Utilizzare Bridge per i dati in un cloud privato

In questo argomento viene descritto come un proprietario di un'origine dati può pubblicare un'origine dati che si connette a dati cloud, come Amazon Redshift e Snowflake, accessibili solo da una rete privata.

Le origini dati che si connettono a dati in un cloud privato si basano su Tableau Bridge per mantenere aggiornati i dati. Nella maggior parte dei casi, Tableau Online rileverà automaticamente che è necessario Bridge come parte del processo di pubblicazione. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessario configurare manualmente la connessione per garantire che venga utilizzato Bridge.

Le attività descritte in questo argomento presuppongono che Bridge sia già stato configurato e venga gestito dall'amministratore del sito.

Nota: Bridge mantiene aggiornati i dati solo per le origini dati pubblicate, ovvero le origini dati pubblicate separatamente dalle cartelle di lavoro. Bridge non può mantenere aggiornati i dati nelle origini dati incorporate nelle cartelle di lavoro.

Impostare pianificazioni per origini dati basate su cloud privato

Utilizza la procedura seguente per garantire che vengano utilizzate le pianificazioni Bridge per mantenere aggiornate le origini dati basate su cloud privato.

  1. Segui i passaggi da 1 a 7 nell'argomento Pubblicare un'origine dati(Link opens in a new window)nella Guida dell'utente di Tableau.

  2. Se non hai già eseguito l'accesso a Tableau Online, accedi e passa all'origine dati.

  3. Nella pagina dell'origine dati fai clic sulla scheda Connessioni e seleziona la casella di controllo accanto alla connessione.

  4. Dal menu a discesa Azioni accanto alla connessione, seleziona Modifica connessione.

  5. Nella finestra di dialogo, accanto a Tipo di rete, seleziona il pulsante di opzione Rete privata e fai clic su Salva.

    Nota: la modifica del tipo di rete non comporta la modifica del tipo di rete utilizzato dalle pianificazioni esistenti per l'origine dati.

    Ad esempio, se è stata creata una pianificazione di aggiornamento prima di modificare il tipo di rete, è necessario eliminarla prima di utilizzare l'opzione Esegui ora . In alternativa, procedi al passaggio successivo in modo che una pianificazione con aggiornamento Online precedente venga eliminata automaticamente quando crei una nuova pianificazione con aggiornamento dipendente da Bridge. Per maggiori informazioni sull'eliminazione di una pianificazione di aggiornamento, consulta Eliminare una pianificazione di aggiornamento.

  6. Esegui una di queste procedure, a seconda della pianificazione da configurare:

    Nota: se in precedenza è stata impostata una pianificazione di aggiornamento di Tableau Online, questa verrà eliminata automaticamente quando si salva la pianificazione dipendente da Bridge.

  7. Fai clic sul pulsante Pianifica aggiornamento.

Pubblicare origini dati basate su cloud privato che utilizzano connessioni live

Utilizza la procedura seguente per garantire che venga utilizzato Bridge per mantenere aggiornate le origini dati basate su cloud privato.

  1. In Tableau Desktop crea l'origine dati.

  2. Seleziona Server > Pubblica origine dati per avviare il processo di pubblicazione. Se non hai ancora effettuato l'accesso a Tableau Online, ti verrà richiesto di farlo.
  3. Nella finestra di dialogo Pubblica origine dati in Tableau Online configura le varie opzioni per l'origine dati e assicurati di effettuare le seguenti operazioni:

    • In Autenticazione fai clic su Modifica e seleziona Password incorporata.
    • A seconda dei dati a cui è connessa l'origine dati o della configurazione dell'origine dati, la finestra di dialogo può pubblicare una connessione live per impostazione predefinita o fornire la possibilità di pubblicare una connessione live o un'estrazione. Se sono disponibili opzioni, seleziona Mantieni la connessione a un'origine dati live.
  4. Fai clic sul pulsante Pubblica. Verrà visualizzata una finestra di dialogo.

  5. Nella finestra di dialogo fai clic sul pulsante Pubblica con Bridge. Verrà aperta una finestra del browser in Tableau Online.

  6. Nella finestra di dialogo Pubblicazione completata, fai clic sul pulsante Fine.
  7. Nella pagina dell'origine dati fai clic sulla scheda Connessioni e seleziona la casella di controllo accanto alla connessione.

  8. Nella finestra di dialogo, accanto a Tipo di rete, se non è selezionato automaticamente, seleziona il pulsante di opzione Rete privata e fai clic su Salva.

Grazie per il tuo feedback.