Esplorare i dati con Tableau Agent

Nota: Einstein Copilot è stato rinominato Tableau Agent, poiché la piattaforma si espande per accogliere più funzionalità di agente di intelligenza artificiale. A partire da ottobre 2024, verranno apportati aggiornamenti alle sezioni di pagina, ai nomi dei campi e ad altro testo dell'interfaccia utente in Tableau Prep, Tableau Catalog e Web authoring di Tableau Cloud. Anche i contenuti della Guida online e i moduli Trailhead verranno aggiornati per riflettere queste modifiche.

Tabelau Agent è una funzionalità di intelligenza artificiale generativa che ti aiuta a esplorare i dati, creare visualizzazioni e scoprire informazioni dettagliate con l’aiuto di un assistente conversazionale. Connettiti a una cartella di lavoro o a un'origine dati e utilizza il linguaggio naturale per eseguire analisi visive. Utilizza Tableau Agent e l’interfaccia utente di Tableau insieme per ottenere informazioni dettagliate più rapidamente. Con Tableau Agent, fissare un canvas vuoto diventa un ricordo del passato.

Nell’esperienza di authoring di Tableau, puoi aprire il riquadro della conversazione di Tableau Agent in un foglio di lavoro. Tableau Agent può aiutarti con attività quali:

  • Avviare la tua analisi: Tableau Agent può suggerire domande analitiche basate sui tuoi dati
  • Creare una visualizzazione: "Quanti film d'azione ha girato ciascun regista?"
  • Scegliere il tipo di grafico migliore per un'analisi: “Mostrami la distribuzione dei voti degli studenti”
  • Eseguire l'analisi delle serie temporali: "In quale mese è stata registrata la maggiore crescita del numero di donatori rispetto al mese precedente?"
  • Creare campi calcolati: "Crea un campo che calcola la differenza tra le date di apertura e chiusura del caso e arrotonda alle settimane"
  • Spiegare i calcoli: "Spiega il calcolo dei "Giorni di spedizione effettivi""
  • Filtrare, ordinare e raggruppare i dati: "Analizza solo Saltwater e mostrami i pesci con le opzioni di acquario più piccole”

Tableau Agent crea visualizzazioni basate sui tuoi dati, proprio come Mostra in Tableau. I tipi di grafici che Tableau Agent attualmente supporta includono:

  • Testo
  • Mappa termica
  • Barra
  • Barra impilata
  • Linea
  • Doppia linea
  • Area
  • Gantt
  • Diagramma a scatola
  • Grafico a dispersione
  • Istogramma
  • Mappa dei simboli
  • Mappa colorata
  • Diagramma ad albero
  • Torta
  • Bullet
  • Bolla

Per ulteriori informazioni sui tipi di grafici Tableau, consulta Scegliere il tipo di grafico più adatto per i dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Nota: per utilizzare questa funzionalità, devi avere Tableau + e l’intelligenza artificiale in Tableau deve essere attivata nelle impostazioni del sito. Per maggiori informazioni consulta Attivare l’intelligenza artificiale in Tableau per il tuo sito(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Tableau Agent e fiducia

Tableau Agent si basa su Einstein Trust Layer(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e ne eredita tutte le funzionalità di sicurezza, governance e attendibilità. Quando interagisci con Tableau Agent, né i tuoi dati né le conversazioni inviate al modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) vengono salvati nel LLM e nessun dato del cliente viene mai utilizzato per addestrare il modello.

Tableau Agent funziona solo con le origini dati a cui è connessa la cartella di lavoro. Non è a conoscenza di altre origini dati di Tableau, quindi non può suggerire contenuti pertinenti, rispondere a domande sulla derivazione dei dati o rispondere a domande di cultura generale. Vengono rispettati i criteri definiti dall'utente per la sicurezza a livello di riga e colonna. I dati a cui un utente ha accesso durante l’utilizzo di Tableau Agent sono conformi a qualsiasi criterio di sicurezza adottato a livello di riga o colonna.

Quando ti connetti per la prima volta, Tableau Agent indicizza i tuoi dati per comprenderne il contesto. In questo modo Tableau Agent può restituire risultati pertinenti in base alle tue domande e alla tua origine dati. Le informazioni indicizzate includono metadati dei campi (didascalie dei campi, descrizioni dei campi, ruoli dei dati e tipi di dati) e fino a 1000 valori di campo univoci se il tipo di dati è stringa (testo).

