Panoramica del piano di migrazione

Lo Tableau Content Migration Tool crea un processo semplificato per migrare i contenuti di Tableau tra i siti e i progetti. Il piano è di facile esecuzione, verificabile, ripetibile e funziona attraverso un processo batch, in modo che qualsiasi numero di cartelle di lavoro e origini dati possa essere migrato in un processo semplice ed efficiente.

Content Migration Tool visualizzerà suggerimenti contestuali per assisterti durante la creazione o la modifica di un piano di migrazione . Una volta selezionati i siti di origine e di destinazione, nella parte superiore dello schermo verrà visualizzato un riepilogo della migrazione, simile al seguente:

Eseguire la migrazione da una sito Web a un altro.

Limitazioni durante la migrazione dei contenuti

Prima di iniziare, assicurati di comprendere le limitazioni relative alla migrazione dei contenuti tramite lo Content Migration Tool. Per maggiori informazioni, consulta Limitazioni per la migrazione.

Chiavi di crittografia

Ogni file di un piano di migrazione viene generato con una chiave di crittografia univoca per l’applicazione che ha creato il piano. Le chiavi di crittografia possono essere condivise se il piano di migrazione deve essere eseguito tramite un’applicazione diversa da quella che ha originariamente generato il file. Quando si condividono le chiavi di crittografia, sarà necessario sovrascrivere la chiave esistente nell’applicazione per eseguire il piano di migrazione. Per visualizzare la chiave di crittografia, seleziona Help > Settings.

Menu delle impostazioni con opzioni per il codice prodotto, la diagnostica e la chiave di crittografia di sicurezza legacy.

Se utilizzi lo strumento di esecuzione della console di Content Migration Tool per i piani di migrazione, devi specificare la chiave di crittografia utilizzando il comando tabcmt-runner encryption prima di eseguire il piano. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzo dello strumento di esecuzione della console di Tableau Content Migration Tool.

Processo di migrazione

Fase 1: inizio

Il fulcro del processo di migrazione è la creazione di un piano, che può salvare e riutilizzare per future distribuzioni o modificare e aggiornare secondo necessità. Il primo passaggio consiste nello scegliere se creare un nuovo piano o selezionare un piano precedentemente salvato.

Per creare un nuovo piano, fai clic su Create New Plan. Se hai già creato un piano di migrazione e desideri utilizzarlo, fai clic su Browse for a Plan.

Pulsanti denominati “Crea nuovo piano” e “Cerca un piano”.

Per impostazione predefinita, tutti i piani di migrazione salvati saranno memorizzati nella cartella Tableau Content Migration Tool Plans nella cartella Documenti. Tutti i piani di migrazione vengono salvati con un’estensione .tcmx e i piani a cui è stato eseguito l’accesso di recente sono elencati separatamente per facilitarne la selezione:

Percorso per creare un nuovo piano, cercare un piano e visualizzare i piani recenti.

Puoi selezionare un piano di recente accesso e duplicarlo per modificarlo e salvarlo come nuovo piano. Seleziona il piano che desideri copiare e fai clic su Duplicate.

Icona Duplica.

Fase 2: pianificazione

Content Migration Tool ti guida nella creazione o la modifica del tuo piano di migrazione in sei passaggi.

Fai clic su ogni passaggio per ricevere istruzioni dettagliate:

Fase 3: migrazione

Una volta completato il piano, sei pronto per eseguire il processo batch per la migrazione. Quando si raggiunge il passaggio finale della migrazione, viene visualizzato un riepilogo del piano per una verifica:

Riepilogo del piano di revisione con un elenco di origini dati che specifica l'origine, la destinazione, i progetti, le cartelle di lavoro, le origini dati pubblicate e l'archiviazione automatica della revisione.

Se desideri modificare alcuni aspetti del piano, puoi fare clic su una sezione della barra laterale sinistra per passare direttamente a quella fase. Quando è tutto pronto, fai clic sul pulsante Run per avviare la migrazione.

Quando fai clic su Run, lo strumento di migrazione ti avvertirà di eventuali elementi non salvati del tuo piano. Per impostazione predefinita, gli elementi non salvati vengono salvati quando fai clic su Yes. Ricorda che puoi sempre mantenere il tuo piano precedente senza apportare modifiche duplicandolo durante la fase di avvio del processo di migrazione.

Opzione per confermare il salvataggio del piano.

Il piano di migrazione verrà eseguito e sarà visualizzata una barra di stato per l’avanzamento del piano complessivo e ogni cartella di lavoro inviata al server di destinazione.

Barra di avanzamento che indica il download delle cartelle di lavoro di origine e dei dati di test per il 2019.

Una volta terminata l’esecuzione del piano, puoi fare clic sulle schede nella parte inferiore dello schermo per ulteriori informazioni sulla migrazione.

Cartelle di lavoro pubblicate

Published Workbooks descrive nel dettaglio le cartelle di lavoro pubblicate di recente e i progetti in cui sono state migrate.

Una tabella che mostra le cartelle di lavoro pubblicate, i progetti e un collegamento per visualizzare i dati su Tableau Server.

Origini dati pubblicate

Published Data Sources descrive nel dettaglio le origini dati pubblicate di recente e i progetti in cui sono state migrate.

Output

La scheda Output descrive in dettaglio il log di migrazione del piano.

Informazioni sull'esecuzione di Tableau Content Migration Tool.

Puoi salvare questo log facendo clic su Save Log.

Icona Salva log.

Errori e avvisi

La scheda Errors and Warnings evidenzia eventuali problemi rilevati durante la migrazione.

Una tabella di errori e avvisi, completa di messaggi, cartelle di lavoro o origini dati e progetti.

Puoi correggerli e ripetere il tuo piano. Quando la migrazione è completata e dopo aver salvato il piano, fai clic su Done per terminare.

Icona Fine.

Chi può farlo

Utente del sito Tableau con un ruolo Explorer o superiore. Per eseguire la migrazione del contenuto, devi disporre delle funzionalità Visualizza e Scarica/Salva una copia per le cartelle di lavoro nel sito di origine e delle funzionalità Visualizza e Pubblica per i progetti di destinazione nel sito di destinazione. Per maggiori informazioni, consulta Autorizzazioni.