Introduzione a Tableau Mobile

Suggerimento: vuoi distribuire Tableau Mobile per la tua organizzazione? Consulta la Guida alla distribuzione di Tableau Mobile(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Informazioni su Tableau Mobile

Tableau Mobile è l'app complementare per Tableau Online e Tableau Server che ti permette di accedere al tuo sito Tableau ovunque ti trovi. Disponibile per Android e iOS, Tableau Mobile ti consente di interagire con i contenuti del tuo sito e scoprire informazioni dettagliate sui dati, anche in modalità offline.

Schermata Home di Tableau Mobile

Tieni presente che Tableau Mobile è destinato alla visualizzazione dei contenuti che sono stati pubblicati su Tableau Online o Tableau Server. Non è uno strumento di authoring.

Ottenere Tableau Mobile

Scaricalo da Google Play Scaricalo dall'App Store

Consulta le specifiche tecniche per Tableau Mobile(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) per conoscere i requisiti per il sistema operativo e la versione di Tableau.

Novità

Elementi aggiunti a settembre 2021

Visualizzare i contenuti condivisi in Tableau Mobile. Un nuovo canale Condivisi con me è ora disponibile nella schermata Home. Questo canale semplifica la ricerca dei contenuti condivisi senza dover uscire dall'app. Per maggiori informazioni, consulta Trovare i contenuti condivisi.

Elementi aggiunti a maggio 2021

Rimanere aggiornati con le notifiche in Tableau Mobile. Non è più necessario fare affidamento sull'e-mail per i messaggi relativi a condivisioni, @menzioni o importanti aggiornamenti di stato. Ora vedrai le notifiche di questi eventi direttamente nell'app. Per maggiori informazioni, consulta Controllare le notifiche.

Elementi aggiunti a marzo 2021

Accedere alla pagina iniziale. Quando accedi a Tableau Mobile, ora viene visualizzata la stessa pagina iniziale disponibile in Tableau Server o Tableau Online. Per maggiori informazioni, consulta Accedere alla pagina iniziale.

Elementi aggiunti a febbraio 2021

Organizzare i preferiti. Ora puoi trascinare e rilasciare gli elementi nei preferiti per posizionare per primi i contenuti più importanti. Per maggiori informazioni, consulta Organizzare i preferiti.

Elementi aggiunti a novembre 2020

Passare più velocemente dalle anteprime alla vista più recente. La vista più recente ora viene caricata automaticamente mentre osservi le anteprime offline delle tue viste preferite. In precedenza, era necessario selezionare un pulsante per caricare la vista. Per maggiori informazioni, consulta Interagire con le anteprime offline.

Elementi aggiunti a giugno 2020

Aprire direttamente i collegamenti a metriche e viste. Se qualcuno condivide con te un collegamento o se ricevi un'e-mail di notifica con un collegamento, ora il collegamento viene aperto direttamente nell'app. Per maggiori informazioni, consulta Aprire collegamenti esterni a viste e metriche.

Elementi aggiunti ad aprile 2020

Ottenere una panoramica dei contenuti nella schermata Home. La nuova schermata Home mostra i preferiti, gli elementi recenti e i suggerimenti, in modo da poter accedere ai contenuti utilizzati di frequente da una singola posizione. Per maggiori informazioni, consulta Ottenere una panoramica dei contenuti.

Scoprire le viste consigliate. Tableau Mobile ora consiglia le viste di tendenza o rilevanti per te in base alle tue abitudini di esplorazione. Per maggiori informazioni, consulta Individuare i contenuti consigliati.

Elementi aggiunti a dicembre 2019

Visualizzare gli avvisi relativi alla qualità dei dati. Scopri se ci sono problemi che interessano i dati che stai visualizzando, ad esempio dati non aggiornati o deprecati. Per maggiori informazioni, consulta Avvisi sulla qualità dei dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida di Tableau.

Alternare la visualizzazione elenco e la visualizzazione griglia per i preferiti. Per maggiori informazioni, consulta Accedere ai preferiti.

Accesso

Per utilizzare Tableau Mobile, devi accedere a un account su Tableau Server o Tableau Online. Se non disponi di un account, puoi registrarti per una versione di prova di Tableau Online(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Prima di accedere, assicurati di essere connesso alla VPN aziendale, se necessario. Se si verificano ripetuti problemi di accesso, contatta l'amministratore di Tableau. La modalità di autenticazione può variare in base all'ambiente Tableau.

Confronto tra Tableau Server e Tableau Online

Utilizzando un browser Web, visita il sito Tableau. Per determinare se stai utilizzando Tableau Server o Tableau Online, confronta l'URL nella barra degli indirizzi con gli esempi seguenti.

  • Sito su Tableau Server: https://my-server/#/site/my-site/home

  • Sito su Tableau Online: https://10az.online.tableau.com/#/site/my-site/home

Non puoi accedere a Tableau Public (https://public.tableau.com) con l'app Tableau Mobile. È tuttavia possibile visitare il sito Web Tableau Public(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) utilizzando un browser per dispositivi mobili.

Accedere a Tableau Server

  1. In Tableau Mobile, seleziona Per iniziare se la schermata di accesso non viene visualizzata.

  2. Nel campo URL server immetti l'indirizzo di Tableau Server. Inizia con https:// o http:// e termina prima del simbolo /#. Ad esempio, https://my-server.

    Nota: se ometti https:// o http://dall'URL, Tableau Mobile tenterà di utilizzare solo le connessioni sicure (HTTPS).

    HTTP non viene utilizzato quando si omette http://, perché non consente la verifica del server e non offre la possibilità di mantenere riservate le comunicazioni. Se il server utilizza HTTP, devi immettere http:// all'inizio dell'URL per connetterti a tale server.

    Potresti anche visualizzare un elenco di server personalizzati aggiunti dall'amministratore. Seleziona uno di questi server per accedere.

  3. Seleziona Connettiti al server.

    Verrà visualizzata la schermata di accesso del server. Se non riesci ad accedere, contatta l'amministratore di Tableau per assistenza.

Accedere a Tableau Online

  1. In Tableau Mobile, seleziona Per iniziare se la schermata di accesso non viene visualizzata.
  2. Seleziona Connettiti a Tableau Online.
  3. Verrà visualizzata la schermata di accesso di Tableau Online. Se non riesci ad accedere, contatta l'amministratore di Tableau per assistenza.

Modificare le impostazioni o passare da un sito all'altro

  1. Passa alla schermata Home, Preferiti o Esplora e seleziona i punti (...) nell'angolo superiore destro dello schermo.
  2. Seleziona Impostazioni per modificare le impostazioni predefinite dell'app oppure seleziona Disconnetti per accedere a un sito Tableau diverso.

Altri articoli in questa sezione

Grazie per il tuo feedback.