Le mappe di Tableau possono aiutarti a trovare rapidamente le località e ad analizzare i dati in tutto il mondo. Ci sono molti modi per esplorare e interagire con le viste mappa. Con la barra degli strumenti della vista puoi ingrandire e rimpicciolire la mappa, visualizzarla in formato panoramica e selezionare gli indicatori, oltre a poter eseguire ricerche sulle località in tutto il mondo tramite la ricerca su mappa.

Se non visualizzi la barra degli strumenti o l'icona della ricerca su mappa oppure se non puoi eseguire lo zoom o la panoramica, è probabile che l'autore della cartella di lavoro abbia scelto di personalizzare la modalità di interazione degli utenti con la vista.

L'autore della cartella di lavoro può scegliere di nascondere la barra degli strumenti e l'icona della ricerca su mappa in modo da non mostrarle nella vista. Analogamente, l'autore della cartella di lavoro può scegliere di disattivare la panoramica e lo zoom per controllare le modalità di interazione con la vista.

Per maggiori informazioni, consulta Personalizzare le modalità di interazione degli utenti con la mappa(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Selezionare indicatori, panorama e zoom

Puoi utilizzare la barra degli strumenti nell'angolo superiore sinistro della vista per selezionare gli indicatori, eseguire la panoramica e ingrandire o rimpicciolire una vista mappa. Per maggiori informazioni, consulta Eseguire lo zoom e la panoramica delle viste e selezionare gli indicatori.

Cercare le località

Puoi utilizzare l'icona della ricerca su mappa per cercare le località nella vista mappa. Per maggiori informazioni, consulta Impostare le opzioni di ricerca della mappa(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Trovare la posizione corrente

Se stai esplorando una vista mappa su Tableau Server o Tableau Online, puoi utilizzare il pulsante localizzami per eseguire rapidamente una panoramica e ingrandire la mappa alla tua posizione corrente. A tale scopo, fai clic sull'icona della ricerca su mappa nell'angolo in alto a sinistra della vista, quindi, accanto alla casella di ricerca che viene visualizzata, fai clic sul pulsante localizzami.

Nota: la localizzazione della posizione corrente non è supportata su Tableau Desktop.

Nota: quando fai clic sul pulsante localizzami, è possibile che il browser Web in uso richieda di consentire a Tableau di accedere alla tua posizione corrente. Bloccando l'accesso non sarà possibile eseguire lo zoom della mappa alla tua posizione corrente.

Tornare alla vista iniziale

Dopo aver ingrandito o ridotto la vista o effettuato la panoramica per una nuova posizione, puoi tornare alla vista iniziale della tua mappa. Per farlo:

Da Tableau Desktop fai clic sul pulsante per ripristinare gli assi sulla barra degli strumenti della vista.

Da Tableau Server o Tableau Online, fai clic sul pulsante ripristina zoom sulla barra degli strumenti della vista.

Grazie per il tuo feedback.