Eventi imprevisti di Resource Monitoring Tool

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Nota: questo argomento si riferisce solo a Tableau Server.

Dalla versione 2019.3, compreso nella stessa licenza di Tableau Advanced Management, Resource Monitoring Tool offre una panoramica completa dell’integrità di Tableau Server in un’interfaccia utente basata sul Web per tutte le funzionalità. Resource Monitoring Tool Agent è attivo su ciascuno dei nodi del cluster di Tableau per monitorarne le prestazioni e l’attività; le informazioni vengono riunite dal Resource Monitoring Tool Master Server.

Le segnalazioni degli eventi imprevisti devono essere configurate e utilizzate per rilevare eventuali situazioni inconsuete, tra cui diversi possibili eventi per Tableau Server e per il server su cui è in esecuzione. Gli eventi imprevisti globali si possono configurare, ma possono essere esclusi per ogni singolo ambiente. Esistono tre livelli di eventi imprevisti: informazioni, avviso e critico. Per maggiori dettagli, consulta la sezione Resource Monitoring Tool di Tableau - Eventi imprevisti.

Oltre ai casi di hardware e ambiente non accessibile descritti nella sezione Monitoraggio dell’hardware, gli eventi imprevisti verranno registrati per i seguenti motivi:

  • Errori delle estrazioni: registrati come avvisi in caso di errore durante l’estrazione in Tableau.
  • Query rallentate: eventi registrati se una query supera la soglia. Per impostazione predefinita, un evento imprevisto relativo a una query rallentata attiverà un avviso se l’esecuzione di una query di dati richiede almeno 30 secondi.
  • Vista rallentata: eventi registrati se una richiesta di visualizzazione supera la soglia. Per impostazione predefinita, un evento imprevisto relativo a una vista rallentata attiverà un avviso se una richiesta di visualizzazione impiega almeno un secondo a caricarsi.
  • Agenti senza licenza: eventi registrati come critici se Tableau Server non è concesso in licenza per l’utilizzo di Resource Monitoring Tool di Tableau.

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!