Installare Tableau Server su Google Cloud Platform
Questo è un contenuto archiviato
Le distribuzioni cloud pubbliche continuano a essere supportate, ma il contenuto per le distribuzioni cloud pubbliche di terze parti non viene più aggiornato.
Per i contenuti più recenti sulla distribuzione di Tableau Server, consulta la Guida alla distribuzione per le organizzazioni di grandi dimensioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e la sezione Implementare(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) della Guida di Tableau Server.
Per i clienti che vi hanno accesso, è consigliabile Tableau Cloud. Per ulteriori dettagli, consulta:
- Guida alla migrazione manuale a Tableau Cloud
- Versione di prova di Tableau Cloud per l’amministratore(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
- Tableau Cloud: Introduzione per l’amministratore(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
Introduzione
Quando installi Tableau Server su una macchina virtuale Google Compute Engine (GCE), puoi utilizzare le funzionalità avanzate di Tableau Server in locale. Eseguire Tableau Server in una macchina virtuale GCE è un’ottima scelta se desideri usare la scalabilità senza dover acquistare e mantenere un costoso insieme di server. Ad esempio, puoi configurare Tableau Server per essere altamente disponibile e integrarsi con tutte le comuni applicazioni aziendali (ad esempio, Active Directory) utilizzate da molte organizzazioni.
Stai cercando Tableau Server su Linux? Vedi Installare Tableau Server su Google Cloud Platform(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Tableau Server può utilizzare diversi servizi di Google Cloud nativi:
Google Persistent Disk(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): archiviazione a blocchi su cloud per macchine virtuali.
Google Cloud Storage(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): archiviazione unificata di oggetti per l’archiviazione di dati su cloud.
Google Cloud Dataflow(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): elaborazione semplificata dei dati su cloud in modalità flusso e batch.
Google Cloud Dataproc(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): servizio su cloud per eseguire cluster Spark e Hadoop.
Puoi anche archiviare i dati utilizzati da Tableau Server con uno dei seguenti servizi di Google Cloud. Tableau fornisce connettori(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) ai dati nativi che consentono di connettersi ai dati nelle seguenti origini dati Google:
Google Analytics(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): strumento di analisi del Web per monitorare e creare report sul traffico del sito Web.
Google BigQuery(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): data warehouse aziendale gestito per l’analisi.
Google Cloud SQL(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): servizio di database SQL gestito.
Fogli Google(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): foglio di calcolo incluso in Google Docs.