Risoluzione dei problemi relativi all'installazione di Tableau Desktop o Tableau Prep Builder

L'installazione di Tableau Desktop o Tableau Prep Builder non sempre potrebbe andare come previsto. Questo articolo offre informazioni su come creare un file di log per aiutare a risolvere i problemi, nonché un elenco di problemi che si potrebbero incontrare e suggerimenti su come risolverli.

Creare un registro di installazione

Tableau Desktop o Tableau Prep Builder sono in grado di conservare un registro di installazione. L'attività di registro per il programma di installazione di Tableau è abilitata sia per Windows sia per Mac, per impostazione predefinita. Per impostazione predefinita, i file di log sono memorizzati nella cartella temporanea dell'utente (la posizione specificata nella variabile d'ambiente %temp%) per Windows e in /private/var/log per Mac. È buona prassi conservare i file di log per il processo di installazione per facilitare la risoluzione dei problemi nel caso in cui qualcosa vada storto. In tal caso, è possibile rivedere il file di log e cercare le voci che includono Error o Fail per aiutare a individuare il problema.

Se si desidera modificare la posizione o il nome dei file di log, o se non si è sicuri che la registrazione sia abilitata, completare la procedura seguente. La registrazione deve essere attivata prima di iniziare l'installazione.

  1. Scarica il programma di installazione (file.exe).

  2. Aprire una finestra di comando come amministratore.

  3. Passare alla directory in cui è stato scaricato il file di installazione.

  4. Esegui il comando seguente:

    <installer> /log "<log_file_path_and_name>"

    Sostituire installer con il nome del file di installazione di Tableau e sostituire log_file_path_and_name con il percorso e il nome del file in cui si desidera salvare il file di log dell'installazione.

    Ad esempio:

    tableauDesktop-64bit-2019-1-0.exe /log "C:\Users\henryw\Desktop\install.txt".

Risolvere gli errori di gestione licenze FlexNet quando si attiva o si apre Tableau Desktop o Tableau Prep Builder

Se il servizio di gestione licenze di Tableau non è in grado di leggere o accedere al codice prodotto, potrebbe verificarsi uno dei seguenti errori:

  • Nessuna licenza trovata per "TableauDesktop".

  • Impossibile aggiungere la licenza

  • La funzione flxActCommonLicSpcPopulateFromTS ha restituito l'errore 50030, 71521, 0

Per risolvere l'errore, eseguire i passaggi di questa sezione nell'ordine indicato.

1. Verificare la data e l'ora del sistema

Verificare che la data e l'ora sul computer siano impostate sulla data corrente. Se l'orologio del computer è impostato su una data precedente a quella attuale, Tableau non può essere attivato.

2. Verificare che il servizio di gestione licenze FlexNet sia installato

Quando si installa Tableau Desktop, il servizio di gestione licenze FlexNet viene installato automaticamente. Tableau richiede questo servizio per funzionare. Quando si installa Tableau Desktop su Mac, potrebbe essere richiesto di inserire la password per dare al programma di installazione il permesso di installare FlexNet. Per Windows, l'autorizzazione ad installare FlexNet è implicita nelle impostazioni dell'account utente.

Per verificare se il servizio di gestione licenze è installato correttamente sul computer, completare la procedura seguente:

Windows

  1. Passare alla cartella seguente:

    C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FlexNet Publisher

  2. Verificare che l'applicazione servizio di gestione licenze FNP si trovi nella cartella.

    Se il servizio di gestione licenze FlexNet non è installato, provare a reinstallare Tableau Desktop o controllare le impostazioni delle autorizzazioni dell'account utente.

Mac

  1. Avviare l'applicazione del Terminale.

  2. Digitare il seguente comando per elencare il contenuto della directory FlexNet:

    ls '/Library/Application Support/FLEXnet Publisher/Service/11.16.2/FNPLicensingService'

    Se il comando non restituisce nulla, o se restituisce il messaggio No such file or directory, il servizio di gestione licenze non è installato. Per informazioni su come installare manualmente il servizio di gestione licenze FlexNet, vedi Errore: "Il servizio di gestione licenze FlexNet non è presente nel sistema" Attivazione su Mac nella Knowledgebase di Tableau.

3. Verificare che il servizio di gestione licenze FlexNet sia in funzione

Se si è verificato che il servizio di gestione licenze FlexNet è installato, verificare che il servizio di licenza sia in funzione. Se non lo è, potrebbe essere necessario avviare manualmente il servizio. Per avviare il servizio, completare la procedura seguente in base al sistema operativo, quindi riavviare Tableau Desktop.

