Utilizzare Bridge per i dati in un cloud privato

In questo argomento viene descritto come un proprietario di un’origine dati può pubblicare un’origine dati che si connette a dati cloud, come Amazon Redshift e Snowflake, accessibili solo da una rete privata.

Le origini dati che si connettono a dati in un cloud privato si basano su Tableau Bridge per mantenere aggiornati i dati. Nella maggior parte dei casi, Tableau Cloud rileverà automaticamente che è necessario Bridge come parte del processo di pubblicazione. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessario configurare manualmente la connessione per garantire che venga utilizzato Bridge.

Non sono necessarie ulteriori operazioni per utilizzare Bridge durante la pubblicazione di connessioni virtuali(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) che si connettono ai dati cloud.

Le attività descritte in questo argomento presuppongono che Bridge sia già stato configurato e venga gestito dall’amministratore del sito.

Bridge supporta l’aggiornamento dei dati per le origini dati incorporate nelle cartelle di lavoro. Consulta Utilizzo di origini dati incorporate.

Limitazioni

Bridge non supporta le connessioni live per alcune origini dati basate su cloud privato. Queste includono Google Drive, Box, OneDrive, Dropbox e Azure Data Lake Storage Gen2. Utilizza le connessioni di estrazione per mantenere aggiornati i dati. Utilizza la versione del client Bridge 20224.23.0209.1653 o successiva quando ti connetti a queste origini dati basate su cloud privato. Dopo aver aggiornato il client, ripubblica le origini dati.

Impostare pianificazioni per origini dati basate su cloud privato

Utilizza la procedura seguente per garantire che vengano utilizzate le pianificazioni Bridge per mantenere aggiornate le estrazioni delle origini dati basate su cloud privato.

  1. Segui i passaggi da 1 a 7 nell’argomento Pubblicare un’origine dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)nella Guida dell’utente di Tableau.

  2. Se non hai già eseguito l’accesso a Tableau Cloud, accedi e passa all’origine dati.

  3. Nella pagina dell’origine dati fai clic sulla scheda Connessioni e seleziona la casella di controllo accanto alla connessione.

  4. Dal menu a discesa Azioni accanto alla connessione, seleziona Modifica connessione.

  5. Nella finestra di dialogo, accanto a Tipo di rete, seleziona il pulsante di opzione Rete privata e fai clic su Salva.

    Informazioni sulla modifica del tipo di rete

    La modifica del tipo di rete non comporta la modifica del tipo di rete utilizzato dalle pianificazioni esistenti per l’origine dati.

    Se modifichi il tipo di rete per un’origine dati a cui è associata una pianificazione esistente, devi creare una nuova pianificazione. Questo significa anche che, se è stata creata una pianificazione di aggiornamento prima di modificare il tipo di rete, è necessario eliminarla prima di utilizzare l’opzione Esegui ora . Per maggiori informazioni sull’eliminazione di una pianificazione di aggiornamento, consulta Eliminare una pianificazione di aggiornamento.

    Puoi procedere al passaggio successivo in modo che una pianificazione di aggiornamento di Bridge precedente venga eliminata automaticamente quando crei una nuova pianificazione di aggiornamento basata su Bridge.

  6. Esegui una di queste procedure, a seconda della pianificazione da configurare:

    Nota: se in precedenza è stata impostata una pianificazione di aggiornamento di Tableau Cloud, questa verrà eliminata automaticamente quando si salva la pianificazione dipendente da Bridge.

  7. Fai clic sul pulsante Pianifica aggiornamento.

Pubblicare origini dati basate su cloud privato che utilizzano connessioni live

Utilizza la procedura seguente per garantire che vengano utilizzate le query live Bridge per mantenere aggiornate le origini dati basate su cloud privato.

