Aggiornare i file di output del flusso dalla riga di comando

Supportato solo in Tableau Prep Builder.

Puoi eseguire il flusso dalla riga di comando per aggiornare l’output del flusso anziché eseguirlo da Tableau Prep Builder. Puoi eseguire un flusso alla volta utilizzando questo metodo. Questa opzione è disponibile su computer Windows e Mac in cui è installato Tableau Prep Builder.

Nota: se utilizzi la gestione delle licenze basata sull’accesso (LBLM), assicurati di aprire periodicamente Tableau Prep. In caso contrario, il lease può scadere, impedendo il completamento dei flussi eseguiti tramite la riga di comando. Puoi anche contattare l’amministratore per impostare la durata massima del lease. Per maggiori informazioni, consulta Gestione delle licenze basata sull’accesso(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Limitazioni dei connettori:

  • Connettori JDBC o ODBC: i flussi che includono questi connettori possono essere eseguiti dalla riga di comando a partire dalla versione 2019.2.3.
  • Connettori cloud: i flussi che includono connettori cloud come Google BigQuery non possono essere eseguiti dalla riga di comando. In alternativa, esegui il flusso manualmente o pianificalo in Tableau Server o Tableau Cloud utilizzando Tableau Prep Conductor. Per ulteriori informazioni, vedi Mantenere aggiornati i dati relativi ai flussi.
  • Autenticazione Single Sign-On: l’esecuzione di flussi dalla riga di comando non è supportata se si utilizza l’autenticazione Single Sign-On. È invece possibile eseguire i flussi da Tableau Prep Builder.
  • Autenticazione a più fattori: l’interfaccia a riga di comando di Tableau Prep non supporta Tableau con l’autenticazione a più fattori (MFA). Per maggiori informazioni, consulta questo articolo(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Knowledge Base di Tableau.

Per i computer Windows è anche possibile pianificare questo processo utilizzando Utilità di pianificazione di Windows. Per ulteriori informazioni, consulta Utilità di pianificazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella guida online di Microsoft.

Quando esegui i flussi dalla riga di comando,Tableau Prep Builder aggiorna tutti gli output per il flusso utilizzando le impostazioni per i passaggi di output specificati in Tableau Prep Builder. Per informazioni su come specificare le posizioni di output, consulta Creare file di estrazione dati e origini dati pubblicate(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Per informazioni sull’impostazione delle opzioni di scrittura (versione 2020.2.1 e successive), consulta Configurare le opzioni di scrittura.

Prima di eseguire il flusso

Per eseguire il flusso dalla riga di comando, sono necessari privilegi di amministratore nel computer in cui viene eseguito il flusso, oltre alle seguenti informazioni:

  • Il percorso in cui è installato Tableau Prep Builder.

  • Se ti connetti a database e pubblichi file di output in un server o un database (versione 2020.3.1 e successive), crea un file .json delle credenziali che include tutte le credenziali richieste.

  • Il percorso in cui si trova il file di flusso di Tableau (.tfl).

Requisiti del file .json delle credenziali

Nota: le credenziali .json non sono richieste se il flusso si collega e invia l’output a file locali, file archiviati in una condivisione di rete o file di input che utilizzano l’autenticazione Windows (SSPI). Per ulteriori informazioni sull’autenticazione di Windows, consulta SSPI Model(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella guida online di Microsoft.

Tableau Prep Builder utilizza le informazioni contenute nel file di flusso e dal file .json delle credenziali per eseguire il flusso quando disponi di connessioni remote. Ad esempio, il nome del database per le connessioni remote e il nome del progetto per i file di output provengono dal flusso, mentre il nome del server e le credenziali di accesso provengono dal file .json delle credenziali.