Windows

  1. Dal menu Start di Windows, aprire services.msc.

  2. Nella finestra di dialogo Servizi, verificare che lo stato del servizio di licenze FlexNet sia stato avviato.

    Se l'opzione Avvio è disattivata, fare clic con il tasto destro del mouse sul servizio di gestione licenze FlexNet nell'elenco e selezionare Proprietà. Nella scheda Generale, fare clic su Start, quindi fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.

Mac

  1. Avviare l'applicazione del Terminale.

  2. Passare alla directory FlexNet:

    '/Applications/Tableau Desktop <Tableau version.app>/Contents/Frameworks/FlexNet/'custactutil -view

    Ad esempio: '/Applications/Tableau Desktop 2019.1.app/Contents/Frameworks/FlexNet/'custactutil -view

  3. Verificare che il servizio di gestione licenze FlexNet sia in funzione. Si dovrebbe visualizzare Trust Flags = FULLY TRUSTED e Status = ENABLED.

  4. Quindi utilizzare il seguente comando per salvare l'output in un file sul desktop:

    /Applications/Tableau\ Desktop\ <Tableau version.app>/Contents/Frameworks/FlexNet/custactutil -view > /users/$(whoami)/Desktop/licresults.txt

4. Riparazione dell'archivio attendibile

Se il servizio di gestione licenze FlexNet è installato ed è in esecuzione, ma si verifica ancora un errore, potrebbe esserci un problema con le informazioni chiave del prodotto Tableau. Per risolvere questo problema, completare i seguenti passaggi per riparare le informazioni chiave che si trovano e sono salvate in un archivio attendibile.

Nota: per eseguire questi passaggi è necessario accedere all'Utilità di Attivazione Cliente situata nella cartella del cestino.

Windows

  1. Aprire una finestra di comando e navigare fino alla directory in cui si trova l'Utilità di Attivazione Cliente. Ad esempio:

    cd "C:\Program Files\Tableau\Tableau <version>\bin"

    Dove <version> è la versione del prodotto Tableau installata.

  2. Immettere il seguente comando:

    custactutil –localrepair

  3. Avviare Tableau.

    Se la riparazione non viene eseguita correttamente, digitare il seguente comando per creare un file LicResults.txt:

    custactutil -view >LicResults.txt

    Contatta l'Assistenza tecnica e includi il file LicResults.txt creato.

Mac

  1. Avviare l'applicazione del Terminale.

  2. Passare alla directory FlexNet:

    cd /Applications/Tableau.app/Contents/Frameworks/Flexnet

  3. Immettere il seguente comando:

    ./custactutil -localrepair

  4. Avviare Tableau.

  5. Se la riparazione non viene eseguita correttamente, digitare il seguente comando per creare un file LicResults.txt:

    ./custactutil -view > licresults.txt

    Contattare l'assistenza clienti e includere il file LicResults.txt creato.

Risolvere i problemi relativi agli errori di attivazione utilizzando i codici di uscita dell'attivazione

Quando si avvia Tableau e si include l'opzione -activate, il processo di attivazione restituisce informazioni di stato impostando la variabile dell'ambiente ERRORLEVEL su un codice di uscita. Se l'attivazione ha avuto successo, il codice di uscita dell'applicazione Tableau è 0 (zero). La tabella seguente elenca i codici di uscita dal processo di attivazione e il loro significato.

Se l'attivazione non avviene con successo, è possibile trovare informazioni sugli errori anche nel file di log di Tableau. I file di log si trovano nella cartella Logs della cartella My Tableau Repository sotto la cartella Documents dell'utente attuale. Ad esempio:

/Users/<user>/Documents/My Tableau Repository/Logs

Lo script di esempio seguente mostra come attivare Tableau Desktop per Windows e controllare la presenza di errori specifici, come una chiave di prodotto non valida (536871018) e problemi generali di licenza (536871012).

