Utilizzare origini dati incorporate

Tableau Bridge supporta le origini dati incorporate e le origini dati pubblicate. Con il supporto per le origini dati incorporate, i contenuti esistenti che richiedono Bridge possono essere migrati così come sono, invece di convertire le origini dati incorporate in origini dati pubblicate.

Nota: per le connessioni di aggiornamento delle estrazioni Bridge che contengono origini dati incorporate, è possibile combinare dati provenienti da più origini. Vedi Scenari con più connessioni.

Considerazioni

  • Bridge può supportare fino a 16 query live per client. Con il supporto per le origini dati incorporate, viene eseguito un conteggio aggiuntivo rispetto alla quota aggiornata.
  • Per informazioni su come Tableau Bridge può influire sulla capacità del sito, consulta Capacità del sito Bridge.
  • Quando i dati sono incorporati nella cartella di lavoro, sono esclusivi della cartella di lavoro: gli altri utenti di Tableau Desktop non possono connettersi ai dati. È possibile impostare le pianificazioni di aggiornamento dell’estrazione con la stessa procedura utilizzata per le origini dati pubblicate.
  • Ogni origine dati incorporata dispone di una connessione distinta ai dati. Le prestazioni potrebbero essere compromesse in caso di connessione a copie duplicate dei dati, ad esempio quando ci si connette ai dati originali e ogni cartella di lavoro dispone di una propria pianificazione di aggiornamento.
  • I processi pianificati esistenti verranno instradati a Bridge una volta configurati i mapping del pool e l’elenco consentiti della rete privata per l’origine dati. Questo perché il tipo di rete per le origini dati incorporate è determinato dai mapping del pool e dall’elenco consentiti della rete privata.
  • Un’origine dati pubblicata in genere è l’opzione migliore per le attività di aggiornamento delle estrazioni di lunga durata. Per maggiori informazioni, consulta Ottimizzare le prestazioni di aggiornamento di Bridge.

Limitazioni

  • Le pianificazioni legacy di Bridge non sono supportate.
  • Il pool predefinito non supporta le origini dati incorporate. Devi utilizzare un pool che è stato configurato. Per maggiori informazioni, consulta Configurare il pool di client Bridge.
  • Le connessioni live per i dati di file (come .csv e .xlsx) non sono supportate da Bridge quando la connessione è un’origine dati incorporata.
  • Gli aggiornamenti delle estrazioni per file di origini dati incorporate sono supportati nel client Windows di Bridge. Devi utilizzare un pool configurato per le origini dati incorporate e il percorso del file deve utilizzare il formato UNC. Tableau consiglia di limitare la dimensione dei file a 5 GB.
  • I dati dei file non sono supportati su Bridge per Linux per contenitori.

Origine dati incorporata con connessione live

  1. Configura i mapping del pool per l’origine dati. Per maggiori informazioni, consulta Configurare il pool di client Bridge.
  2. Da Tableau Desktop imposta la connessione all’origine dati su Live.
  3. Dal foglio di lavoro fai clic su ServerPubblica cartella di lavoro.
  4. Per visualizzare le origini dati incorporate nella cartella di lavoro, fai clic su Origini dati.
  5. Fai clic su Pubblica.
  6. Dopo la pubblicazione della cartella di lavoro, viene eseguito il rendering della cartella di lavoro con le origini dati incluse nella cartella di lavoro.

Origine dati incorporata con connessione di estrazione

  1. Configura i mapping del pool per l’origine dati. Per maggiori informazioni, consulta Configurare il pool di client Bridge.
  2. Da Tableau Desktop imposta la connessione all’origine dati su Estrazione.
  3. Fai clic sul foglio di lavoro e nel modulo Salva estrazione con nome, specifica un nome per l’origine dati di estrazione.
  4. Dal foglio di lavoro fai clic su ServerPubblica cartella di lavoro.
  5. (Facoltativo) Nel menu Gestisci origini dati scegli di consentire l’accesso all’aggiornamento.
  6. Fai clic su Pubblica.
  7. Dopo la pubblicazione della cartella di lavoro, viene eseguito il rendering della cartella di lavoro con le origini dati incluse nella cartella di lavoro.

Modifica dell’origine dati

Facoltativamente, dopo aver pubblicato la cartella di lavoro, puoi modificare il tipo di connessione da Live a Estrazione dalla scheda Origini dati o dalla cartella di lavoro. Puoi anche modificare il tipo di connessione da Estrazione a Live dalla cartella di lavoro.

Per modificare il tipo di connessione da Live a Estrazione dalla scheda Origini dati:

  1. Accedi alla scheda Origini dati.
  2. Dal menu Azioni seleziona Estrazione.

Per modificare il tipo di connessione da Live a Estrazione dalla cartella di lavoro:

  1. Vai alla scheda Vista.
  2. Fai clic su Modifica cartella di lavoro.
  3. Fai clic sulla scheda Origine dati nell’angolo inferiore sinistro, quindi fai clic su Estrazione nell’angolo superiore destro.
  4. Fai clic su Crea estrazione.
  5. Quando l’origine dati di una cartella di lavoro viene modificata in Estrazione, viene creato automaticamente un processo.

Per cambiare il tipo di connessione da Estrazione a Live, modifica la connessione dalla cartella di lavoro. Non modificare l’origine dati da Estrazione a Live dalla scheda Origine dati.

  1. Vai alla scheda Vista.
  2. Fai clic su Modifica cartella di lavoro.
  3. Fai clic sulla scheda Origine dati nell’angolo inferiore sinistro, quindi fai clic su Live nell’angolo superiore destro.
  4. Fai clic su Pubblica e aggiorna la pagina della cartella di lavoro.

Visualizzazione dei processi di aggiornamento

È possibile visualizzare diversi tipi di attività nella pagina Processi.

Per le origini dati incorporate che utilizzano Bridge, il tipo di attività è Aggiornamento/creazione dell’estrazione. Per le origini dati pubblicate che utilizzano il client Bridge, il tipo di attività è Aggiornamento di Bridge.

Nota: quando si modifica il tipo di connessione della cartella di lavoro pubblicata da Live a Estrazione, viene creato un processo pianificato. Tuttavia, il tipo di attività non indica che è stato utilizzato il client Bridge per l’origine dati per l’aggiornamento del processo pianificato o durante l’esecuzione di Aggiorna ora. Il tipo di attività è elencato come Aggiornamento/creazione dell’estrazione.

Aggiornamento di un’estrazione

È possibile aggiornare le estrazioni di dati ospitati con la maggior parte dei provider di dati cloud direttamente in Tableau Cloud.

  1. Accedi al sito Tableau Cloud su cui è stata pubblicata l’origine dati.
  2. Nella pagina Origini dati, seleziona l’icona Altre azioni (…) accanto all’origine dati che desideri aggiornare, quindi seleziona Aggiorna estrazione o Aggiorna estrazioni dal menu.
  3. Selezionando Aggiorna estrazione, l’aggiornamento viene pianificato, ma non è eseguito immediatamente. Per eseguire l’aggiornamento, passa alla scheda Aggiornamenti delle estrazioni, seleziona l’icona Altre azioni () accanto all’origine dati, quindi fai clic su Esegui ora.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!