Configurare le autorizzazioni e l’accesso ai contenuti per gli utenti migrati

Sei nella Guida alla migrazione manuale di Tableau Cloud.(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) Questa guida descrive come eseguire la migrazione manuale delle distribuzioni di Tableau Server con meno di 100 utenti a Tableau Cloud.

Una volta che hai aggiunto le origini dati, le cartelle di lavoro e i flussi di Prep a Tableau Cloud, puoi aggiungere gli utenti. Prima di farlo, è importante capire in che modo Tableau determina chi ha accesso a quali dati. Tableau Cloud ti consente di designare chi ha accesso ai contenuti e di limitare l’accesso ai dati all’interno di un’origine dati.

Utilizzeremo strumenti di accesso ai contenuti per limitare chi ha accesso a un elemento di contenuto e strumenti di sicurezza a livello di riga per limitare i dati che un utente può visualizzare in un’origine dati.

Accesso ai contenuti

I progetti, i progetti nidificati e i singoli elementi di contenuto sono tutti soggetti a regole di autorizzazione. Puoi vedere come vengono utilizzate queste regole nel tuo ambiente Tableau Server e quindi ricrearle in Tableau Cloud. Vedi Autorizzazioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Sicurezza a livello di riga

Se disponi di origini dati o cartelle di lavoro con la sicurezza a livello di riga, i calcoli e le autorizzazioni per la sicurezza a livello di riga dovranno essere aggiornati per Tableau Cloud perché i nomi utente e i nomi dei gruppi potrebbero cambiare durante una conversione. Vedi Limitare l’accesso a livello di riga di dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e Creare un criterio dati per la sicurezza a livello di riga(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!