Connettività con Bridge

Quando le origini dati si connettono a dati locali che Tableau Online non è in grado di raggiungere direttamente, viene usato Tableau Bridge per facilitare la connettività.

Tipi di connessione supportati

Bridge mantiene aggiornate le origini dati che si connettono a dati locali usando i seguenti tipi di connessione: estrazione e live.

Connessioni di estrazione

Quando le origini dati usano connessioni di estrazione per connettersi a dati locali, Bridge può essere usato per eseguire aggiornamenti pianificati delle estrazioni. Gli aggiornamenti possono essere pianificati per tutte le origini dati che si connettono ai dati elencati di seguito nella sezione Connettori supportati. Il tipo di dati che Bridge può supportare rientra in una delle seguenti categorie:

  • Dati relazionali

  • Dati di file, inclusi i file statistici.

  • Dati cloud locali e alcuni dati ODBC, inclusi i dati Oracle ospitati su Amazon RDS e alcuni dati ODBC accessibili solo da una rete privata.

  • Alcuni dati di Web Data Connector (WDC), se accedi ai dati immettendo un nome utente e una password standard. Bridge non può essere utilizzato per accedere al sito Web di un provider di dati utilizzando OAuth.

Per ulteriori requisiti per il supporto delle connessioni di estrazione, consulta Requisiti aggiuntivi per le connessioni di estrazione.

Connessioni live

Bridge può essere usato anche per supportare le origini dati che utilizzano connessioni live a dati locali. Bridge supporta le origini dati con connessioni live alla maggior parte delle origini dati elencate di seguito nella sezione Connettori supportati. Ad esempio, Bridge supporta il mantenimento di connessioni live tra i dati locali di SQL Server o Oracle.

Per ulteriori requisiti per il supporto delle connessioni live, consulta Requisiti aggiuntivi per le connessioni live.

Connettori supportati

Se non diversamente specificato, Bridge supporta le pianificazioni di aggiornamento (connessione di estrazione) e le query live (connessioni live) a dati locali (accessibili solo dall'interno di una rete privata) le cui origini dati utilizzano i connettori nella tabella seguente.

Excel (solo aggiornamento dell'estrazione)

File di testo (solo aggiornamento dell'estrazione)

File statistico - sas7bdat (solo aggiornamento dell'estrazione)

Actian Vector

Amazon Athena

Amazon Aurora per MySQL

Amazon EMR Hadoop Hive

Amazon Redshift (solo aggiornamento dell'estrazione)

Apache Drill

Aster Database

Azure SQL Data Warehouse

Cloudera Hadoop

Exasol

Firebird

Google Cloud SQL (solo aggiornamento dell'estrazione)

HortonWorks Hadoop Hive

IBM BigInsights

IBM DB2

Kognitio

MAPR Hadoop Hive

MariaDB

MarkLogic

MemSQL

Microsoft SQL Server

MonetDB

MySQL

Oracle

OData (solo aggiornamenti delle estrazioni)

Database Pivotal Greenplum

PostgreSQL

Presto

Progress OpenEdge (solo aggiornamento dell'estrazione)

SAP HANA (solo aggiornamento dell'estrazione)

SAP Sybase ASE

Elenchi di SharePoint

Snowflake

Spark SQL

Splunk

Estrazioni Tableau (solo aggiornamento dell'estrazione)

Teradata

Vertica

Web Data Connector (che non utilizza OAuth)

Altri database (JDBC)

Altri database (ODBC)

Supporto limitato per i connettori

In modo simile a Tableau, Bridge fornisce un supporto limitato per le origini dati che utilizzano un connettore dati Web o un driver JDBC o ODBC per connettersi a un database non supportato. Per maggiori informazioni sul supporto fornito, consulta gli argomenti seguenti nella Guida di Tableau:

Connettività non supportata

Esistono alcuni scenari di connettività non supportati da Bridge.

Tipi di connessione

  • Connessioni live a dati basati su file
  • Connessioni di estrazione o connessioni live a dati del cubo
  • Origini dati multi-connessione (origini dati contenenti join tra database) quando utilizzano uno o più connettori non supportati da Bridge. Per maggiori informazioni, consulta Aggiornamento delle origini dati con join tra database in Tableau Bridge nella Knowledge Base di Tableau.

Quando utilizzare un'alternativa a Bridge

Connessione a dati cloud che Tableau Online può raggiungere direttamente

Per i dati cloud, l'impostazione delle pianificazioni di aggiornamento direttamente con Tableau Online è sempre la scelta migliore (o in alcuni casi l'unica scelta). Per un elenco di connettori supportati da Tableau Online, consulta Consentire connessioni dirette ai dati in hosting in una piattaforma cloud.

Nota: per alcune origini dati WDC, la pianificazione degli aggiornamenti non è un'opzione a causa di OAuth. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzo di dati a cui viene eseguito l'accesso tramite OAuth di seguito.

Aggiornamento di estrazioni di altri dati cloud

Per alcuni dati cloud, è possibile accedere specificando un nome utente e una password standard. Ad esempio, potresti essere in grado di connetterti a un database MySQL ospitato in una piattaforma cloud. In uno scenario di questo tipo, puoi impostare una pianificazione di aggiornamento per le estrazioni che si connettono a questo tipo di dati direttamente con Tableau Online. Per maggiori informazioni, consulta Pianificare gli aggiornamenti su Tableau Online.

Utilizzo di dati a cui viene eseguito l'accesso tramite OAuth

I dati a cui viene eseguito l'accesso tramite la pagina di autorizzazione Web del provider (OAuth) non sono supportati da Bridge. I provider più diffusi che utilizzano OAuth includono Salesforce.com, Google e le origini dati WDC create da QuickBooks Online, Facebook, Twitter e altri siti Web.

Per determinare se i dati richiedono OAuth, quando accedi ai dati cloud tramite Tableau Desktop, se vieni reindirizzato alla pagina di accesso del provider di dati, tale provider utilizza il protocollo OAuth o uno standard simile e pertanto non è possibile utilizzare Tableau Bridge.

In alternativa a Bridge, per aggiornare i dati connessi tramite OAuth:

  • Per le estrazioni di dati di Salesforce e Google , puoi impostare una pianificazione direttamente in Tableau Online.

  • Per le estrazioni di origini dati WDC create da Facebook, Twitter o altri siti Web, puoi aggiornare le estrazioni da Tableau Desktop, utilizzando l'opzione Aggiorna da origine oppure ripubblicando l'origine dati. Per maggiori informazioni, consulta Aggiornare estrazioni da Tableau Desktop.

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.