Installare Tableau Server su Amazon Web Services
Questo è un contenuto archiviato
Le distribuzioni cloud pubbliche continuano a essere supportate, ma il contenuto per le distribuzioni cloud pubbliche di terze parti non viene più aggiornato.
Per i contenuti più recenti sulla distribuzione di Tableau Server, consulta la Guida alla distribuzione per le organizzazioni di grandi dimensioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e la sezione Implementare(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) della Guida di Tableau Server.
Per i clienti che vi hanno accesso, è consigliabile Tableau Cloud. Per ulteriori dettagli, consulta:
- Guida alla migrazione manuale a Tableau Cloud
- Versione di prova di Tableau Cloud per l’amministratore(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
- Tableau Cloud: Introduzione per l’amministratore(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
Introduzione
Se installi Tableau Server su una macchina virtuale Amazon Web Services (AWS), puoi usufruire delle funzionalità avanzate di Tableau Server in locale. Eseguire Tableau Server in una macchina virtuale AWS è un’ottima scelta se desideri usare la scalabilità senza dover acquistare e mantenere un costoso insieme di server. Ad esempio, puoi configurare Tableau Server per essere altamente disponibile e integrarsi con tutte le comuni applicazioni aziendali (ad esempio, Active Directory) utilizzate da molte organizzazioni.
Stai cercando Tableau Server su Linux? Vedi Installare Tableau Server su Amazon Web Services(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Tableau Server può utilizzare diversi servizi nativi di AWS:
Amazon CloudWatch(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): controlla i componenti della tua soluzione AWS.
Amazon Route53(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): servizio Web DNS per la connessione delle richieste degli utenti all’infrastruttura AWS.
Gestore di certificati AWS(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): consente di distribuire certificati SSL e TLS da utilizzare con AWS.
AWS CloudFormation(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): consente di creare e gestire risorse relative a AWS in modo controllato utilizzando modelli predefiniti.
Elastic Load Balancing(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): puoi usare Elastic Load Balancing per suddividere le richieste di Tableau tra più gateway di Tableau.
Puoi anche archiviare i dati utilizzati con Tableau Server usando una delle seguenti funzioni di AWS. Tableau fornisce connettori(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) ai dati nativi che consentono di connettersi ai dati nelle seguenti origini dati di AWS:
Amazon Athena(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): servizio di query interattive che puoi usare per analizzare i dati in Amazon S3 tramite SQL.
Amazon Aurora per MySQL(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): database ad alte prestazioni compatibile con MySQL.
Amazon EMR Hadoop Hive(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): struttura Hadoop gestita per elaborare grandi quantità di dati.
Amazon Redshift(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra): soluzione di data warehouse per l’archiviazione e il popolamento di grandi quantità di dati.
Amazon RDS (Relational Database Service): soluzione di database relazionali che supporta Amazon Aurora per MySQL(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), PostgreSQL(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), MySQL(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), MariaDB(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), Oracle(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e Microsoft SQL Server(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Amazon S3 (Amazon Simple Storage Service): soluzione di archiviazione su cloud.