  • Se pensi di riutilizzare il file, inseriscilo in una cartella in cui non verrà sovrascritto dal processo di installazione di Tableau Prep Builder.
  • Se esegui un flusso che include uno dei seguenti elementi, devi includere un file .json che includa le credenziali necessarie per la connessione.
    • Si connette a file di database o origini dati pubblicate.
    • L’output viene pubblicato in un server o in un database (versione 2020.3.1 e successive).
    • Il flusso include passaggi di script per Rserve o TabPy. Il file .json deve includere le credenziali necessarie per connettersi a questi servizi. Per maggiori informazioni, fai riferimento ai requisiti della matrice per la tua versione di seguito.
  • Le credenziali specificate nel flusso e le credenziali incluse nel file .json devono corrispondere. In caso contrario, il flusso non verrà eseguito.
  • Quando si esegue il processo, il nome dell’host, la porta e il nome utente vengono utilizzati per trovare la connessione corrispondente nel file di flusso di Tableau (.tfl) e vengono aggiornati prima dell’esecuzione del processo. L’ID porta e l’ID sito sono opzionali se le connessioni non richiedono queste informazioni.
  • Se esegui la connessione a un’origine dati pubblicata, includi nelle connessioni di input hostname, contentUrl e la porta (80 per http e 443 per https). Il parametro "hostname" è necessario per individuare la connessione corrispondente nel file di flusso di Tableau (.tfl), mentre il parametro contentUrl e la porta vengono utilizzati per stabilire la connessione al server.

  • Se ti connetti a Tableau Cloud, includi la porta (80 o 443) nelle connessioni di input per il pod a cui ti stai connettendo e nell’URL delle connessioni del server assicurati di includere il prefisso del pod corrispondente insieme a online.tableau.com. Per maggiori informazioni su Tableau Cloud, consulta Connessioni di Tableau Bridge a Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida di Tableau Cloud.
  • (versione 2021.4.1 e successive) Se includi parametri nel flusso, puoi creare e includere un file .json di override dei parametri nella riga di comando per modificare i valori dei parametri rispetto ai valori predefiniti correnti. Per maggiori informazioni, consulta Eseguire flussi che includono valori di parametri.

A seconda della versione di Tableau Prep Builder in uso, le informazioni sulle credenziali potrebbero essere formattate in modo diverso. Fai clic sulla scheda seguente per visualizzare il formato delle credenziali per la versione di Tableau Prep Builder in uso.

A seconda delle connessioni, includi le credenziali del server, del database o entrambe. Quando il flusso si connette e invia l’output allo stesso server o database, è sufficiente includere un singolo blocco nel file .json. Se ti connetti a un server o un database che utilizza credenziali diverse, utilizza una matrice delimitata da virgole.

Connessioni a serverConnessioni a databaseConnessioni Rserve o Tableau Python

Nome del blocco di connessione: "tableauServerConnections"

Includi i seguenti dati nella matrice:

  • serverUrl (Nome server) Per Tableau Cloud, includi il prefisso del pod corrispondente insieme a online.tableau.com. Ad esempio "https://10az.online.tableau.com"
  • contentUrl (ID del sito. Viene visualizzato dopo /sito/ nell’URL per Tableau Server o Tableau Cloud. Ad esempio, per "https://my.server/#/site/mysite" imposta "contentUrl": "mysite").
  • port (ID della porta)
  • nome utente
  • password

Nome del blocco di connessione: "databaseConnections"

Includi i seguenti dati nella matrice:

  • hostname (nome del server)
  • port (ID della porta)
  • nome utente
  • password

Includi questa matrice solo se il flusso include passaggi di script per R o TabPy.

Nome del blocco di connessione: "extensions"

Includi i seguenti dati nella matrice:

  • extensionName: specifica "rSupport" o "pythonSupport"
  • regular: includi "host" e "port". Puoi anche includere "username" o "sslCertificate" (contenuto del file .pem pubblico codificato come stringa base64), se applicabile.
  • sensitive: includi "password" se ne utilizzi una. In caso contrario, includi una matrice vuota.

