L'area di lavoro delle mappe in Tableau è costituita dai seguenti elementi.


 

Riquadro Dati

Il riquadro Dati organizza i dati delle località in dimensioni e misurazioni. In genere i campi delle località (nomi di Paese, Stato e città) devono essere dimensioni, mentre i campi latitudine e longitudine devono essere misurazioni. Vi sono tuttavia alcuni scenari in cui i campi di latitudine e longitudine possono essere dimensioni.

Nel riquadro Dati, la presenza di un'icona a forma di mondo a fianco di un campo della località indica che a tale campo è assegnato un ruolo geografico. Per maggiori informazioni, consulta Assegnare ruoli geografici(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

A: icona a forma di mondo - indica che un campo è un campo geografico che può essere automaticamente mappato da Tableau.

B: campi località - questi campi categorici, spesso nomi delle località, sono disponibili in Dimensioni. Spesso vengono riconosciuti da Tableau.

C: campi generati di latitudine e longitudine - quando nell'origine dati sono presenti campi geografici, in Tableau vengono spesso generati campi latitudine e longitudine. Puoi utilizzarli per creare mappe o indicare dei campi di latitudine e longitudine personalizzati.

Scheda Indicatori

La scheda Indicatori è il punto da cui si controllano la granularità e i dettagli visivi della vista mappa. Nella scheda Indicatori puoi trascinare le località su Dettaglio per aggiungere maggiore granularità, trascinare i campi su Colore, Dimensione o Etichetta per aggiungere dettagli visivi o modificare il tipo di mappa in una mappa a punti o una mappa a poligoni.

A: aggiungi i campi delle località a Dettaglio per creare una mappa e aggiungere granularità alla vista.

B: seleziona il tipo di marcatore Automatico per una mappa a punti e il tipo di indicatore Mappa per una mappa a poligoni (colorata).

C: aggiungi i campi a Colore, Dimensione ed Etichetta per modificare i dettagli visivi degli indicatori (punti dati) nella vista.

Barra degli strumenti della vista

La barra degli strumenti della vista offre molti degli strumenti necessari per esplorare i dati della mappa.

Nota: per molti degli strumenti di questa barra sono disponibili tasti di scelta rapida. Per maggiori informazioni, consulta Tasti di scelta rapida(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

A: utilizza l'icona della ricerca su mappa per cercare le località nella mappa.

B: utilizza le icone più e meno per ingrandire e rimpicciolire la mappa.

C: utilizza l'icona della puntina da disegno per fissare la mappa a un livello di zoom specifico.

D: utilizza l'icona dell'area zoom per ingrandire un'area specifica della mappa.

E: utilizza l'icona della panoramica per spostarti nella mappa.

F: utilizza gli strumenti di selezione per selezionare i punti dati all'interno di un rettangolo, un cerchio o un'area disegnata. Puoi inoltre misurare le distanze con lo strumento di selezione cerchio. Per maggiori informazioni, consulta Misurare le distanze tra i punti dati e le posizioni in una mappa(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Il menu della mappa contiene diverse opzioni specifiche per le mappe:

Spazio Colonne e spazio Righe

Gli spazi Colonne e Righe sono gli spazi dove si inseriscono i campi latitudine e longitudine. La longitudine viene inserita nello spazio Colonne e la latitudine nello spazio Righe, indipendentemente dal fatto che si tratti di campi di latitudine e longitudine personalizzati o di quelli generati da Tableau.

Visualizzazione della mappa

Questa è la tua mappa. Man mano che apporti modifiche alla mappa, la visualizzazione viene aggiornata. Questo tipo di visualizzazione è dinamico e consente l'interazione. Passa il puntatore del mouse sugli indicatori per maggiori informazioni su ogni località. Puoi modificare ciò che viene visualizzato nelle informazioni utilizzando il pulsante Informazioni nella scheda Indicatori. Per maggiori informazioni, consulta le sezioni Aggiungere informazioni agli indicatori(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e Creare viste nelle informazioni (Vista in Informazioni)(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).


Oltre alle opzioni disponibili nell'area di lavoro delle mappe, in Tableau vi sono molte altre opzioni per l'analisi dei dati. Puoi creare territori personalizzati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), filtrare i dati dalla vista(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), configurare i parametri(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), creare insiemi(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e molto altro ancora.

Vedi anche

Introduzione alle mappe con Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)

Grazie per il tuo feedback.