Installare e configurare Tableau Server

Gli argomenti a cui si fa riferimento nella parte inferiore di questa pagina descrivono i passaggi per installare e configurare Tableau Server. Se installi una distribuzione distribuita (cluster), utilizza i passaggi descritti in questo argomento per installare il nodo iniziale, quindi, per installare nodi aggiuntivi, consulta Installazioni di Tableau Server distribuite e ad alta disponibilità.

Dopo aver eseguito l'installazione, prosegui con la configurazione attivando una licenza, registrando Tableau Server e configurando diverse impostazioni tra cui l'autenticazione.

Altri metodi di installazione

Per installare Tableau Server puoi utilizzare alcuni metodi alternativi.

Prima di iniziare

Per installare Tableau Server devi disporre di un computer che soddisfi i requisiti hardware. Riceverai un messaggio informativo se il computer soddisfa i requisiti minimi ma non soddisfa i requisiti minimi consigliati. In questo caso, l'hardware del computer può gestire un'installazione di prova di Tableau ma non è adatto a un ambiente di produzione. Per maggiori informazioni, consulta Prima dell'installazione...

Passaggi di installazione

Nei passaggi seguenti viene descritto come installare Tableau Server in un singolo computer. Utilizza i passaggi per installare Tableau Server in una distribuzione di server singolo. Utilizza i passaggi per installare il nodo iniziale in una distribuzione in più nodi di Tableau Server. Esegui i passaggi in sequenza.

  1. Installare e inizializzare TSM

  2. Attivare e registrare Tableau Server

  3. Configurare le impostazioni iniziali dei nodi

  4. Aggiungere un account Amministratore

  5. Convalidare l'installazione

 

Altri articoli in questa sezione

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.