Esplorare i contenuti su Tableau Mobile

Per spostarti tra le schede Home, Preferiti, Notifiche ed Esplora, utilizza le icone nella parte inferiore dello schermo.

Icone di navigazione

Ottenere una panoramica dei contenuti

Seleziona Home per visualizzare i preferiti, gli elementi recenti, i suggerimenti e i contenuti condivisi. Seleziona i numeri blu a destra dei nomi dei canali per visualizzare altri elementi di ogni tipo.

Schermata Home

Trovare i contenuti condivisi

Quando un altro utente condivide con te un progetto, una cartella di lavoro, una vista o una metrica utilizzando la finestra di dialogo Condividi in Tableau Server o Tableau Online, vedrai il contenuto corrispondente nel canale Condivisi con me nella schermata Home. I contenuti condivisi all'esterno di Tableau, inviando un collegamento tramite e-mail o un'app di messaggistica, non vengono visualizzati in questo canale.

Se vengono condivise con te più versioni di una vista, ad esempio una vista personalizzata e la vista originale, avrai la possibilità di scegliere tra le versioni condivise dopo aver toccato la vista. Per tutti gli altri tipi di contenuto viene mostrata una singola istanza e viene indicato l'utente che ha condiviso l'elemento più di recente.

Individuare i contenuti consigliati

I suggerimenti semplificano l'individuazione dei contenuti pertinenti. Scopri gli elementi di tendenza o visualizza suggerimenti personalizzati in base alle tue abitudini di visualizzazione. Se un suggerimento non è pertinente, puoi nasconderlo. Per maggiori informazioni sui suggerimenti, consulta Scoprire le viste consigliate sul proprio sito di Tableau.

Recommendation description

Accedere ai preferiti

Seleziona Preferiti per accedere a tutti i tuoi contenuti preferiti, con i preferiti appena aggiunti visualizzati in alto. Utilizza l'icona della modalità di visualizzazione nell'angolo superiore destro dello schermo per passare dalla visualizzazione griglia alla visualizzazione elenco e viceversa.

Interruttore per la modalità di visualizzazione

Organizzare i preferiti

Riordina i preferiti per posizionare per primi i contenuti più importanti. Tieni premuto un elemento per selezionarlo, quindi trascinalo in una nuova posizione. Puoi spostare gli elementi sia nella visualizzazione griglia che nella visualizzazione elenco. L'ordine personalizzato creato viene mantenuto tra Tableau Mobile e Tableau Server o Tableau Online.

Una scheda dei preferiti trascinata in una nuova posizione

Controllare le notifiche

Riceverai una notifica quando qualcuno condivide contenuti con te o ti menziona in un commento oppure quando si verifica un importante aggiornamento dello stato per i contenuti di tua proprietà. Un punto sull'icona delle notifiche indica che è presente una nuova notifica.

Campanello delle notifiche con un punto rosso

Nella scheda Notifiche tocca una notifica compressa per visualizzare il messaggio completo. Se il contenuto collegato alla notifica è disponibile in Tableau Mobile, la notifica includerà un pulsante Apri. Alcuni tipi di notifiche sono collegati a contenuti non disponibili in Tableau Mobile, come flussi o origini dati. Per gestire questi elementi, accedi a Tableau Server o Tableau Online utilizzando un browser Web e visualizza le notifiche da lì.

Esplorare i contenuti nei progetti

Seleziona Esplora per sfogliare i contenuti Tableau del tuo sito. Inizia con l'elenco dei progetti principali e quindi selezionane uno per accedere immediatamente a sottoprogetti, cartelle di lavoro, viste e metriche.

Suggerimento: per visualizzare tutti i progetti, le cartelle di lavoro, le viste e le metriche, seleziona i numeri blu sul lato destro dello schermo.

Quando apri una cartella di lavoro, puoi scegliere tra le anteprime per tutte le viste. Se una cartella di lavoro contiene una sola vista, tale vista viene aperta immediatamente (puoi sovrascrivere questo valore predefinito nelle impostazioni dell'app).

Quando guardi una singola vista all'interno di una cartella di lavoro, seleziona l'icona delle viste per aprire rapidamente un'altra vista.

Nota: per sfruttare al meglio lo spazio limitato sugli schermi mobili, le viste vengono visualizzate in questo menu anche se l'opzione Mostra fogli come schede è stata selezionata al momento della pubblicazione della cartella di lavoro.

Cercare contenuti

La ricerca funziona nell'intero sito e mostra risultati ordinati per progetti, cartelle di lavoro, viste e metriche, proprio come l'interfaccia di navigazione del progetto.

Barra di ricerca

Accedere alla pagina iniziale

Quando accedi a Tableau Mobile, verrà visualizzata la pagina iniziale, se ne è stata impostata una. Puoi tornare a questa pagina iniziale in qualsiasi momento selezionando la scheda nella schermata Home.

Scheda della pagina iniziale in Home

Le pagine iniziali in Tableau Mobile possono essere un progetto, una cartella di lavoro, una vista, una metrica, i preferiti o il canale Esplora. Se la pagina iniziale è impostata su un contenuto di Tableau Server o Tableau Online non disponibile in Tableau Mobile (ad esempio, un'origine dati o un flusso), tale contenuto non viene visualizzato all'avvio di Tableau Mobile. Verrai invece reindirizzato alla schermata Home.

Nota: le pagine iniziali non sono disponibili in Tableau Mobile quando si esegue la connessione a versioni di Tableau Server precedenti alla 2020.1.

Impostare la pagina iniziale

Puoi impostare una pagina iniziale personale o l'amministratore di Tableau può impostare una pagina iniziale per te.

Impostare una pagina iniziale personale: accedi a Tableau Online o Tableau Server utilizzando un browser Web, quindi segui le istruzioni in Modificare la pagina iniziale(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Se imposti una pagina iniziale personale, questa avrà la precedenza su qualsiasi pagina impostata dall'amministratore.

Impostare una pagina iniziale come amministratore: se desideri impostare una pagina iniziale per gli utenti, accedi a Tableau Online o Tableau Server utilizzando un browser Web, quindi segui le istruzioni in Impostare la pagina iniziale predefinita per tutti gli utenti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Grazie per il tuo feedback.