Per automatizzare il processo di aggiunta degli utenti a un sito, puoi creare un file CSV contenente informazioni sugli utenti e quindi importare il file. Quando importi il file CSV, specifichi anche il tipo di autenticazione degli utenti.

Gli amministratori dei siti possono importare utenti in un sito specifico. Gli amministratori dei server (solo Tableau Server) possono importare utenti a livello di server per aggiungerli in più siti.

Nota: questo argomento contiene i passaggi per l'importazione, presupponendo che tu abbia già stato creato il file CSV. Se non hai ancora creato il file, consulta le Linee guida per l'importazione di file CSV per un elenco dei requisiti di formato dei file e delle opzioni di importazione.

Aggiungere utenti da un file CSV

  1. Una volta effettuato l'accesso al sito Tableau Cloud, seleziona Utenti.

  2. Fai clic su Aggiungi utenti, quindi su Importa da file.

    Le opzioni disponibili nella finestra di dialogo Importa utenti dipendono dal modo in cui gli utenti accedono al sito.

  3. Se sul sito non è abilitata l'autenticazione Google o SAML, vai al passaggio successivo.

    Se sul sito è abilitata l'autenticazione Google o SAML, puoi selezionare il tipo di autenticazione per i nuovi utenti.

    • Seleziona Aggiungi utenti per l'autenticazione di Google se hai attivato l'autenticazione Google o SAML per il tuo sito e desideri che gli utenti importati accedano a Tableau Cloud tramite un provider di identità esterno.

    • Seleziona Aggiungi utenti per l'autenticazione di Tableau se desideri che questi utenti abbiano l'indirizzo e-mail predefinito e l'autenticazione della password.

  4. In Nome file, fai clic su Sfoglia, seleziona il file CSV e fai clic su Apri.

  5. Per visualizzare le informazioni relative a un account, seleziona Visualizza dettagli.

    Per continuare, fai clic su Importa utenti, quindi su Esci nella finestra di dialogo finale.

    Se nel sito Tableau Cloud è già presente un utente e il file di importazione definisce un ruolo di sito diverso per l'utente, all'utente verrà assegnato il nuovo ruolo del sito definito nel file CSV, anche se è più restrittivo rispetto al ruolo del sito corrente. Ciò riguarda anche gli amministratori dei siti esistenti.

Grazie per il tuo feedback.