Einstein Trust Layer può essere utilizzato per mascherare le informazioni di identificazione personale (PII) prima che vengano inviate al modello linguistico di grandi dimensioni (LLM). Utilizzando tecniche di apprendimento automatico e di corrispondenza di modelli, le informazioni di identificazione personale (PII) nei prompt vengono sostituite con token generici e poi smascherate con i valori originali nella risposta. Per ulteriori informazioni su come configurare il mascheramento delle PII, consulta Selezionare quali dati mascherare(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida di Salesforce. Per un ulteriore livello di protezione, Einstein Trust Layer garantisce che, una volta elaborati il prompt e la risposta, il modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) dimentichi sia il prompt che la risposta.

Mettiti all’opera con Tableau Agent

Tableau Agent è disponibile tramite un nuovo riquadro della conversazione nell’ambiente di Web authoring di un sito Tableau Cloud. È disponibile solo per i fogli di lavoro, quindi non vedrai questa opzione nelle dashboard o nelle storie. È inoltre necessario avere il ruolo di Creator o Explorer sul sito per utilizzare questa funzionalità.

Inizia creando una nuova cartella di lavoro o aprendone una esistente. Per le nuove cartelle di lavoro, inizia connettendoti ai tuoi dati. Per velocizzare risultati, ti consigliamo di utilizzare Tableau Agent con gli estratti. Tuttavia, puoi utilizzare Tableau Agent anche con connessioni a database live e file caricati con i seguenti tipi di file:

  • .hyper

  • .csv

  • .txt

  • .xlsx

Tableau Agent non supporta i cubi. Inoltre, se utilizzi la combinazione dei dati, Tableau Agent può essere utilizzato solo con l'origine dati primaria.

Avviare Tableau Agent

Per aprire il riquadro della conversazione di Tableau Agent, effettua le seguenti operazioni:

  1. Seleziona l’icona Tableau Agent sulla barra degli strumenti accanto a Mostra.

    Un foglio di lavoro Tableau vuoto con il pulsante Tableau Agent evidenziato

  2. Quando si apre il riquadro, seleziona D'accordo per accettare la dichiarazione di non responsabilità per iniziare.

    Un foglio di lavoro vuoto con il riquadro della conversazione di Tableau Agent aperto che mostra il testo della dichiarazione di non responsabilità e un pulsante Tutto chiaro

Creare e modificare una visualizzazione

Tableau Agent non è un chatbot‌aperto. Può funzionare solo all'interno del tuo insieme di dati ed eseguire una serie specifica di azioni relative all'analisi e alla creazione di visualizzazioni. Per comprendere i tuoi dati, Tableau Agent inizia indicizzando l’insieme di dati a cui sei connesso. Se sei connesso a più insiemi di dati, funzionerà con l'insieme di dati selezionato visualizzato nel riquadro Dati. Tableau Agent funziona solo con l’origine dati primaria in una combinazione di dati.

Nota: se si passa a una diversa origine dati mentre Tableau Agent sta elaborando la richiesta, potrebbe verificarsi un errore. Attendi la risposta di Tableau Agent prima di modificare le origini dati; quindi effettua una nuova richiesta utilizzando tale origine dati.

L'indicizzazione analizza i nomi dei campi, i tipi di dati (come date, testo o campi numerici) e campiona 1000 valori di campo univoci per avere un'idea del tipo di dati presenti in quel campo. La reindicizzazione avviene periodicamente quando viene apportata una modifica, ad esempio la ridenominazione di un campo o la creazione di un nuovo campo calcolato.

Una volta completata l’indicizzazione, Tableau Agent suggerisce alcune domande che potresti porre sui tuoi dati per aiutarti a iniziare oppure puoi digitare le tue domande nella casella di testo utilizzando il linguaggio naturale per descrivere ciò che desideri.

Un foglio di lavoro che mostra una visualizzazione creata da Tableau Agent. Il riquadro della conversazione è aperto e mostra le domande evidenziate.

Dopo che Tableau Agent ha creato la visualizzazione, puoi interagire con essa e modificarla proprio come se un analista creasse e condividesse una visualizzazione con te. Fai più domande usando Tableau Agent per ripetere ed esplorare ulteriormente i tuoi dati oppure prendi il controllo e continua la tua analisi per conto tuo direttamente nell’interfaccia di Tableau.

