Aggiungere gli utenti rimanenti a Tableau Cloud
Sei nella Guida alla migrazione manuale di Tableau Cloud.(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) Questa guida descrive come eseguire la migrazione manuale delle distribuzioni di Tableau Server con meno di 100 utenti a Tableau Cloud.
Dopo aver eseguito la migrazione di tutti i contenuti e configurato i progetti, i gruppi e le autorizzazioni, puoi aggiungere il resto degli utenti (o tutti gli utenti).
Aggiungere utenti
Non appena aggiungi gli utenti, questi saranno in grado di accedere ai contenuti. Assicurati di seguire le procedure in Configurare le autorizzazioni e l’accesso ai contenuti per gli utenti migrati prima di aggiungere gli utenti.
È inoltre consigliabile conoscere i ruoli del sito degli utenti prima di eseguire la migrazione a Tableau Cloud. Vedi Impostare i ruoli sul sito degli utenti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Puoi aggiungere gli utenti manualmente come illustrato di seguito. Se gli utenti sono molto numerosi e vuoi importarli in batch con un file CSV, consulta Importare utenti.
Aggiungere gli utenti manualmente
Una volta effettuato l’accesso al sito Tableau Server, seleziona Utenti.
Nella pagina Utenti fai clic su Aggiungi utenti e quindi su Immetti indirizzi e-mail.
Se l’autenticazione Google o SAML non è abilitata nel sito, passa alla fase successiva.
Se in questo sito è abilitata l’autenticazione Google o SAML, puoi selezionare il tipo di autenticazione per i nuovi utenti.
Seleziona Aggiungi utenti per autenticazione [Google/SAML] se il sito è abilitato all’autenticazione Google o SAML e desideri fornire l’accesso agli utenti importati al sito tramite un identity provider esterno.
Seleziona Aggiungi utenti per l’autenticazione di Tableau se desideri che questi utenti abbiano l’indirizzo e-mail predefinito e l’autenticazione della password.
Puoi passare alla pagina Utenti per modificare il tipo di autenticazione degli utenti in qualsiasi momento dopo averli aggiunti.
Nota: per lavorare con Tableau Server tramite tabcmd, Tableau Data Extract Utility o le API Tableau, gli utenti devono autenticarsi con un account TableauID.
Nella casella Immetti indirizzi e-mail, immetti gli indirizzi e-mail degli utenti. Se aggiungi più utenti, separa gli indirizzi e-mail con un punto e virgola.
Ad esempio, tdavis@example.com; jjohnson@example.com; hwilson@example.com
Seleziona un ruolo del sito dall’elenco a discesa per assegnare quel ruolo del sito a tutti gli utenti che desideri aggiungere.
Per le definizioni dei ruoli del sito, consulta Imposta i ruoli del sito degli utenti.
Fai clic su Aggiungi utenti.
Se l’indirizzo e-mail di un nuovo utente è già associato a un account su tableau.com, all’utente viene richiesto di accedere utilizzando l’indirizzo e-mail e la password esistenti per tale account.
Se l’indirizzo e-mail di un nuovo utente non è già associato a un account su tableau.com, all’utente viene richiesto di fornire nome, cognome e password.
Finché l’utente non fornisce questi valori, la sua voce nell’elenco degli utenti Tableau Server riporta l’indirizzo e-mail preceduto da un punto. Ad esempio:
.snguyen@example.com
Una volta effettuato l’accesso da parte dell’utente, la voce viene aggiornata per mostrare il suo nome completo. Ad esempio:
Susan Nguyen
Flusso di lavoro della migrazione
Questa guida è organizzata secondo un processo in più fasi per la migrazione a Tableau Cloud:
- Pianificare la migrazione
- Creare e configurare un sito di Tableau Cloud
- Eseguire la migrazione delle connessioni virtuali
- Eseguire la migrazione di origini dati, cartelle di lavoro e flussi di Prep in Tableau Cloud
- Ricreare le pianificazioni di aggiornamento per Tableau Cloud
- Configurare le autorizzazioni e l’accesso ai contenuti per gli utenti migrati
- Ti trovi qui: Aggiungere gli utenti a Tableau Cloud
- Elenco di controllo per la migrazione degli utenti finali