Connettività con Bridge
Quando le origini dati o le connessioni virtuali si connettono a dati in una rete privata che Tableau Cloud non è in grado di raggiungere direttamente, viene usato Tableau Bridge per facilitare la connettività.
Connettività supportata
Bridge supporta gli scenari di connettività descritti di seguito.
Connettori supportati
Bridge supporta una combinazione di connettori supportati da Tableau Desktop e Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), a meno che non siano elencati in Connettori non supportati di seguito.
Tipi di connessione supportati
Bridge supporta entrambi i tipi di connessione, di estrazione e live.
Connessione di estrazione: quando le origini dati o le connessioni virtuali usano estrazioni per connettersi a dati in una rete privata, Bridge può essere usato per eseguire aggiornamenti pianificati di tali estrazioni. Gli aggiornamenti possono essere pianificati, nella maggior parte dei casi, dal proprietario dei contenuti come parte del processo di pubblicazione. Per ulteriori requisiti per il supporto delle estrazioni, consulta Requisiti aggiuntivi per le connessioni di estrazione.
Connessione live: Bridge supporta origini dati o connessioni virtuali con connessioni live a dati in una rete privata utilizzando una funzionalità denominata query live. Se il proprietario dei contenuti pubblica un'origine dati o una connessione virtuale che utilizza una connessione live a dati che Tableau Cloud rileva come impossibili da raggiungere direttamente, vengono utilizzate automaticamente le query live per mantenere aggiornati i contenuti. Per ulteriori requisiti per il supporto delle query live, consulta Requisiti aggiuntivi per le connessioni live.
Tipi di dati supportati
Il tipo di dati che Bridge può supportare rientra in una delle seguenti categorie:
Dati relazionali
Dati di file, inclusi file di Excel, di testo e statistici (.sas7bdat).
Dati in cloud privato, tra cui Amazon Redshift, Teradata e Snowflake. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare Bridge per i dati in un cloud privato.
- Alcuni dati ODBC
Alcuni dati Web Data Connector (WDC) se è possibile accedere ai dati immettendo un nome utente e una password standard.
Dati utilizzati in un'origine dati multi-connessione (ovvero origini dati che contengono un join tra database), quando tutti i connettori sono supportati da Bridge. Per maggiori informazioni, consulta Aggiornamento delle origini dati con join tra database in Tableau Bridge(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Knowledge Base di Tableau.
Supporto limitato per i connettori
In modo simile a Tableau, Bridge fornisce un supporto limitato per le origini dati che utilizzano i plug-in connettore, Connettore dati Web o un driver JDBC o ODBC per connettersi ai dati. Per maggiori informazioni sul supporto fornito, consulta gli argomenti seguenti nella Guida di Tableau:
- Connettori dati Web(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
- Altri database (JDBC)(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
- Altri database (ODBC)(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
Se viene utilizzato un file TDC (Tableau Datasource Customization)(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) per personalizzare le connessioni JDBC o ODBC generiche, puoi seguire i passaggi descritti in Utilizzare file .tdc per connessioni JDBC o ODBC generiche per assicurarti che tali personalizzazioni vengano utilizzate anche da Bridge.
Se vuoi connetterti a SAP HANA utilizzando connessioni live, i parametri e le variabili devono essere disabilitati. Le connessioni live alle viste di calcolo SAP HANA non hanno esito positivo con Bridge se vengono utilizzati parametri e variabili.
Connettività non supportata
Esistono alcuni scenari di connettività non supportati da Bridge.
- Microsoft Analysis Services
- Microsoft PowerPivot
- Oracle Essbase
- SAP NetWeaver Business Warehouse
- Connettori (.taco) creati con Tableau Connector SDK(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e connettori disponibili tramite Tableau Exchange(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
Tipi di connessione non supportati
- Connessioni live a dati basati su file
- Connessioni live a Google Cloud SQL, OData, Progress OpenEdge ed estrazioni Tableau
- Tutte le connessioni a dati basati su un cubo
- Snowflake se utilizzato con le connessioni virtuali
Utilizzo di origini dati basate su cloud privato abilitate per Bridge per OAuth
Tableau Bridge supporta OAuth durante la connessione ai dati privati che utilizzano OAuth e ai dati pubblici che utilizzano OAuth quando vengono uniti ai dati privati. Bridge attualmente supporta questi connettori quando si utilizza OAuth: Snowflake, Google BigQuery, Google Drive, Salesforce e OneDrive. Per la maggior parte delle origini dati, sono supportate le connessioni live e i dati estratti.
Connessione a dati cloud che Tableau Cloud può raggiungere direttamente
Per i dati cloud, l'impostazione delle pianificazioni di aggiornamento direttamente con Tableau Cloud è sempre la scelta migliore. Per un elenco di connettori supportati da Tableau Cloud, consulta Consentire connessioni dirette ai dati in hosting in una piattaforma cloud.
Aggiornamento di estrazioni di altri dati cloud
Per alcuni dati cloud, è possibile accedere specificando un nome utente e una password standard. Ad esempio, potresti essere in grado di connetterti a un database MySQL ospitato in una piattaforma cloud. In uno scenario di questo tipo, puoi impostare una pianificazione aggiornamento per le estrazioni che si connettono a questo tipo di dati direttamente con Tableau Cloud. Per maggiori informazioni, consulta Pianificare aggiornamenti su Tableau Cloud.