Intelligenza artificiale generativa di Einstein e fiducia

È importante che i tuoi dati rimangano al sicuro mentre introduci innovazioni con le nuove tecnologie. Con Tableau AI, manteniamo la fiducia come valore principale. Ci impegniamo a garantire che i tuoi dati siano protetti creando al tempo stesso esperienze accurate e sicure.

Tableau AI e i tuoi dati

Per mantenere i tuoi dati al sicuro, Salesforce ha stipulato accordi con fornitori LLM (Large Language Model), come OpenAI. Le organizzazioni possono sfruttare le capacità di intelligenza artificiale generativa senza che i loro dati privati vengano utilizzati per addestrare il modello LLM.

IA generativa affidabile

Le soluzioni di intelligenza artificiale generativa Einstein di Salesforce sono progettate, sviluppate e fornite sulla base di cinque principi per un’intelligenza artificiale generativa affidabile.

  • Precisione: diamo la priorità all’accuratezza, alla precisione e al richiamo nei nostri modelli e, quando possibile, supportiamo i risultati del modello con spiegazioni e fonti. È consigliabile verificare l’output del modello prima di condividerlo con gli utenti finali.

  • Sicurezza: lavoriamo per rilevare e mitigare pregiudizi, tossicità e risultati dannosi generati dai modelli utilizzati nei nostri prodotti attraverso tecniche di rilevamento e mitigazione leader del settore.

  • Onestà: ci assicuriamo di rispettare la provenienza dei dati che utilizziamo nei nostri modelli e di avere il consenso all’utilizzo dei dati.

  • Potenziamento: quando possibile, progettiamo i modelli in modo da includere il coinvolgimento umano come parte del flusso di lavoro.

  • Sostenibilità: ci impegniamo a creare modelli delle giuste dimensioni, che diano priorità alla precisione e riducano le nostre emissioni di CO2.

Per maggiori informazioni sull’IA affidabile, consulta Salesforce Research: intelligenza artificiale affidabile(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) (in inglese)

Einstein Trust Layer in azione

Con Tableau Pulse, i riepiloghi delle informazioni dettagliate che generiamo sono basati su informazioni in linguaggio naturale e valori calcolati con modelli statistici deterministici. Tableau Pulse si basa anche su un livello di metrica che fornisce uno spazio delimitato e sicuro per il rilevamento delle informazioni dettagliate.

Tableau Pulse utilizza l’intelligenza artificiale generativa per migliorare e sintetizzare il linguaggio delle informazioni dettagliate generate da Tableau. Il risultato sono informazioni dettagliate riepilogate in un linguaggio facilmente comprensibile, con cui l’utente può interagire rapidamente.

Tecniche come questa garantiscono che i nostri prodotti adottino l’intelligenza artificiale generativa in modo affidabile. Allo stesso tempo, i dati dei clienti non vengono utilizzati per addestrare alcun modello globale.

Vuoi saperne di più su Einstein Trust Layer? Partecipa al modulo Einstein Trust Layer(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) in Salesforce Trailhead.

Revisione degli output dell’intelligenza artificiale generativa

L’intelligenza artificiale generativa è uno strumento che può aiutarti a ottenere rapidamente informazioni dettagliate, prendere decisioni aziendali più intelligenti ed essere più produttivo. Questa tecnologia non sostituisce il giudizio umano. In ultima analisi, sei responsabile di tutti gli output generati da LLM che incorpori nell’analisi dei dati e condividi con i tuoi utenti.

Che si tratti di generare una sintassi di calcolo da utilizzare in un flusso di Tableau Prep, riepilogare informazioni dettagliate per le metriche che segui o creare visualizzazioni dai tuoi dati, è importante verificare sempre che l’output LLM sia accurato e appropriato.

Concentrati sull’accuratezza e sulla sicurezza del contenuto prima di incorporarlo nei flussi, nelle visualizzazioni e nelle analisi.

  • Precisione: l’intelligenza artificiale generativa talvolta può produrre “allucinazioni”, ovvero risultati che non sono fondati sui fatti o su fonti esistenti. Prima di incorporare qualsiasi suggerimento, controlla che i dettagli principali siano corretti. Ad esempio, la sintassi proposta per un calcolo è supportata da Tableau?

  • Pregiudizi e tossicità: poiché l’intelligenza artificiale è creata da esseri umani e addestrata su dati creati da esseri umani, può anche contenere pregiudizi nei confronti di gruppi storicamente emarginati. In rari casi, alcuni output possono contenere un linguaggio dannoso. Controlla i tuoi output per assicurarti che siano appropriati per gli utenti.

Se l’output non soddisfa i tuoi standard o le tue esigenze aziendali, non sei obbligato a utilizzarlo. Alcune funzionalità ti consentono di modificare direttamente la risposta prima di applicarla ai dati e puoi anche provare a ricominciare da capo per generare un altro output. Per aiutarci a migliorare il risultato, facci sapere cosa c’era di sbagliato fornendo feedback.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!