Cercare il proprio sito Tableau

Tableau Server e Tableau Online offrono due metodi di ricerca: ricerca rapida e ricerca filtrata.

La ricerca rapida, disponibile nella parte superiore della pagina, esegue una ricerca nell'intero sito per trovare elementi corrispondenti di qualsiasi tipo. La ricerca filtrata, disponibile nel pannello dei filtri, trova le corrispondenze nella pagina che stai visualizzando.

Sia la ricerca rapida che la ricerca filtrata supportano gli attributi e gli operatori che consentono di impostare l'ambito della ricerca. Ad esempio, puoi includere un attributo per limitare la ricerca solo ai titoli delle viste o utilizzare operatori come and e not

Nota: se Tableau Catalog è abilitato sul tuo sito, puoi usare la ricerca rapida per trovare database e tabelle (note anche come risorse esterne). A partire dalla versione 2019.3, Tableau Catalog è disponibile in Componente aggiuntivo Data Management per Tableau Server e Tableau Online. Per maggiori informazioni, consulta "Informazioni su Tableau Catalog" nella Guida di Tableau Server o Tableau Online.

Ricerca rapida

Utilizza il campo di ricerca rapida nella parte superiore della pagina per trovare elementi in tutti il sito di Tableau. La ricerca rapida cerca il testo corrispondente in nomi degli elementi, metadati, proprietari, tag, didascalie, commenti e altre informazioni.

Durante la digitazione, vengono visualizzati gli elementi principali che corrispondono al testo di ricerca. Questi brevi risultati mostrano dettagli limitati, ad esempio il numero viste della pagina per ogni elemento.

Brief search results

Premi il tasto Invio o seleziona Visualizza tutti i risultati per visualizzare la pagina intera dei risultati della ricerca. Per visualizzare ulteriori dettagli, seleziona Visualizza come > Elenco. I dettagli disponibili per ogni risultato, come la data dell'ultima modifica e il numero di visualizzazioni, ti aiutano a trovare gli elementi più recenti e popolari.

Full search results page

Fai clic sulle schede nella parte superiore della pagina per visualizzare i risultati per ogni tipo. Utilizza le opzioni Ordina per ordinare gli elementi per proprietà generali (ad esempio il nome) e proprietà specifiche del tipo, come lo stato di certificazione delle origini dati. Affina ulteriormente la ricerca con i filtri sul lato destro della pagina.

Nota: la ricerca rapida è limitata alle origini dati pubblicate. Per eseguire la ricerca in origini dati incorporate (cartelle di lavoro che usano una connessione dati), usa la ricerca filtrata.

Ricerca filtrata

Con la ricerca filtrata, puoi usare una combinazione di testo di ricerca e di filtri per trovare le voci. Oltre ai filtri generali, alcune voci presentano filtri unici per il loro tipo. Ad esempio, puoi applicare filtri per visualizzare cartelle di lavoro con avvisi o origini dati crittografate.

Le opzioni di filtro per le viste sono descritte di seguito.

Filter options

Una ricerca filtrata viene applicata alle voci della pagina visualizzata. Non effettua ricerche in altre parti del sito.

Nota: se visualizzi una pagina che mostra più di un tipo di elemento, visualizzerai solo le opzioni generali di filtro. Per visualizzare filtri specifici, ad esempio delle cartelle di lavoro, dovrai innanzitutto applicare filtri per mostrare solo le cartelle di lavoro presenti in tale pagina.

Per effettuare una ricerca filtrata:

  1. Passa alla pagina su cui vuoi eseguire la ricerca, quindi fai clic sul pulsante Filtri (imbuto) per aprire il riquadro.

    Filters button

  2. Per eseguire la ricerca, immetti il testo nel campo superiore del riquadro Filtri e premi Invio.

  3. Per applicare i filtri, seleziona il filtro e immetti un valore per il filtro o selezionane uno dalle opzioni disponibili.

