Data Management è una raccolta di caratteristiche e funzionalità che aiuta i clienti a gestire i contenuti e gli asset di dati di Tableau nel loro ambiente Tableau Server o Tableau Cloud.

A partire da Tableau Server 2019.1, Tableau Prep Conductor è disponibile per le distribuzioni di Tableau Server locali, mentre nella versione 2019.3 è disponibile per le distribuzioni di Tableau Cloud. Puoi utilizzare Tableau Prep Conductor per pianificare e monitorare i flussi.

A partire da Tableau 2019.3, Tableau Catalog è incluso in Data Management, rendendo disponibili una serie di funzioni aggiuntive nello spazio di gestione dei dati. Puoi utilizzare Tableau Catalog per scoprire i dati, curare gli asset di dati, comunicare la qualità dei dati, eseguire analisi di impatto e monitorare la derivazione dei dati utilizzati nel contenuto di Tableau.

A partire da Tableau 2021.4, a sono state aggiunte ulteriori funzionalità di governance e sicurezza a Data Management: connessioni virtuali e criteri dati. Utilizzando l'editor delle connessioni virtuali, puoi creare:

  • Connessioni virtuali che forniscono un punto di accesso centrale condivisibile ai dati.
  • Criteri dati per applicare la sicurezza a livello di riga a livello di connessione.

Tableau Catalog, Tableau Prep Conductor, connessioni virtuali e criteri dati sono concessi in licenza tramite Data Management . Per ulteriori informazioni sulle licenze, consulta Licenza di Data Management.

Per acquistare Data Management, contatta il responsabile del tuo account.

Funzionalità di Data Management

La seguente tabella elenca le funzionalità di Data Management, che include:

  • Tableau Catalog
  • Tableau Prep Conductor
  • Connessioni virtuali
  • Criteri dati

Tableau Catalog

Queste funzionalità richiedono Data Management con Tableau Catalog abilitato(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Funzionalità Descrizione
Autorizzazioni per i metadati Tableau Catalog consente di impostare autorizzazioni per controllare chi può visualizzare e gestire le risorse esterne e quali metadati sono mostrati attraverso la derivazione.
Esperienza di connessione estesa: individuazione dei dati Quando esegui attività di authoring sul Web o in Tableau Desktop(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), ora puoi cercare e connetterti a database e tabelle specifici utilizzati dalle origini dati e dalle cartelle di lavoro pubblicate su Tableau Server(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) o sul sito di Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Ricerca estesa Tableau Catalog espande la ricerca in modo da includere i risultati in base a colonne, database e tabelle.
Assegnare tag alle risorse esterne(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) Puoi classificare gli elementi in Tableau Server e Tableau Cloud tramite tag, aiutando gli utenti a filtrare le risorse esterne (database, file, tabelle e colonne).
Certificare database e tabelle(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) Aiuta gli utenti a trovare dati affidabili che soddisfano gli standard che hai stabilito certificando database e tabelle.
Impostare avvisi sulla qualità dei dati Puoi impostare avvisi per avvisare gli utenti di problemi di qualità dei dati, come dati non aggiornati o deprecati.
Derivazione e analisi di impatto(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) Lo strumento Derivazione tiene traccia dell'origine dei dati. Puoi usarlo per analizzare l'impatto delle modifiche ai dati, identificare quali utenti potrebbero essere interessati e inviare e-mail ai proprietari(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) di una cartella di lavoro, un'origine dati o un flusso o ai contatti associati a un database o a una tabella per inviare aggiornamenti relativi ai dati.
Dettagli dati Consenti agli utenti di comprendere più a fondo una visualizzazione pubblicata esaminando informazioni sui dati utilizzati.
Aggiungere descrizioni alle risorse Aiuta gli utenti a trovare i dati che stanno cercando aggiungendo descrizioni a database, tabelle e colonne.
Risorse per sviluppatori API REST di Tableau - metodi dei metadati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) Aggiungi, aggiorna e rimuovi risorse esterne a livello di programmazione e aggiungi ulteriori metadati, come le descrizioni, a contenuti di Tableau e risorse esterne.
API dei metadati di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) Esegui query sui metadati a livello di programmazione dal contenuto pubblicato su Tableau Server o Tableau Cloud. Aggiorna specifici metadati a livello di codice utilizzando i metodi per i metadati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nell'API REST di Tableau Server. 
Nota: l'API dei metadati non richiede Data Management .
GraphiQL(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) Puoi esplorare e testare le query sullo schema dell'API dei metadati utilizzando uno strumento interattivo nel browser denominato GraphiQL.
Nota: GraphiQL non richiede Data Management .

Tableau Prep Conductor

Queste funzionalità richiedono Data Management con Tableau Prep Conductor abilitato su Tableau Server(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) o Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Funzionalità Descrizione
Pianificare attività di flusso Puoi creare attività di flusso pianificate per eseguire un flusso in un determinato momento o su base ricorrente.
Monitorare l'integrità e le prestazioni del flusso Imposta notifiche e-mail a livello di sito o di server in caso di errori dei flussi, visualizza e riprendi le attività dei flussi sospese e visualizza gli errori e gli avvisi.
Viste amministrative per i flussi Utilizza le viste amministrative per monitorare le attività relative ai flussi, la cronologia delle prestazioni e lo spazio su disco utilizzato a livello di server o di sito.
API REST di Tableau - metodi dei flussi Pianifica i flussi a livello di programmazione.

Connessioni virtuali e criteri dati

Queste funzionalità richiedono Data Management.

Funzionalità Descrizione
Creare una connessione virtuale Un tipo di contenuto di Tableau che ti consente di creare una connessione riutilizzabile condivisibile a dati curati.
Creare un criterio dati per la sicurezza a livello di riga Utilizza l'editor delle connessioni virtuali per creare criteri dati con condizioni dei criteri che applicano la sicurezza a livello di riga ai dati a livello di connessione.
Testare la sicurezza a livello di riga con Anteprima come utente Testa il criterio dati con Anteprima come utente per assicurarti che gli utenti possano vedere solo i propri dati.
Pianificare gli aggiornamenti delle estrazioni per una connessione virtuale Crea una pianificazione di aggiornamento delle estrazioni per le tabelle nella tua connessione, in modo da assicurarti che i dati siano aggiornati per qualsiasi contenuto che utilizza la connessione virtuale.

 

Grazie per il tuo feedback.