Piani di migrazione: opzioni del piano

L’ultimo passaggio della creazione di un piano di migrazione in Tableau Content Migration Tool consiste nella configurazione delle opzioni del piano.

Fase 1. Opzioni di configurazione

Il Plan Name è il nome del piano così come verrà visualizzato in Content Migration Tool. Si consiglia di utilizzare un nome descrittivo per il nome del piano.

Le opzioni disponibili sono le seguenti:

  • Refresh Extracts After Migration: se selezionato, le estrazioni di dati verranno aggiornate immediatamente dopo la migrazione se Content Migration Tool rileva che potrebbero essere state modificate durante la migrazione. Fai clic sul collegamento Filter per escludere estratti specifici. Per maggiori informazioni, consulta Escludere gli aggiornamenti delle estrazioni di seguito.

  • Automatically create Extract Refresh Schedules that do not Exist: crea automaticamente le pianificazioni delle estrazioni di destinazione che non esistono. Se questa opzione non è selezionata, le pianificazioni di origine che non esistono nel del server di destinazione non verranno copiate.

  • Continue Migration if Workbook or Data Source Fails: se selezionato, gli errori di migrazione di una cartella di lavoro o di un’origine dati non causano l’arresto della migrazione. Gli errori saranno registrati e la migrazione continuerà. Gli errori durante il controllo della versione arresteranno sempre la migrazione.

  • Continua la migrazione se la mappatura delle autorizzazioni o della proprietà non riesce: se selezionato, gli errori di copia delle autorizzazioni o della proprietà non comporteranno l’interruzione della migrazione. Gli errori saranno registrati e la migrazione continuerà.

Escludere gli aggiornamenti delle estrazioni

Facendo clic su Filtro accanto al Aggiornamento delle estrazioni dopo la migrazione, puoi scegliere le cartelle di lavoro o le origini dati pubblicate che non verranno aggiornate automaticamente. Utilizza i pulsanti freccia per selezionare gli elementi che desideri escludere e fai clic su OK.

Fase 2. Controllo della versione

Queste opzioni consentono di evitare di perdere le cartelle di lavoro esistenti nel sito di destinazione che potrebbero essere sostituite dalle cartelle di lavoro migrate.

Seleziona Enable per salvare le versioni precedenti dei tuoi contenuti. Puoi scegliere di archiviare cartelle di lavoro e/o origini dati pubblicate. Una volta abilitato il controllo della versione , è necessario selezionare un’opzione dal menu Archive To che elenca tutti i progetti nel del server di destinazione. Si consiglia di creare un progetto di archivio separato solo per memorizzare il contenuto con le versioni. Fai clic sul pulsante Aggiorna per visualizzare tutti i progetti che sono stati aggiunti o modificati sul sito.

Fase 3. Salvataggio del piano

Dopo aver selezionato le opzioni del piano, fai clic su Save Plan per salvare il piano per uso futuro. Il piano verrà salvato nella cartella Documents\Tableau Content Migration Tool Plans sul computer locale.

Fase 4. Procedere alla fase successiva

Quando è tutto pronto, fai clic su Verify & Run per terminare la fase Pianificazione e iniziare l’esecuzione del piano.

Chi può farlo

Utente del sito Tableau con un ruolo Explorer o superiore. Per eseguire la migrazione del contenuto, devi disporre delle funzionalità Visualizza e Scarica/Salva una copia per le cartelle di lavoro nel sito di origine e delle funzionalità Visualizza e Pubblica per i progetti di destinazione nel sito di destinazione. Per maggiori informazioni, consulta Autorizzazioni.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!