Suggerimento: vuoi distribuire Tableau Mobile per la tua organizzazione? Consulta la Guida alla distribuzione di Tableau Mobile(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Informazioni su Tableau Mobile

Tableau Mobile è l'app complementare per Tableau Cloud e Tableau Server che ti permette di accedere al tuo sito Tableau ovunque ti trovi. Disponibile per Android e iOS, Tableau Mobile ti consente di interagire con i contenuti del tuo sito e scoprire informazioni dettagliate sui dati, anche in modalità offline.

Schermata Home di Tableau Mobile

Tieni presente che Tableau Mobile è destinato alla visualizzazione dei contenuti che sono stati pubblicati su Tableau Cloud o Tableau Server. Non è uno strumento di authoring.

Ottenere Tableau Mobile

Scaricalo da Google Play Scaricalo dall'App Store

Consulta le specifiche tecniche per Tableau Mobile(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) per conoscere i requisiti per il sistema operativo e la versione di Tableau.

Novità

Aggiunte in ottobre 2022

Apri i collegamenti più rapidamente. Ora, quando apri un collegamento a una vista o una metrica, verrà visualizzata automaticamente l'opzione per accedere al sito pertinente prima di passare al contenuto. In precedenza, se non avevi effettuato l'accesso, veniva visualizzato un errore ed era necessario accedere manualmente al sito. Per maggiori informazioni, consulta Aprire collegamenti esterni a viste e metriche.

Aggiunte ad agosto 2022

Visualizza le ricerche recenti. Quando effettui ricerche in Tableau Mobile, verranno visualizzate le ultime cinque ricerche effettuate.

Elementi aggiunti a giugno 2022

Condividi direttamente con gli utenti tramite Tableau. Quando condividi, ora puoi scegliere di condividere il contenuto direttamente con gli utenti tramite Tableau. Questo significa che il contenuto verrà visualizzato nelle notifiche di Tableau del destinatario e in Condivisi con me. In precedenza, era possibile inviare un collegamento al contenuto solo utilizzando app di terze parti, quindi il contenuto non veniva visualizzato nelle notifiche di Tableau o in Condivisi con me. Per maggiori informazioni, consulta Condividere contenuto.

Più contenuti disponibili come anteprime offline. In Tableau Mobile ora vengono archiviate le anteprime offline delle viste e delle cartelle di lavoro impostate come pagina iniziale, nonché le viste e le cartelle di lavoro nelle raccolte che hai aggiunto ai preferiti. Per maggiori informazioni, consulta Interagire con le anteprime offline.

Elementi aggiunti ad aprile 2022

Crittografia dei dati migliorata. Tableau Mobile ora prevede un ulteriore livello di crittografia per garantire una maggiore sicurezza dei dati. Per maggiori informazioni, consulta Crittografia dei dati su dispositivi mobili.

Elementi aggiunti a dicembre 2021

Richiedere l'accesso ai contenuti condivisi. Se un elemento è condiviso con te e non disponi dell'autorizzazione per visualizzarlo, ora puoi richiedere l'accesso direttamente tramite Tableau Mobile. La tua richiesta verrà inviata al proprietario dei contenuti, che può concederti l'accesso gestendo le autorizzazioni in Tableau Cloud o Tableau Server. Tieni presente che l'amministratore di Tableau può attivare o disattivare la richiesta di accesso per il sito. Per maggiori informazioni sulla concessione dell'accesso, consulta Consentire agli utenti del sito di richiedere l'accesso ai contenuti.

Elementi aggiunti a settembre 2021

Visualizzare i contenuti condivisi in Tableau Mobile. Un nuovo canale Condivisi con me è ora disponibile nella schermata Home. Questo canale semplifica la ricerca dei contenuti condivisi senza dover uscire dall'app. Per maggiori informazioni, consulta Trovare i contenuti condivisi.

Elementi aggiunti a maggio 2021

Rimanere aggiornati con le notifiche in Tableau Mobile. Non è più necessario fare affidamento sull'e-mail per i messaggi relativi a condivisioni, @menzioni o importanti aggiornamenti di stato. Ora vedrai le notifiche di questi eventi direttamente nell'app. Per maggiori informazioni, consulta Controllare le notifiche.

