Pianificare gli aggiornamenti delle estrazioni per una connessione virtuale

Uno dei vantaggi delle connessioni virtuali è che puoi riutilizzare la stessa estrazione più volte, riducendo la proliferazione dei dati e rimuovendo i processi di aggiornamento delle estrazioni ridondanti. Per garantire che i dati dell’estrazione siano aggiornati per qualsiasi contenuto che utilizza una connessione virtuale, puoi creare nella connessione una pianificazione di aggiornamento dell’estrazione per le tabelle dopo aver pubblicato la connessione.

Puoi anche pianificare gli aggiornamenti delle estrazioni di origini dati e cartelle di lavoro che utilizzano connessioni virtuali. Consulta Pianificare aggiornamenti su Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e Aggiornare i dati in base a una pianificazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) (Tableau Server).

Estrarre le tabelle

Consulta Estrarre i dati delle tabelle(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Pianificare aggiornamenti delle estrazioni su Tableau Cloud

  1. Passa alla pagina della connessione virtuale. Dalla pagina Home o Esplora fai clic su Connessioni virtuali dal menu a discesa, quindi seleziona la connessione virtuale.
  2. Nella parte superiore della pagina dovrebbe essere visualizzata un’intestazione simile a Dati estratti. Se l’intestazione visualizzata è simile a Dati live, aggiorna il browser.
  3. Seleziona la scheda Attività pianificate e fai clic su +Nuova attività.
  4. Viene aperta la finestra di dialogo Crea attività pianificata. L’aspetto della finestra di dialogo Crea attività pianificata è diverso in Tableau Server e Tableau Cloud. Se utilizzi Tableau Server, consulta Pianificare gli aggiornamenti delle estrazioni per una connessione virtuale(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida del prodotto Tableau Server.
  5. Seleziona la frequenza di aggiornamento utilizzando gli elenchi a discesa per Ripetizione, Ogni e Alle. Utilizza i pulsanti sotto Di per selezionare i giorni della settimana.
  6. Nei casi in cui più tabelle utilizzano le estrazioni, seleziona Dipendente o Indipendente.
    • Dipendente significa che non verrà aggiornata nessuna delle estrazioni se i processi di aggiornamento delle estrazioni di una o più tabelle non riescono.
    • Indipendente significa che la riuscita o la mancata riuscita del processo di estrazione di una tabella non influisce sull’aggiornamento delle estrazioni di altre tabelle.
  7. Seleziona Tipo di aggiornamento. È possibile configurare il tipo di estrazione nell’editor delle connessioni virtuali. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Estrazioni incrementali della pagina Creare una connessione virtuale.
    • Completo significa che i processi di aggiornamento completo delle estrazioni verranno eseguiti su tutte le estrazioni nella connessione virtuale, indipendentemente dal fatto che siano configurati per l’aggiornamento completo o per l’aggiornamento incrementale delle estrazioni.
    • Incrementale significa che i processi di aggiornamento incrementale delle estrazioni verranno eseguiti su tutte le estrazioni incrementali nella connessione virtuale. Per tutte le altre estrazioni nella connessione virtuale, verranno eseguiti processi di aggiornamento completo delle estrazioni.
  8. Seleziona Aggiungi o modifica tabelle e seleziona le tabelle che desideri aggiornare.
  9. Seleziona OK.
  10. Seleziona Applica.
  11. Le connessioni virtuali che si connettono ai dati in una rete privata utilizzano Tableau Bridge per mantenere aggiornati i dati. Per maggiori informazioni, consulta Configurare e gestire il pool di client Bridge(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Ora limite per gli aggiornamenti estrazioni

Per garantire che le attività di aggiornamento di lunga durata non occupino tutte le risorse di sistema e non impediscano gli aggiornamenti di altre estrazioni nel sito, gli aggiornamenti delle estrazioni per una connessione virtuale sono soggetti a un limite di tempo di due ore. Per maggiori informazioni sul limite di timeout per le attività di aggiornamento e suggerimenti per risolvere questi errori, consulta Ora limite per gli aggiornamenti estrazioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Tuttavia, tieni presente che le connessioni virtuali supportano solo aggiornamenti completi e non incrementali.

Chi può farlo

Per pubblicare una connessione virtuale o impostare le autorizzazioni, devi

  • avere le credenziali per il database a cui si connette la connessione virtuale e
  • essere un amministratore del server o del sito oppure un utente Creator.

Fase successiva

Dopo aver pianificato gli aggiornamenti delle estrazioni per una connessione virtuale, puoi Utilizzare una connessione virtuale

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!