Bridge non supporta l’aggiornamento delle connessioni live con i pool per alcune origini dati basate su cloud privato. Per maggiori informazioni, consulta Limitazioni.Limitazioni

  1. In Tableau Desktop crea l’origine dati.

  2. Seleziona Server > Pubblica origine dati per avviare il processo di pubblicazione. Se non hai ancora effettuato l’accesso a Tableau Cloud, ti verrà richiesto di farlo.
  3. Nella finestra di dialogo Pubblica origine dati in Tableau Cloud configura le varie opzioni per l’origine dati e assicurati di effettuare le seguenti operazioni:

    • In Autenticazione fai clic su Modifica e seleziona Password incorporata.
    • A seconda dei dati a cui è connessa l’origine dati o della configurazione dell’origine dati, la finestra di dialogo può pubblicare una connessione live per impostazione predefinita o fornire la possibilità di pubblicare una connessione live o un’estrazione. Se sono disponibili opzioni, seleziona Mantieni la connessione a un’origine dati live.
  4. Fai clic sul pulsante Pubblica. Verrà visualizzata una finestra di dialogo.

  5. Nella finestra di dialogo fai clic sul pulsante Pubblica con Bridge. Verrà aperta una finestra del browser in Tableau Cloud.

  6. Nella finestra di dialogo Pubblicazione completata, fai clic sul pulsante Fine.
  7. Nella pagina dell’origine dati fai clic sulla scheda Connessioni e seleziona la casella di controllo accanto alla connessione.

  8. Nella finestra di dialogo, accanto a Tipo di rete, se non è selezionato automaticamente, seleziona il pulsante di opzione Rete privata e fai clic su Salva.

Pubblicare origini dati basate su cloud privato abilitate con OAuth

Tableau Bridge supporta OAuth durante la connessione ai dati privati che utilizzano OAuth e ai dati pubblici che utilizzano OAuth quando vengono uniti ai dati privati. Bridge attualmente supporta questi connettori quando si utilizza OAuth: Snowflake, Google BigQuery, Google Drive, Salesforce e OneDrive. Per la maggior parte delle origini dati, sono supportate le connessioni live e i dati estratti.

Nota: per le origini dati di Azure, l’origine dati deve essere pubblicata tramite Tableau Cloud anziché Tableau Desktop quando si utilizza OAuth come tipo di autenticazione.

Sia le credenziali salvate che i connettori con keychain gestiti sono supportati da OAuth. Il tipo di funzionalità dipende dal connettore utilizzato.

  1. In Tableau Desktop, connettiti ai tuoi dati ospitati in un database cloud privato.
  2. A seconda del connettore, potrebbe venirti richiesto di scegliere il tipo di autenticazione. Se sono disponibili delle opzioni, seleziona Accesso con OAuth.
  3. Si apre la pagina Origine dati per preparare i dati all’analisi e iniziare a creare la vista.
  4. Scegli se pubblicare come connessione live o come estratto. Alcune origini dati, come Salesforce, non supportano le connessioni live.
  5. Per gli estratti, fare clic sulla scheda Foglio per creare e salvare l’estratto.
  6. Seleziona Server > Pubblica origine dati per avviare il processo di pubblicazione. Se non hai ancora effettuato l’accesso a Tableau Cloud, ti verrà richiesto di farlo.
  7. In Autenticazione, fai clic per selezionare il tipo di autenticazione. Le opzioni visualizzate dipendono dall’origine dati. Nella maggior parte dei casi, sono consigliate le credenziali salvate. Per maggiori informazioni, consulta Aggiornare i dati utilizzando le credenziali salvate.
    • Se hai salvato l’origine dati delle credenziali in Impostazioni account personale, seleziona Incorpora <nome origine dati>.
    • Per i dati estratti, scegli se consentire l’accesso all’aggiornamento. Quando si consente l’accesso all’aggiornamento per le estrazioni, viene richiesto di impostare una pianificazione. Per pianificare un aggiornamento è necessario utilizzare le credenziali incorporate.
  8. Quando è richiesto Bridge, la tua connessione verrà rilevata come privata durante l’operazione di pubblicazione. Per modificare lo stato della connessione di rete, fai clic sul menu Azioni e seleziona Modifica connessione.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!