Elementi aggiunti a marzo 2021

Accedere alla pagina iniziale. Quando accedi a Tableau Mobile, ora viene visualizzata la stessa pagina iniziale disponibile in Tableau Server o Tableau Cloud. Per maggiori informazioni, consulta Accedere alla pagina iniziale.

Elementi aggiunti a febbraio 2021

Organizzare i preferiti. Ora puoi trascinare e rilasciare gli elementi nei preferiti per posizionare per primi i contenuti più importanti. Per maggiori informazioni, consulta Organizzare i preferiti.

Elementi aggiunti a novembre 2020

Passare più velocemente dalle anteprime alla vista più recente. La vista più recente ora viene caricata automaticamente mentre osservi le anteprime offline delle tue viste preferite. In precedenza, era necessario selezionare un pulsante per caricare la vista. Per maggiori informazioni, consulta Interagire con le anteprime offline.

Accesso

Per utilizzare Tableau Mobile, devi accedere a un account su Tableau Server o Tableau Cloud. Se non disponi di un account, puoi registrarti per una versione di prova di Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Prima di accedere, assicurati di essere connesso alla VPN aziendale, se necessario. Se si verificano ripetuti problemi di accesso, contatta l'amministratore di Tableau. La modalità di autenticazione può variare in base all'ambiente Tableau.

Confronto tra Tableau Server e Tableau Cloud

Utilizzando un browser Web, visita il sito Tableau. Per determinare se stai utilizzando Tableau Server o Tableau Cloud, confronta l'URL nella barra degli indirizzi con gli esempi seguenti.

  • Un sito in Tableau Server: https://my-server/#/site/my-site/home

  • Un sito in Tableau Cloud: https://10az.online.tableau.com/#/site/my-site/home

Non puoi accedere a Tableau Public (https://public.tableau.com) con l'app Tableau Mobile. È tuttavia possibile visitare il sito Web Tableau Public(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) utilizzando un browser per dispositivi mobili.

Accedere a Tableau Server

  1. In Tableau Mobile seleziona Per iniziare se la schermata di accesso non viene visualizzata.

  2. Nel campo URL server immetti l'indirizzo di Tableau Server. Inizia con https:// o http:// e termina prima del simbolo /#. Ad esempio, https://my-server.

    Nota: se ometti https:// o http://dall'URL, Tableau Mobile tenterà di utilizzare solo le connessioni sicure (HTTPS).

    HTTP non viene utilizzato quando si omette http://, perché non consente la verifica del server e non offre la possibilità di mantenere riservate le comunicazioni. Se il server utilizza HTTP, devi immettere http:// all'inizio dell'URL per connetterti a tale server.

    Potresti anche visualizzare un elenco di server personalizzati aggiunti dall'amministratore. Seleziona uno di questi server per accedere.

  3. Seleziona Connettiti al server.

    Verrà visualizzata la schermata di accesso del server. Se non riesci ad accedere, contatta l'amministratore di Tableau per assistenza.

Accedere a Tableau Cloud

  1. In Tableau Mobile seleziona Per iniziare se la schermata di accesso non viene visualizzata.
  2. Seleziona Connetti a Tableau Cloud.
  3. Verrà visualizzata la schermata di accesso di Tableau Cloud. Se non riesci ad accedere, contatta l'amministratore di Tableau per assistenza.

Modificare le impostazioni o passare da un sito all'altro

  1. Seleziona l'icona del menu nell'angolo in alto a sinistra della schermata.
  2. Seleziona Impostazioni per modificare le impostazioni predefinite dell'app.

    Apertura delle impostazioni di Tableau Mobile

  3. Per accedere a un altro sito di Tableau in Tableau Cloud, seleziona Esci, quindi accedi al nuovo sito.

    In Tableau Server seleziona Cambia sito.

    Opzione di menu Cambia sito

Grazie per il tuo feedback.