Nota: ContentUrl è sempre obbligatorio nel file .json per le connessioni server. Se ti connetti a un sito predefinito, ad esempio "https://my.server/#/site/", imposta ContentUrl su un valore vuoto. Ad esempio: "contentUrl": ""

Eseguire flussi che includono valori di parametri

Supportato in Tableau Prep Builder versione 2021.4.1 e successive.

Per eseguire dalla riga di comando i flussi che includono valori di parametri, puoi creare un file .json di override dei parametri che includa i valori dei parametri che desideri utilizzare. Questi valori sostituiscono i valori (predefiniti) correnti definiti per i parametri.

Questo è un file separato dal file credentials.json e include i nomi e i valori dei parametri.

Nota: a partire dalla versione 2022.1.1, i valori dei parametri non devono più essere racchiusi tra virgolette. Nelle versioni precedenti, tutti i nomi e i valori dei parametri devono includere virgolette.

Esempio:

{
    "Parameter 1": Value 1,
    "Number Parameter": 40,
    "Boolean Parameter": True
}				

Quando esegui il flusso, includi -p --parameters e il nome del file nella riga di comando.

Esempi:

Windows

 "\[Tableau Prep Builder install location]\Tableau Prep Builder <version>\scripts"\tableau-prep-cli.bat -t "path\to\[your flow file name].tfl" -p|--parameters parameters.override.json

Mac

/Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ [Tableau Prep Builder version].app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli -t path/to/[your flow file name].tfl -p|--parameters parameters.override.json

Esempi

In questa sezione vengono illustrati diversi esempi di file delle credenziali che è possibile creare in base ai requisiti del file .json delle credenziali.

Connessione a una connessione server

In questo esempio viene illustrato un file di credenziali .json che si connette e invia l’output a una connessione server che utilizza le stesse credenziali:

{
 "tableauServerConnections":[
   {
    "serverUrl":"https://my.server",
    "contentUrl": "mysite",
    "port":443,
    "username": "jsmith",
    "password": "passw0rd$"
   }
 ]
}				

Connessione a una connessione server e output a una connessione di database

In questo esempio viene illustrato un file di credenziali .json che si connette a una connessione server e invia l’output a una connessione di database:

{
 "tableauServerConnections":[
   {
    "serverUrl":"https://my.server",
    "contentUrl": "mysite",
    "port":443,
    "username": "jsmith",
    "password": "passw0rd$"
   }
],
 "databaseConnections":[
   {
    "hostname":"example123.redshift.amazonaws.com",
    "port":"5439",
    "username":"jsmith",
    "password":"p@s$w0rd!"
   }
 ]
}

Flow include connessioni script Rserve e TabPy e invia l’output a una connessione di database

In questo esempio viene illustrato un file di credenziali .json che include credenziali per Rserve e Tabpy e invia l’output a una connessione di database:

{
 "extensions": [
    {
	  "extensionName": "rSupport",
	  "regular": {
		"host": "localhost",
		"port": "9000",
		"username": "jsmith"
	},
	"sensitive": {	
	  "password": "pwd"	
	}
   },
   {
	"extensionName": "pythonSupport",
	"regular": {
	  "host": "localhost",
	  "port": "9000"
	},
	"sensitive": {
	}
   }
 ],										
 "databaseConnections":[
   {
    "hostname":"example123.redshift.amazonaws.com",
    "port": "5439",
    "username": "jsmith",
    "password": "p@s$w0rd!"
   },
   {
    "hostname":"mysql.mydb.tsi.lan",
    "port": "3306",
    "username": "jsmith",
    "password": "mspa$$w0rd"
   }
 ]
}			

Connessione e invio dell’output a connessioni di database diverse

In questo esempio viene illustrato un file di credenziali .json che si connette e invia l’output a connessioni di database diverse:

{
 "databaseConnections":[
{
  "hostname":"example123.redshift.amazonaws.com",
  "port": "5439",
  "username": "jsmith",
  "password": "p@s$w0rd!"
 },
 {
   "hostname":"mysql.mydb.tsi.lan",
   "port": "3306",
   "username": "jsmith",
   "password": "mspa$$w0rd"
  }
 ]
}			

Immetti una matrice per le connessioni di input e di output.