Se la visualizzazione creata da Tableau Agent non è soddisfacente, puoi fornire informazioni aggiuntive digitando ciò che desideri nella casella di testo oppure provare a selezionare Riprova con Tableau Agent Pulsante con freccia curva per rigenerare le domande suggerite e Tableau Agent eseguirà nuovamente una query sul modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) e fornirà una nuova risposta alla tua richiesta.

Utilizzare i suggerimenti per velocizzare la tua analisi

Sia che tu ti trovi di fronte a un canvas vuoto, sia che tu stia già analizzando i dati, Tableau Agent può aiutarti suggerendoti domande che puoi porre per analizzare i tuoi dati con maggiore dettaglio. Prima di iniziare, seleziona il pulsante Suggerimenti e Tableau Agent creerà tre domande che potresti porre in base alla tua origine dati. Per visualizzare altre domande, seleziona Riprova con Tableau Agent Pulsante con freccia curva per rigenerare le domande suggerite .

Seleziona una domanda e Tableau Agent creerà per te la visualizzazione corrispondente.

Un canvas vuoto con il riquadro Tableau Agent aperto che mostra il pulsante Suggerimenti.

Puoi anche usare i suggerimenti per approfondire la tua analisi mentre interagisci con le visualizzazioni create da Tableau Agent. Nella parte inferiore della risposta di conferma di Tableau Agent, seleziona il pulsante Suggerimenti e Tableau Agent ti suggerirà alcune azioni che potresti eseguire per scoprire maggiori informazioni sui tuoi dati. In questo caso, il pulsante Suggerimenti diventa il pulsante Ricrea, che ti consente d tornare indietro e ricreare la visualizzazione precedente, se necessario.

Seleziona un’opzione per applicare l’azione suggerita alla tua visualizzazione. Se i suggerimenti non sono pertinenti, seleziona Riprova con Tableau Agent Pulsante con freccia curva per rigenerare le domande suggerite per visualizzare altre opzioni.

Una visualizzazione con il riquadro Tableau Agent aperto, che mostra suggerimenti per i passaggi successivi dell’analisi.

Creare calcoli

La creazione di calcoli in Tableau a volte può essere complicata. Se non conosci Tableau, potresti non sapere qual'è la sintassi corretta da utilizzare o come formattare correttamente il calcolo. Tableau Agent può fare il grosso del lavoro per te, consentendoti di rimanere nel flusso della tua analisi.

Chiedi a Tableau Agent di aiutarti a creare un calcolo utilizzando il linguaggio naturale per descrivere cosa vuoi fare. Tableau Agent esegue le seguenti operazioni:

  • Apre l'editor di calcolo

  • Aggiunge la sintassi suggerita

  • Nomina il calcolo

  • Fornisce una spiegazione del calcolo nel riquadro Tableau Agent per aiutarti a valutarne l’accuratezza e a sviluppare le competenze

Esamina il calcolo, modificalo se necessario e accettalo. Tableau Agent aggiunge il nuovo campo calcolato al riquadro Dati ed è pronto per essere utilizzato nell’analisi.

Esistono due modi per chiedere aiuto con i calcoli:

  1. Nel riquadro della conversazione: chiedi a Tableau Agent di creare calcoli per te come parte del flusso della conversazione. Descrivi semplicemente il calcolo utilizzando il linguaggio naturale e Tableau Agent farà il resto.

    Un foglio di lavoro con un grafico a barre e la finestra di dialogo dell’editor di calcolo aperti, che mostra un calcolo creato da Tableau Agent.

  2. Nell’editor di calcolo: apri l’editor di calcolo e seleziona l’icona Tableau Agent. In questo modo si apre il riquadro della conversazione, se non è già aperto. In tal caso, è sufficiente digitare la descrizione del calcolo nella casella di testo e Tableau Agent aggiungerà la sintassi suggerita direttamente nell’editor di calcolo aperto.

    La finestra di dialogo Editor di calcolo con l'icona Einstein evidenziata

Suggerimenti per la creazione di calcoli

Per ottenere risultati migliori quando chiedi a Tableau Agent di aiutarti a creare un calcolo, sii specifico. Se il tuo obiettivo è quello di far in modo che Tableau Agent scriva un calcolo per te, usa quel linguaggio specifico. Ad esempio, "Crea un calcolo...", "Scrivi un calcolo...", "Crea un campo calcolato...", o semplicemente "Calcola..."

