Connettività con Bridge

Quando le origini dati si connettono a dati locali che Tableau Online non è in grado di raggiungere direttamente, viene usato Tableau Bridge per facilitare la connettività.

Connettività supportata

Bridge supporta gli scenari di connettività descritti di seguito.

Connettori supportati

Bridge supporta una combinazione di connettori supportati da Tableau Desktop e Tableau Online(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), a meno che non siano elencati in Connettori non supportati di seguito.

Tipi di connessione supportati

Bridge supporta entrambi i tipi di connessione, di estrazione e live.

  • Connessione di estrazione: quando le origini dati usano estrazioni per connettersi a dati locali, Bridge può essere usato per eseguire aggiornamenti pianificati di tali estrazioni. Gli aggiornamenti possono essere pianificati, nella maggior parte dei casi, dal proprietario dell'origine dati come parte del processo di pubblicazione. Per ulteriori requisiti per il supporto delle estrazioni, consulta Requisiti aggiuntivi per le connessioni di estrazione.

  • Connessione live: Bridge supporta origini dati con connessioni live a dati locali utilizzando una funzionalità denominata query live. Se il proprietario dell'origine dati pubblica un'origine dati che utilizza una connessione live a dati che Tableau Online rileva come impossibili da raggiungere direttamente, vengono utilizzate automaticamente le query live per mantenere aggiornata l'origine dati. Per ulteriori requisiti per il supporto delle query live, consulta Requisiti aggiuntivi per le connessioni live.

Tipi di dati supportati

Il tipo di dati che Bridge può supportare rientra in una delle seguenti categorie:

Supporto limitato per i connettori

In modo simile a Tableau, Bridge fornisce un supporto limitato per le origini dati che utilizzano i plug-in connettore, Connettore dati Web o un driver JDBC o ODBC per connettersi ai dati. Per maggiori informazioni sul supporto fornito, consulta gli argomenti seguenti nella Guida di Tableau:

Connettività non supportata

Esistono alcuni scenari di connettività non supportati da Bridge. Se uno di questi scenari non supportati si applica al tuo caso, consulta Quando utilizzare un'alternativa a Bridge di seguito.

Connettori non supportati

  • Google Analytics
  • Fogli Google
  • Microsoft Analysis Services
  • Microsoft PowerPivot
  • Oracle Essbase
  • SAP NetWeaver Business Warehouse

Tipi di connessione non supportati

  • Connessioni live a dati basati su file
  • Connessioni live a Google Cloud SQL, OData, Progress OpenEdge ed estrazioni Tableau
  • Tutte le connessioni che utilizzano OAuth
  • Tutte le connessioni a dati basati su un cubo

Quando utilizzare un'alternativa a Bridge

Connessione a dati cloud che Tableau Online può raggiungere direttamente

Per i dati cloud, l'impostazione delle pianificazioni di aggiornamento direttamente con Tableau Online è sempre la scelta migliore (o in alcuni casi l'unica scelta). Per un elenco di connettori supportati da Tableau Online, consulta Consentire connessioni dirette ai dati in hosting in una piattaforma cloud.

Nota: per alcune origini dati WDC, la pianificazione degli aggiornamenti non è un'opzione a causa di OAuth. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzo di dati a cui viene eseguito l'accesso tramite OAuth di seguito.

Aggiornamento di estrazioni di altri dati cloud

Per alcuni dati cloud, è possibile accedere specificando un nome utente e una password standard. Ad esempio, potresti essere in grado di connetterti a un database MySQL ospitato in una piattaforma cloud. In uno scenario di questo tipo, puoi impostare una pianificazione di aggiornamento per le estrazioni che si connettono a questo tipo di dati direttamente con Tableau Online. Per maggiori informazioni, consulta Pianificare gli aggiornamenti su Tableau Online.

Utilizzo di dati a cui viene eseguito l'accesso tramite OAuth

I dati a cui viene eseguito l'accesso tramite la pagina di autorizzazione Web del provider (OAuth) non sono supportati da Bridge. I provider più diffusi che utilizzano OAuth includono Salesforce.com, Google e le origini dati WDC create da QuickBooks Online, Facebook, Twitter e altri siti Web.

Per determinare se i dati richiedono OAuth, quando accedi ai dati cloud tramite Tableau Desktop, se vieni reindirizzato alla pagina di accesso del provider di dati, tale provider utilizza il protocollo OAuth o uno standard simile e pertanto non è possibile utilizzare Tableau Bridge.

In alternativa a Bridge, per aggiornare i dati connessi tramite OAuth:

  • Per le estrazioni di dati di Salesforce e Google , puoi impostare una pianificazione direttamente in Tableau Online.

  • Per le estrazioni di origini dati WDC create da Facebook, Twitter o altri siti Web, puoi aggiornare le estrazioni da Tableau Desktop, utilizzando l'opzione Aggiorna da origine oppure ripubblicando l'origine dati. Per maggiori informazioni, consulta Aggiornare estrazioni da Tableau Desktop(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Grazie per il tuo feedback.