Nota: se utilizzi Tableau Prep Builder dalla versione 2018.2.2 alla 2018.3.1, includi sempre le matrici "inputConnections" e "outputConnections", anche se il flusso non dispone di connessioni remote per gli input o gli output. Lascia vuote tali matrici. Se utilizzi Tableau Prep Builder versione 2018.3.2 e successive, non è necessario includere le matrici vuote.

Connessioni di inputConnessioni di outputConnessioni Rserve o Tableau Python
  • hostname (nome del server)
  • contentUrl (sempre obbligatorio per le origini dati pubblicate. Vedi Connessioni di output per la descrizione).
  • port (ID della porta)
  • nome utente
  • password
  • serverUrl
  • contentUrl (ID del sito. Viene visualizzato dopo /sito/ nell’URL per Tableau Server o Tableau Cloud. Ad esempio, per "https://my.server/#/site/mysite" imposta "contentUrl": "mysite").
  • nome utente
  • password

Includi questa matrice solo se il flusso include passaggi di script per R o TabPy che richiedono una password.

  • extensionName: specifica "rSupport" o "pythonSupport"
  • credentials: includi "password".

Esempi

In questa sezione vengono illustrati due diversi esempi di file delle credenziali che è possibile creare in base ai requisiti del file .json delle credenziali.

Connessione a un’origine dati pubblicata

In questo esempio viene illustrato un file .json delle credenziali che si connette a un’origine dati pubblicata e restituisce i dati a un server che include un ID sito

Nota: se inputConnection o outputConnection utilizza il sito predefinito, ad esempio "https://my.server/#/site/", imposta ContentUrl su un valore vuoto. Ad esempio: "contentUrl": ""

{ 
  "inputConnections":[
    {
     "hostname":"https://my.server",
     "contentUrl": "mysite",
     "port":443,								
     "username": "jsmith",
     "password": "passw0rd$"
    }
 ],
  "outputConnections":[
    {
     "serverUrl":"https://my.server",
     "contentUrl":"mysite",
     "username":"jsmith",
     "password":"passw0rd$"
    }
 ]
}

Connessione a due database

In questo esempio viene illustrato un file .json delle credenziali che si connette a MySQL e Oracle e restituisce i dati a un server che include un ID sito.

{ 
  "inputConnections":[
    {
     "hostname":"mysql.example.lan",
     "port":1234,
     "username": "jsmith",				
     "password": "passw0rd"
  },
    {
     "hostname":"Oracle.example.lan",
     "port":5678,
     "username": "jsmith",				
     "password": "passw0rd" 
  }
], 
  "outputConnections":[
    {
     "serverUrl":"http://my.server",
     "contentUrl":"mysite",
     "username":"jsmith",
     "password":"passw0rd$"
    } 
  ]
}

Flow include passaggi di script per Rserve e TabPy e si connette a un database

In questo esempio viene illustrato un file di credenziali .json che include la password per i servizi Rserve e TabPy e si connette a MySQL.

{ 
  "inputConnections":[
    {
     "hostname":"mysql.example.lan",
     "port":1234,
     "username": "jsmith",				
     "password": "passw0rd"
  }
], 
  "extensions":[
    {
     "extensionName":"rSupport",
     "credentials":{
     "password":"pwd",
    }
  },
   {
	"extensionName" : "pythonSupport",
	"credentials": {
	"password": "pwd"
	}
   } 
  ]
}

Suggerimenti per la creazione del file delle credenziali

Per evitare errori durante l’esecuzione del flusso, assicurati che il file delle credenziali segua queste linee guida:

  • Se utilizzi Tableau Prep Builder dalla versione 2018.2.2 alla 2018.3.1, includi sempre gli array "inputConnections" e "outputConnections", anche se il flusso non dispone di connessioni remote per gli input o gli output. Lascia vuote tali matrici.

