Piani di migrazione: progetti di origine

Il passaggio successivo nella creazione di un piano di migrazione in Tableau Content Migration Tool consiste nel selezionare i progetti di origine. I progetti di origine sono i progetti da cui saranno migrate le cartelle di lavoro e le origini dati pubblicate. I progetti scelti determinano quali cartelle di lavoro sono disponibili per la migrazione nel passaggio successivo del piano.

Fase 1. Selezionare il progetto di origine

Sono due disponibili due opzioni durante la selezione dei progetti di origine: All Projects e Specific Projects:

L’opzione All Projects permette di selezionare tutti i progetti dal sito di origine indicati nel passaggio dedicato ai server. L’opzione Specific Projects ti consente di selezionare progetti specifici dal sito di origine.

Nota: i progetti di origine devono contenere cartelle di lavoro o origini dati. Content Migration Tool non eseguirà la migrazione di progetti vuoti.

Puoi selezionare ogni progetto singolarmente o utilizzare il pulsante Select All e annullare le selezioni dei progetti che non vuoi includere. Se apporti modifiche al sito di origine durante questa fase, puoi utilizzare il pulsante Refresh per aggiornare l’elenco dei progetti.

Fase 2. Selezionare le opzioni dei progetti

Una volta selezionati i progetti di origine, seleziona le opzioni dei progetti da applicare per la posizione di destinazione. Sono disponibili opzioni per creare i progetti che non sono già presenti, oltre che per copiare le autorizzazioni e la proprietà dei progetti dalla posizione di origine. Per assegnare la proprietà dei nuovi contenuti in base ai mapping utente, seleziona Apply User Mappings.

  • Create Destination Projects: crea automaticamente i progetti che non sono presenti nella posizione di destinazione. Content Migration Tool non creerà progetti di destinazione se il progetto di origine è vuoto o non sono selezionate cartelle di lavoro o origini dati. Per impostazione predefinita, i tentativi di migrazione a un progetto inesistente comportano una migrazione non riuscita.

  • Copy Project Permissions: copia le autorizzazioni del progetto di origine il più fedelmente possibile.

  • Copy Project Owner: copia le impostazioni di proprietà del progetto dalla posizione di origine per assegnare il proprietario del progetto.

  • Apply User Mappings: applica i mapping utente per assegnare la proprietà del contenuto dei progetti nella posizione di destinazione. La proprietà del contenuto non verrà applicata se il progetto di destinazione esiste già. Per maggiori informazioni, consulta Piani di migrazione: autorizzazioni e proprietà.

Fase 3. Procedere alla fase successiva

Dopo aver selezionato i progetti di origine, fai clic su Next per continuare alla sezione Piani di migrazione: cartelle di lavoro della fase di pianificazione. Se stai eseguendo la migrazione di cartelle di lavoro tra due progetti sullo stesso sito di Tableau, sceglierai il progetto di destinazione nella sezione successiva.

Chi può farlo

Utente del sito Tableau con un ruolo Explorer o superiore. Per eseguire la migrazione del contenuto, devi disporre delle funzionalità Visualizza e Scarica/Salva una copia per le cartelle di lavoro nel sito di origine e delle funzionalità Visualizza e Pubblica per i progetti di destinazione nel sito di destinazione. Per maggiori informazioni, consulta Autorizzazioni.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!