Processo di Gestione componenti in background di Tableau Server

Il processo Gestione componenti in background esegue i processi del server, inclusi gli aggiornamenti delle estrazioni, le sottoscrizioni, le esecuzioni dei flussi e gli avvisi basati sui dati. I processi sono eseguiti sia da attività pianificate che quando vengono avviati manualmente utilizzando i comandi "Esegui ora", l’API REST o tabcmd.

Processo

Backgrounder

StatoLo stato del processo Backgrounder è visibile nella pagina di stato. Per maggiori informazioni, consulta Visualizzazione dello stato del processo del server
RegistrazioneI log generati dal processo Backgrounder si trovano in /var/opt/tableau/tableau_server/data/tabsvc/logs/backgrounder. Per maggiori informazioni, consulta Log di Tableau Server e percorsi dei file di log

Cosa succede se un processo di Gestione componenti in background è inattivo? Per i processi nel processo Gestione componenti in background non riuscito, viene eseguito un nuovo tentativo dopo il ripristino dagli errori del processo Gestione componenti in background. La maggior parte dei processi in background è pianificata per l’esecuzione periodica e la stessa attività in background verrà eseguita normalmente in base al successivo orario pianificato da un processo di Gestione componenti in background funzionante.

I processi di Gestione componenti in background non riusciti vengono automaticamente riavviati a condizione che il computer stesso sia integro e i processi non riusciti verranno tentati.

Per rendere il processo di Gestione componenti in background a disponibilità elevata, ti consigliamo di configurare una o più istanze da eseguire su più nodi del cluster.

Gestione delle risorse di Gestione componenti in background

Come accennato in precedenza in questo argomento, i processi di Gestione componenti in background eseguono attività sul server e possono richiedere notevoli risorse. Ci sono diversi modi in cui puoi gestire le risorse richieste da Gestione componenti in background per eseguire le attività sul server:

  • Gestione componenti in background è a thread singolo. Può avviare un solo processo alla volta. L’aggiunta di altre istanze di Gestione componenti in background a un nodo può aumentare il numero di processi che possono essere eseguiti in parallelo su tale nodo, ma tieni presente che ogni processo avviato può utilizzare più thread. Puoi aggiungere istanze di Gestione componenti in background fino alla metà del numero di core. Quando devi decidere quante istanze di Gestione componenti in background eseguire e dove, considera che ogni processo di Gestione componenti in background avviato per un processo può utilizzare più thread, pertanto l’aggiunta di istanze di Gestione componenti in background può limitare l’efficacia di ogni processo. Tieni anche presente come altri processi server influenzeranno la capacità disponibile di ogni computer.

  • se esegui Tableau Server su un cluster multi-nodo, puoi dedicare uno o più nodi per l’esecuzione di Gestione componenti in background. Per maggiori informazioni, consulta Configurazioni di base consigliate.

  • puoi anche separare il tipo di processi o il carico di lavoro eseguito da Gestione componenti in background su un nodo. Ad esempio, è possibile avere un nodo dedicato solo all’esecuzione degli aggiornamenti delle estrazioni. Per maggiori informazioni, consulta Gestione del carico di lavoro attraverso i ruoli dei nodi.

  • attualmente gli utenti possono eseguire gli aggiornamenti delle estrazioni, l’esecuzione di flussi e le sottoscrizioni utilizzando l’interfaccia Web, l’API REST e i comandi tabcmd. Tali operazioni, inoltre, possono essere eseguite in qualsiasi momento della giornata. Questo può richiedere le risorse del server in periodi in cui questo è impegnato in altre attività. A partire da Tableau Server 2020.1, una nuova impostazione Esegui ora permette all’amministratore del server di scegliere se consentire o meno agli utenti di eseguire manualmente i processi. Disabilitando l’opzione Esegui ora, puoi avere un maggiore controllo dell’utilizzo dei processi di Gestione componenti in background, nonché prevedere meglio il carico. Questa impostazione non è applicabile né influisce sui processi generati per attività pianificate. Per maggiori informazioni sulla configurazione di questa impostazione, consulta Impostazioni del server (Generale e Personalizzazione).

Contenuti correlati

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!