È importante anche evitare di essere troppo generici. Ad esempio, invece di dire "Identifica i miei prodotti più redditizi", prova a dire "Calcola il rapporto di profitto in base al nome del prodotto".

In questo modo Tableau Agent può comprendere sia il tuo intento (creare un calcolo) sia cosa intendi in base ai campi che desideri calcolare.

Descrizioni dei calcoli

Comprendere la funzione di un calcolo è importante quanto creare il calcolo stesso. Tableau Agent può aiutarti.

Che si tratti di un calcolo creato per te da Tableau Agent o di uno esistente che fa parte del tuo insieme di dati, puoi chiedere a Tableau Agent di spiegarti il calcolo. Ad esempio, "Spiega il calcolo dei giorni lavorativi tra l'ordine e la spedizione".

Ciò non solo può aiutarti a verificare che il calcolo svolga la funzione di cui hai bisogno, ma questa funzionalità può anche aiutarti a sviluppare competenze nell'utilizzo dei campi calcolati nell'analisi di Tableau.

Riquadro della conversazione di Tableau Agent che mostra la descrizione del calcolo.

Modificare i calcoli

In qualsiasi momento puoi tornare a uno dei calcoli creati per te da Tableau Agent e modificarli. Attualmente è possibile modificare manualmente il calcolo nell'editor di calcolo. L’iterazione del calcolo in modalità Modifica non è ancora supportata in Tableau Agent.

Per modificare un calcolo, procedi come segue:

  1. Nel riquadro della conversazione, trova il calcolo che desideri modificare.

  2. Fai clic su Modifica.

  3. Nell'editor di calcolo, apporta le modifiche necessarie, quindi fai clic su OK.

    Una visualizzazione che mostra un grafico a barre con l’editor di calcolo e il riquadro della conversazione di Tableau Agent aperti. Nel riquadro della conversazione è evidenziato il pulsante Modifica.

Per chiedere a Tableau Agent di aggiornare un calcolo esistente nel riquadro Dati, innanzitutto apri il calcolo nell’editor di calcolo.

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse oppure Cmd+clic (MacOS) sul campo nel riquadro Dati.

  2. Seleziona Modifica.

  3. Digita l’aggiornamento che desideri apportare nella casella di testo nel riquadro della conversazione di Tableau Agent.

Limitazioni dei calcoli

Per la creazione di calcoli con Tableau Agent, la seguente funzionalità non è ancora supportata:

  • Durante la creazione di un calcolo, Tableau Agent non può ancora porre domande di chiarimento. Se è presente più di un campo con la parola "name" nel nome, potrebbe essere necessario essere specifici o ripetere, ad esempio specificando "cambia il campo FIRST NAME con le maiuscole corrette".

  • I calcoli disponibili possono variare in base al tipo di connessione. Ad esempio, alcune funzioni data come DATAPARSE(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) sono supportate solo dalle estrazioni dati e da un sottoinsieme di possibili connettori.

    Se la tua richiesta interessa una funzione non supportata dalla connessione dati live, Tableau Agent potrebbe creare il calcolo per te, ma tale calcolo sarà in stato di errore. Per utilizzare il calcolo, è prima necessario estrarre un'origine dati. In alcuni casi potrebbero esserci funzioni alternative che è possibile richiedere, ad esempio utilizzando DATE invece di DATEPARSE. Per maggiori informazioni su queste alternative, consulta la documentazione sulle funzioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

  • Tableau Agent non può creare un calcolo e quindi utilizzarlo automaticamente nella visualizzazione. Esegui questa operazione come processo in due fasi. Richiedi il calcolo e aggiungilo al riquadro Dati; richiedi la visualizzazione e fai riferimento al nuovo campo calcolato per nome.

Lavorare con i filtri

Puoi chiedere a Tableau Agent di filtrare la tua visualizzazione utilizzando il linguaggio naturale. Anche se Tableau Agent fa del suo meglio per comprendere la tua richiesta e fornirti una soluzione, a volte potrebbe aver bisogno del tuo aiuto per restituirti la risposta che stai cercando. Ad esempio, se hai campi con cardinalità elevata, campi con molti valori, Tableau Agent potrebbe chiederti di selezionare i valori desiderati.

In casi come questo, puoi selezionare Aggiungi filtro nel riquadro Tableau Agent e Tableau Agent aprirà la finestra di dialogo Filtro. Seleziona i valori desiderati e seleziona OK per aggiungere il filtro alla visualizzazione.