    Se utilizzi Tableau Prep Builder dalla versione 2018.3.2 e successive, non è necessario includere la matrice vuota.

    • Nessuna connessione di input remota? Includi questa sintassi nella parte superiore del file .json

      {
       "inputConnections":[
        ],
    • Nessuna connessione di output remota? Includi questa sintassi nella parte inferiore del file .json

    • "outputConnections":[
        ]
      }
  • Nessun ID porta per la connessione di input o la porta è specificata come parte del nome del server.

    Se non è presente alcun ID porta per la connessione, non includere il riferimento "port":xxxx, nel file .json, né "port": "". Se l’ID porta è incluso nel nome del server, includi l’ID porta nel nome host. Ad esempio: "hostname": "mssql.example.lan,1234"

  • Quando fai riferimento a "serverUrl":, non includere "/" alla fine dell’indirizzo. Ad esempio, utilizza "serverUrl": "http://server" e non "serverUrl": "http://server/".

  • Se si hanno più connessioni di input o di output, è necessario includere le credenziali per ciascuna di esse nel file.

  • Se stai effettuando la connessione a delle origini dati pubblicate, assicurati di includere i parametri "hostname" e "contentUrl" nelle connessioni di input.

Esegui il flusso

Importante: gli esempi seguenti includono la modifica del nome per "Tableau Prep" versione 2019.1.2 in "Tableau Prep Builder". Se utilizzi una versione precedente del prodotto, utilizza invece "Tableau Prep".

  1. Apri il prompt dei comandi o il prompt dei comandi del terminale (MacOS) come amministratore.

  2. Esegui uno di questi comandi utilizzando la sintassi illustrata di seguito.

    • Il flusso si collega a file locali o file archiviati in una condivisione di rete e pubblica in file locali, file archiviati in una condivisione di rete o utilizza l’autenticazione Windows:

      Nota: se ci si connette a file archiviati in una condivisione di rete o si producono output in tali file, è necessario utilizzare il formato UNC per il percorso: \\server\path\file name. Non può essere protetto da password.

      Windows

       "\[Tableau Prep Builder install location]\Tableau Prep Builder <version>\scripts"\tableau-prep-cli.bat -t "path\to\[your flow file name].tfl"

      Mac

      /Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ [Tableau Prep Builder version].app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli -t path/to/[your flow file name].tfl
    • Il flusso si collega a database o pubblica in un server:

      Windows

      "\[Tableau Prep Builder install location]\Tableau Prep Builder <version>\scripts"\tableau-prep-cli.bat -c "path\to\[your credential file name].json" -t "path\to\[your flow file name].tfl"

      Mac

      /Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ [Tableau Prep Builder version].app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli -c path/to/[your credential file name].json -t path/to/[your flow file name].tfl
    • Il file di flusso o il file delle credenziali è archiviato in una condivisione di rete (usa il formato UNC per il percorso: \\server\path\file name):

      Windows

      "\[Tableau Prep Builder install location]\Tableau Prep Builder <version>\scripts"\tableau-prep-cli.bat -c "\server\path\[your credential file name].json" -t "\server\path\[your flow file name].tfl"

      Mac: associa la condivisione di rete a /Volumes nel Finder in modo che sia persistente, quindi utilizza /Volumes/.../[your file] per specificare il percorso:

      /Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ [Tableau Prep Builder version].app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli -c /Volumes/.../[your credential file name].json -t path/to/[your flow file name].tfl

Per gli errori comuni e le risoluzioni, consulta Errori comuni quando si usa la riga di comando per eseguire i flussi.

Eseguire il flusso con l’aggiornamento incrementale abilitato

Supportato in Tableau Prep Builder versione 2020.2.1 e successive e sul Web nella versione 2020.4. L’aggiornamento incrementale non è attualmente supportato durante la scrittura dell’output di flusso in Microsoft Excel.

