Attivare Tableau AI per il tuo sito

Tableau AI rende disponibili le affidabili funzionalità di intelligenza artificiale generativa di Einstein nell’intera piattaforma Tableau. Tableau AI può migliorare la tua analisi dei dati generando automaticamente i calcoli per i flussi di Tableau Prep, consigliandoti domande interessanti per esplorare i tuoi dati, riassumendo le metriche chiave e creando visualizzazioni convincenti direttamente dai tuoi insiemi di dati.

Tableau AI si basa sull’intelligenza artificiale di Einstein ed eredita Einstein Trust Layer(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e i controlli di sicurezza. Per ulteriori informazioni su Tableau AI, consulta Tableau AI(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Per informazioni di carattere generale sull’intelligenza artificiale generativa di Einstein, consulta Informazioni sull’intelligenza artificiale generativa di Einstein(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida di Salesforce.

Prerequisiti

Per utilizzare le funzionalità di intelligenza artificiale generativa in Tableau, devi prima attivarle per il tuo sito. Ad esempio, per fornire metriche e informazioni dettagliate personalizzate, intelligenti e contestuali per gli utenti aziendali nel loro flusso di lavoro, seleziona la casella di controllo Tableau Pulse.

Per attivare Tableau AI per Tableau Prep o Tableau Catalog, avrai bisogno di Tableau+ e di una connessione a un’organizzazione Salesforce per cui sia configurata l’intelligenza artificiale generativa di Einstein.

Per configurare l’intelligenza artificiale generativa di Einstein per la tua organizzazione Salesforce, completa la procedura descritta in Configurare l’intelligenza artificiale generativa di Einstein(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella guida di Salesforce. Per maggiori informazioni su Tableau+, consulta Informazioni su Tableau+(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Configurare Tableau AI

Utilizza questa impostazione per attivare la funzionalità di intelligenza artificiale generativa per funzioni specifiche in Tableau.

Nota: questa funzionalità utilizza l’intelligenza artificiale generativa, basata su Einstein Trust Layer. I tuoi dati rimangono protetti e al sicuro grazie ai controlli dei dati e della privacy perfettamente integrati nell’esperienza utente. Per maggiori informazioni, consulta Einstein Trust Layer(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

  1. Accedi a Tableau Cloud come amministratore del sito.

  2. Nel sito in cui desideri attivare le funzioni di intelligenza artificiale generativa fai clic su Impostazioni.

  3. Nella sezione Tableau AI seleziona le caselle di controllo relative alle aree di funzionalità in cui desideri attivare l’intelligenza artificiale generativa.

    Una sezione nella pagina Impostazioni sito, scheda Generale, intitolata “Tableau AI”, che descrive le funzionalità di Tableau AI, un potente strumento di elaborazione del linguaggio naturale. Questa sezione include caselle di controllo che puoi selezionare per attivare le funzionalità di intelligenza artificiale generativa.

  4. Seleziona Tableau Pulse: riepiloga informazioni dettagliate sulle metriche chiave per consentire agli utenti di visualizzare i riepiloghi personalizzati delle informazioni dettagliate e ottenere una rapida panoramica delle modifiche significative apportate alle metriche. Per maggiori informazioni sull’intelligenza artificiale generativa in Tableau Prep, consulta Tableau AI in Tableau Pulse(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

  5. Per attivare Tableau AI per Tableau Prep o Tableau Catalog, accedi alla tua organizzazione Salesforce.

    • Fai clic su Connettiti a Salesforce.

    • Nella pagina Login |Salesforce (Accesso | Salesforce) immetti le credenziali per la tua organizzazione Salesforce. Per poter accedere all’intelligenza artificiale generativa di Einstein e ai crediti per le richieste di Einstein, nella tua organizzazione Salesforce deve essere attivata l’intelligenza artificiale generativa di Einstein. Per maggiori informazioni sulle richieste di Einstein, consulta Utilizzo di Tableau AI(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

      Pagina di accesso di Salesforce con i campi per nome utente e password e un pulsante blu di accesso.

    • Nella pagina Consenti l’accesso fai clic su Consenti.

    • Dopo aver effettuato correttamente la connessione all’organizzazione Salesforce, le caselle di controllo per le funzionalità aggiuntive di Tableau AI vengono abilitate. Puoi anche modificare, testare o eliminare la connessione secondo necessità.

      Funzionalità che è possibile abilitare per Tableau AI

  6. Seleziona Tableau Prep: suggerisce calcoli per il tuo flusso per consentire agli utenti di creare campi calcolati in Tableau Prep descrivendo il calcolo in un linguaggio semplice. Per maggiori informazioni sull’intelligenza artificiale generativa in Tableau Prep, consulta Utilizzare Einstein Copilot(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

  7. Seleziona Tableau Catalog: consente di creare bozze di descrizioni delle risorse per consentire agli utenti di generare automaticamente descrizioni per origini dati, cartelle di lavoro e tabelle. Per ulteriori informazioni sull’intelligenza artificiale generativa in Tableau Catalog, consulta Gestire i contenuti Web(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!