Un canvas di visualizzazione con il riquadro di Tableau Agent che descrive come aggiungere un filtro e una finestra di dialogo per aprire un filtro.

Cronologia delle conversazioni e ricreazione della visualizzazione

Interagisci con Tableau Agent nel riquadro della conversazione. Nel riquadro Tableau Agent offre suggerimenti per l’analisi e conserva la cronologia delle conversazioni per quella sessione. Se poni una nuova domanda, la visualizzazione si aggiorna, ma il riquadro della conversazione conserva una cronologia di tutte le tue richieste e delle risposte di Tableau Agent.

Dispone inoltre di elementi interattivi come il pulsante Riprova con Tableau Agent Pulsante con freccia curva per rigenerare le domande suggerite per chiedere a Tableau Agent di eseguire nuovamente una query sul modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) con la stessa richiesta e creare un’altra versione della visualizzazione oppure il pulsante Ricrea Pulsante Ricrea per tornare a una visualizzazione precedente senza interrogare il modello LLM, mantenendo gli stessi risultati.

Se chiudi e riapri il riquadro della conversazione mentre sei ancora nella stessa sessione, la cronologia delle conversazioni viene mantenuta. Se chiudi la cartella di lavoro, la conversazione con Tableau Agent verrà cancellata. La cronologia delle conversazioni non viene salvata e non viene visualizzata all'apertura successiva della cartella di lavoro.

Tableau Agent è un’esperienza per singolo foglio. Gli altri fogli nella cartella di lavoro non sono noti e le conversazioni non possono essere condivise tra fogli di lavoro. Se passi a un nuovo foglio, viene avviata una nuova conversazione. Inoltre, se pubblichi la tua cartella di lavoro utilizzando Pubblica come, Tableau Agent non conserverà la cronologia delle conversazioni.

Se vuoi che Tableau Agent dimentichi il contesto di ciò che hai fatto finora, apri un nuovo foglio in modo che non sia presente cronologia nel riquadro della conversazione.

Suggerimenti per ottenere risultati migliori con Tableau Agent

Tableau Agent fa del suo meglio per comprendere il tuo intento e i tuoi dati. Ma sta ancora imparando. Utilizza i seguenti suggerimenti per aiutare Tableau Agent a fare del suo meglio e ottenere ottimi risultati.

SuggerimentoProblemaCosa fare
Usare dati ordinatiI dati disordinati sono difficili da analizzare e Tableau Agent non sa come pulire e preparare i dati per te.
Nascondere i campi irrilevantiI campi con nomi simili nell’insieme di dati possono creare confusione per Tableau Agent.Nascondi i campi non necessari. I campi nascosti non verranno utilizzati da Tableau Agent.
Attenzione ai sinonimiTableau Agent riesce a comprendere bene i sinonimi comuni. Ad esempio, è in grado di capire "titoli" e "film" possono essere applicabili a un campo chiamato "film". Tuttavia, non capisce la terminologia o gli acronimi specifici della tua azienda che potresti utilizzare.Fai riferimento ai campi specifici che ti interessano per aiutare Tableau Agent a essere più preciso.
Utilizzare un intento esplicitoTableau Agent fa del suo meglio per dedurre il tuo intento, ma potrebbe non essere sempre in grado di riuscirci.Se vuoi che Tableau Agent generi una visualizzazione, nella tua richiesta utilizza indicazioni come "mostrami", "crea una visualizzazione", "crea un grafico a barre". In alternativa, se desideri che Tableau Agent crei un calcolo, prova a iniziare la richiesta con la frase "Crea un calcolo che..."
Specificare come misurare i valori miglioriRichieste come "prodotti di punta", "migliori venditori", "trimestre più elevato" possono risultare ambigue per Tableau Agent, che potrebbe non sapere come valutare cosa sia "il migliore" o "il più elevato".Indica come dovrebbero essere misurati e visualizzati i valori migliori. Ad esempio, prova a chiedere a Tableau Agent di mostrarti i "10 migliori prodotti in base al profitto" o i "3 migliori prodotti in base al volume delle vendite".
Utilizzare una terminologia specifica nelle richiesteTableau Agent può scansionare la tua origine dati per cercare i nomi dei campi e i dati in quei campi, ma non è in grado di comprendere veramente i dati come può fare un essere umano.Più la tua richiesta è descrittiva, più Tableau Agent sarà in grado di fornire una visualizzazione pertinente. Se sai che i tuoi dati dovrebbero essere valutati con un'aggregazione di MEDIAN anziché AVERAGE, specificalo.
Suddividere compiti complessiTableau Agent non può aggiornare il modello dati e generare una visualizzazione in un singolo passaggio.