Per rimuovere un filtro, fai clic su Cancella accanto al nome del filtro.

Clear option

Per rimuovere tutti i filtri, fari clic su Cancella tutti i filtri nella parte superiore del riquadro Filtri.

Clear all option

Attributi di ricerca

Suggerimento: la ricerca non distingue tra maiuscole/minuscole.

Oltre a una ricerca generale, puoi limitare la ricerca in Tableau Server e in Tableau Online a un attributo specifico, ad esempio nome, cartella di lavoro, origine dati e così via.

Per includere un attributo di ricerca, utilizza la sintassi seguente nella casella di ricerca:

<attribute-name>:search-textNon sono presenti spazi su entrambi i lati dei due punti.

Ad esempio, per restituire solo gli elementi i cui nomi contengono le parole vendite, digita quanto segue:

name:sales

Puoi includere più attributi per limitare ulteriormente la ricerca. Ad esempio, per trovare tutti i dashboard di proprietà di Smith, digita quanto segue:

sheettype:dashboard owner:smith

Di seguito è riportato un elenco completo degli attributi.

Questo attributo... Seguito da... Resi
name: termine di ricerca Elementi con nomi corrispondenti al termine di ricerca
title: termine di ricerca Viste con titoli corrispondenti al termine di ricerca
caption: termine di ricerca Si applica alle viste con didascalie.
owner: nome utente Elementi di proprietà (pubblicati) degli utenti specificati.
Nota: prima della versione 8.2, i proprietari erano indicati come editori in Tableau Server. L'attributo di ricerca publisher è ancora supportato e restituisce gli stessi risultati dell'attributo proprietario.
publisher: nome utente (Vedi proprietario sopra)
project: termine di ricerca Elementi che fanno parte di un progetto il cui nome corrisponde al termine di ricerca
comment: termine di ricerca Viste i cui commenti corrispondono al termine di ricerca
tag: termine di ricerca Elementi i cui tag corrispondono al termine di ricerca
field: termine di ricerca Viste con campi corrispondenti sulle righe, colonne, livello di dettaglio, pagine o spazi di codifica
sheettype: vista, dashboard o storia Viste che sono del tipo di foglio corrispondente
class: tipo di origine dati (es., mysql) Viste e origini dati che sono associate al tipo di origine dati corrispondente
dbname: nome del database Origini dati pubblicate associate all'origine dati corrispondente
nviews: numero Cartelle di lavoro che contengono il numero di viste specificato

Nota: la ricerca rapida limita le ricerche di solo dbname alle origini dati pubblicate. Per eseguire la ricerca in origini dati incorporate (cartelle di lavoro che usano una connessione dati), usa la ricerca filtrata.

Operatori di ricerca

Puoi utilizzare and, or, note * con le frasi di ricerca, incluse la combinazione con attributi, per creare espressioni di ricerca. Ad esempio, se desideri eseguire una ricerca per tutti gli elementi che non corrispondono a una frase specifica o per trovare una frase o un'altra, ma non necessariamente entrambi.

Operatore Definizione Esempi
and Restituisce gli elementi corrispondenti ai termini di ricerca. Vendite and marketing; biro and carta
or Restituisce gli elementi corrispondenti al termine di ricerca. ovest or est; soccer and calcio
not Esclude gli elementi corrispondenti al termine che segue questo operatore not tipo di foglio:dashboard
* Agisce come sostituto di qualsiasi carattere o parola che segue o come parte del termine di ricerca. Questo operatore può essere utilizzato da solo o all'inizio o alla fine del termine di ricerca. Questo operatore è utile quando non conosci il termine esatto che stai cercando. dev* vendite *

Caratteri speciali

Se la frase di ricerca include spazi, punteggiatura o termini riservati, ad esempio and, or o not, riporta la frase di ricerca tra virgolette doppie, ad esempio:

name:"pens and paper"

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.