Se Tableau Prep Conductor non è abilitato nel server per la pianificazione delle esecuzioni del flusso, puoi eseguire il flusso utilizzando l’aggiornamento incrementale dalla riga di comando. È sufficiente includere il parametro --incrementalRefresh nella riga di comando come illustrato nell’esempio seguente.

Windows

 "\[Tableau Prep Builder install location]\Tableau Prep Builder <version>\scripts"\tableau-prep-cli.bat --incrementalRefresh -t "path\to\[your flow file name].tfl"

Mac

/Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ [Tableau Prep Builder version].app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli --incrementalRefresh -t path/to/[your flow file name].tfl

Se nei passaggi di input del flusso è abilitato l’aggiornamento incrementale e i parametri di aggiornamento incrementale sono configurati correttamente, Tableau Prep Builder eseguirà queste operazioni:

  • Tutti gli input del flusso in cui è abilitato l’aggiornamento incrementale eseguiranno tutti gli output corrispondenti utilizzando l’aggiornamento incrementale.
  • Se l’aggiornamento incrementale non è abilitato per alcun input del flusso, tutti gli output verranno eseguiti utilizzando l’aggiornamento completo. Verrà visualizzato un messaggio con i dettagli relativi al metodo di aggiornamento.
  • Se l’aggiornamento incrementale è abilitato per alcuni input nel flusso, gli output corrispondenti verranno eseguiti utilizzando l’aggiornamento incrementale. Gli altri output verranno eseguiti utilizzando l’aggiornamento completo e verrà visualizzato un messaggio con i dettagli relativi al metodo di aggiornamento.

Per maggiori informazioni sulla configurazione dei flussi per l’utilizzo dell’aggiornamento incrementale, consulta Aggiornare i dati del flusso tramite l’aggiornamento incrementale

Opzioni di comando

Se desideri visualizzare le opzioni di aiuto, includi -h nella riga di comando.

Opzioni di comandoDescrizioneNote
-c, --connections <arg>Il percorso di connessione al file delle credenziali.Richiede il percorso in cui si trova il file delle credenziali.
-d, --debugEsegue il debug del processo di flusso.Includi questa opzione per visualizzare ulteriori informazioni di aiuto per eseguire il debug di un problema di aggiornamento del flusso. I file di registro vengono archiviati in: My Tableau Prep Builder Repository\Command Line Repository\Logs
-dsv, --disableSslValidationDisabilita la convalida SSL (MacOS)Quando si eseguono flussi utilizzando la riga di comando su MacOS, potrebbe essere visualizzata una finestra di dialogo che richiede utente e password del portachiavi. A partire da Tableau Prep Builder versione 2019.3.2, puoi inserire questo parametro aggiuntivo per disabilitare la finestra di dialogo del portachiavi. Ad esempio: /Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ [Tableau Prep Builder version].app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli -dsv -c path/to/[your credential file name].json -t path/to/[your flow file name].tfl
-h, --helpVisualizza la Guida per le opzioni di sintassi.

L’opzione di aiuto o un errore di sintassi mostra le seguenti informazioni:

usage: tableau-prep-cli [-c <arg>] [-d]  [-h] [-t <arg>]
-c,--connections <arg>        Path to a file with all connection information
-d,--debug                    This option is for debugging
-dsv,--disableSslValidation   Disable SSL validation
-h,--help                     Print usage message
-inc,--incrementalRefresh     Run incremental refresh for all outputs that are configured to support it
-t,--tflFile <arg>            The Tableau Prep Builder flow file	
-inc, --incrementalRefreshEsegui l’aggiornamento incrementale per tutti gli output configurati per utilizzarlo.

Includi questa opzione per eseguire l’aggiornamento incrementale per tutti gli input configurati per utilizzarlo. L’aggiornamento incrementale consente a Tableau Prep Builder di recuperare ed elaborare solo le nuove righe anziché tutte le righe di un flusso.

Le impostazioni di configurazione dell’aggiornamento incrementale nei passaggi di input determinano quali output del flusso possono essere eseguiti in modo incrementale. Tutti gli altri output verranno eseguiti utilizzando l’aggiornamento completo e verrà visualizzato un messaggio con i dettagli relativi al metodo di aggiornamento.