Suddividi le attività in parti e ripeti. Ad esempio:

  • <Attività 1> "Crea un calcolo chiamato profitto"

  • <Attività 2> "Mostra come è variato il profitto nel tempo"

Porre domande solo sui propri datiTableau Agent non è un chatbot generico. Non può rispondere a domande di consulenza del tipo "come dovrei analizzare i miei dati?" o domande generiche come "quale razza di gatto è il miglior animale domestico?"Poni domande mirate durante l'analisi dei dati, l'iterazione e l'approfondimento dei risultati della visualizzazione.

Mantenere il controllo sul processo

Come accade per tutta l’intelligenza artificiale, è importante esaminare i risultati ottenuti quando si utilizza Tableau Agent. Tableau Agent farà del suo meglio per comprendere i tuoi dati e il tuo intento quando poni domande, ma potrebbe non riuscirci sempre bene.

Ad esempio, Tableau Agent tenta di scegliere un valore predefinito per elementi come la granularità della data (come anno, mese o giorno) o l’aggregazione (come mediana o media). Se sai che tipo di aggregazione desideri, è meglio specificarlo nella tua richiesta.

Se Tableau Agent sbaglia, puoi ripetere la richiesta e chiarire cosa vuoi, oppure puoi interagire direttamente con la visualizzazione. Dopotutto, ti trovi nell’ambiente di authoring standard e hai accesso a tutte le funzionalità di Tableau.

Puoi anche fornire feedback sui risultati in qualsiasi momento con i pulsanti Pollice su o Pollice giù visualizzati con ogni risposta di Tableau Agent.

Riquadro di conversazione Einstein Copilot che mostra i pulsanti di feedback evidenziati

Se fai clic sull’opzione Pollice giù, fornisci feedback aggiuntivo per contribuire a migliorare le risposte di Tableau Agent.

Finestra di dialogo che mostra le opzioni di feedback di Einstein Copilot

Limitazioni di Tableau Agent

Tableau fornisce strumenti potenti per l’analista umano e Tableau Agent non è diverso. L’intelligenza artificiale in Tableau non è pensata per sostituire analisti ed esploratori di dati; è al tuo fianco per aiutarti. La tua partecipazione al processo è fondamentale.

Tipi di analisi

Tableau Agent non è ancora in grado di gestire domande di consulenza del tipo "come dovrei analizzare i miei dati?" o "C’è stagionalità in questi dati?". Devi invece specificare cosa vorresti vedere, ad esempio "Quali sono le mie vendite nel corso del tempo?"

Funzionalità non supportate

Tableau Agent non ha ancora accesso a tutte le funzionalità di creazione di Tableau e attualmente è disponibile solo nel Web authoring.

Di seguito sono elencate alcune cose che Tableau Agent al momento non è in grado di fare:

  • Scegliere un'origine dati per te o eseguire la modellazione dei dati (come la creazione di join o relazioni)

  • Supportare dati in lingue diverse dall'inglese. Puoi digitare le tue richieste in altre lingue supportate, ma la risposta sarà solo in inglese.

  • Modificare i tipi di dati, i ruoli dei campi o i nomi delle didascalie

  • Formattare una visualizzazione. Ad esempio, aggiungere campi alle proprietà della scheda Indicatori. Ad esempio dettagli, riquadri informazioni e dimensioni.

  • Aggiungere linee di riferimento

  • Organizzare o personalizzare i campi utilizzando gruppi, insiemi o parametri

  • Creare interattività con elementi come controlli filtro, parametri e azioni

  • Creare dashboard

  • Analizzare insiemi di dati di grandi dimensioni. Tableau Agent non funzionerà altrettanto bene se nel tuo insieme di dati sono presenti centinaia o migliaia di campi, soprattutto se hanno nomi simili. Se provi a filtrare in base a campi con cardinalità elevata (molti valori distinti per un singolo campo), Tableau Agent potrebbe richiedere l’esecuzione manuale delle operazioni di filtro.

  • L'indicizzazione dei blocchi si aggiorna dopo le modifiche al modello di dati

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!