Per maggiori informazioni sull’esecuzione di flussi mediante l’aggiornamento incrementale, consulta Aggiornare i dati del flusso tramite l’aggiornamento incrementale.

-t, --tflFile <arg>Il file di flusso .tflRichiede il percorso in cui si trova il file di flusso .tfl.
-p, --parameters File .json di override dei parametriIncludi questo file se desideri sostituire i valori dei parametri (predefiniti) correnti applicati al flusso. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei parametri dei flussi, consulta Creare e utilizzare parametri nei flussi.

Esempi di sintassi

Le righe di comando riportate di seguito mostrano quattro diversi esempi di esecuzione di un flusso utilizzando i seguenti criteri:

  • Versione di Tableau Prep Builder: 2022.1.1

    Importante: gli esempi seguenti includono la modifica del nome per Tableau Prep versione 2019.1.2 in Tableau Prep Builder. Se utilizzi una versione precedente del prodotto, utilizza invece "Tableau Prep".

  • Nome di flusso: Flow1.tfl

  • Posizione del flusso: C:\Users\mrossi\Documents\My Tableau Prep Builder Repository\Flows

  • Nome del file di credenziali: Flow 1.json

  • Posizione del file delle credenziali: C:\Users\mrossi\Desktop\Flow credentials

  • Posizione del file delle credenziali archiviato in una condivisione di rete: \tsi.lan\files\Flow credentials

Il flusso si collega a file locali e pubblica in questi file

Windows

"\Program Files\Tableau\Tableau Prep Builder 2022.1.1\scripts"\tableau-prep-cli.bat -t "\C:\Users\jsmith\Documents\My Tableau Prep Builder Repository\Flows\Flow1.tfl"

Mac

/Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ 2022.1.1.app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli -t /Users/jsmith/Documents/My\ Tableau\ Prep\ Builder\ Repository/Flows.Flow1.tfl

Il flusso si collega a file locali e pubblica in questi file utilizzando la forma abbreviata per l’aggiornamento incrementale

Windows

"\Program Files\Tableau\Tableau Prep Builder 2022.1.1\scripts"\tableau-prep-cli.bat -inc -t "\C:\Users\jsmith\Documents\My Tableau Prep Builder Repository\Flows\Flow1.tfl"

Mac

/Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ 2022.1.1.app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli -inc -t /Users/jsmith/Documents/My\ Tableau\ Prep\ Builder\ Repository/Flows.Flow1.tfl

Il flusso si collega a database e pubblica in un server

Windows

"\Program Files\Tableau\Tableau Prep Builder 2022.1.1\scripts"\tableau-prep-cli.bat -c "\C:\Users\jsmith\Desktop\Flow credentials\Flow1.json" -t "\C:\Users\jsmith\Documents\My Tableau Prep Builder Repository\Flows\Flow1.tfl"

Mac

/Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ 2022.1.1.app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli -c /Users/jsmith/Desktop/Flow\ credentials/Flow1.json -t /Users/jsmith/Documents/My\ Tableau\ Prep\ Builder\ Repository/Flows.Flow1.tfl

Il flusso pubblica in un server e il file delle credenziali viene archiviato in una condivisione di rete

Windows

"\Program Files\Tableau\Tableau Prep Builder 2022.1.1\scripts"\tableau-prep-cli.bat -c "\\tsi.lan\files\Flow credentials\Flow1.json" -t "\C:\Users\jsmith\Documents\My Tableau Prep Builder Repository\Flows\Flow1.tfl"

Mac

/Applications/Tableau\ Prep\ Builder\ 2022.1.1.app/Contents/scripts/./tableau-prep-cli -c /Volumes/files/Flow\ credentials/Flow1.json -t /Users/jsmith/Documents/My\ Tableau\ Prep\ Builder\ Repository/Flows.Flow1.tfl
Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!