@echo off
start/wait tableau.exe -activate  <product_key>
if %errorlevel% EQU 536871018 (ECHO TABLEAU_ERROR_LICENSING_INVALID_KEY)
if %errorlevel% EQU 536871012 (ECHO TABLEAU_ERROR_LICENCING_GENERAL)
if %errorlevel% EQU 0 (ECHO SUCCESS)
Codice di uscita Messaggio Valore
536871012 TABLEAU_ERROR_LICENSING_GENERAL An unknown error occurred during licensing operations. (Si è verificato un errore sconosciuto durante la gestione licenze.)
536871013 TABLEAU_ERROR_LICENSING_INTERNAL The product is unable to start due to an internal licensing error. (Impossibile avviare prodotto a causa di un errore interno di gestione licenze.)
536871014 TABLEAU_ERROR_LICENSING_SETUP The product is unable to start due to an internal licensing error. (Impossibile avviare prodotto a causa di un errore interno di gestione licenze.)
536871015 TABLEAU_ERROR_LICENSING_CONNECT An error occurred contacting the Tableau license server. (Si è verificato un errore nel contattare il server di licenza di Tableau.)
536871017 TABLEAU_ERROR_LICENSING_ACTIVATION_ASR An error occurred while activating the ASR. (Si è verificato un errore durante l'attivazione dell'ASR.)
536871016 TABLEAU_ERROR_LICENSING_ACTIVATION_GENERAL Activation failed, please try again. (Attivazione non riuscita, riprovare.)
536871018 TABLEAU_ERROR_LICENSING_ACTIVATION_INVALID_KEY Invalid product key. (Codice prodotto non valido.)
536871019 TABLEAU_ERROR_LICENSING_ACTIVATION_OFFLINE Unable to complete offline activation. (Impossibile completare l'attivazione offline.)
536871020 TABLEAU_ERROR_LICENSING_ACTIVATION_INVALID_MODEL An error was returned from the license server. (È stato restituito un errore dal server di licenza.) Check the Tableau log file for more information. (Controllare il file di log di Tableau per ulteriori informazioni.)
536871021 TABLEAU_ERROR_LICENSING_ACTIVATION_MAX_REHOSTS Failed to deactivate the license because you have reached the limit of deactivations for this license. (Non è stato possibile disattivare la licenza perché si è raggiunto il limite di disattivazioni per questa licenza.)
536871022 TABLEAU_ERROR_LICENSING_UNLICENSED_GENERAL An unknown error occurred during unlicensing operation. (Si è verificato un errore sconosciuto durante la disattivazione delle licenze.) Check your product key or contact support. (Controlla il codice prodotto o contatta il supporto tecnico.)
536871023 TABLEAU_ERROR_LICENSING_UNLICENSED_NONE_FOUND No licenses found. (Nessuna licenza trovata.)
536871024 TABLEAU_ERROR_LICENSING_UNLICENSED_EXPIRED Only expired product keys were found. (Sono stati trovati solo codici prodotto scaduti.)
536871025 TABLEAU_ERROR_LICENSING_UNLICENSED_EXPIRED_TRIAL Your trial for this version has ended. (Questa versione di prova è terminata.)
536871026 TABLEAU_ERROR_LICENSING_UNLICENSED_EXPIRED_SUBSCRIPTION The product key is expired. (Il codice prodotto è scaduto.)
536871027 TABLEAU_ERROR_LICENSING_UNLICENSED_EXPIRED_MAINTENANCE Maintenance has expired. (La manutenzione è scaduta.)
536871028 TABLEAU_ERROR_LICENSING_RESYNC_GENERAL Your product keys could not be synchronized. (Non è stato possibile sincronizzare i codici prodotto.)
536871029 TABLEAU_ERROR_LICENSING_REGISTRATION_GENERAL An error occurred during product registration. (Si è verificato un errore durante la registrazione del prodotto.)
536871030 TABLEAU_ERROR_LICENSING_SERVICE_INSTALL An unknown error occurred during licensing operations. (Si è verificato un errore sconosciuto durante la gestione licenze.)
536871031 TABLEAU_ERROR_LICENSING_SERVICE_UNINSTALL An unknown error occurred during licensing operations. (Si è verificato un errore sconosciuto durante la gestione licenze.)

Risolvere i problemi relativi agli errori Internet

Tableau Desktop e Tableau Prep Builder richiedono determinate impostazioni firewall e proxy per caricare le viste mappe, le pagine Web ed elaborare le richieste di licenza. Se si verifica uno dei seguenti errori, l'amministratore della rete aziendale deve apportare modifiche alle impostazioni di configurazione della rete del web proxy e firewall.

  • Il processo di licenza richiede l'attivazione offline.

  • Le viste della mappa appaiono vuote in Tableau Desktop.

  • Le pagine web nelle dashboard non riescono a caricarsi.

  • La mappa online non può essere caricata.

Per informazioni su come configurare l'accesso a Internet per Tableau Desktop, vedi Requisiti di accesso a Internet.

Risolvere i problemi di accesso al server delle licenze

Il 6 ottobre 2018 il Tableau Service di gestione licenze è stato spostato in un nuovo data center. Ciò significa che tutti gli ambienti che richiedono una configurazione speciale (ad esempio, l'inserimento in un elenco di indirizzi attendibili degli IP statici) per accedere a licensing.tableau.com o licensing.tableau.com devono essere aggiornati prima di poter attivare, aggiornare o disattivare un codice prodotto Tableau.

Per verificare se questo è il problema:

  1. In un browser web, navigare ai seguenti indirizzi:

    • https://licensing.tableau.com

    • https://licensing.tableau.com

      Si dovrebbe visualizzare la pagina "Test eseguito correttamente".

  2. Se non si visualizza tale la pagina, potrebbe essere necessario aggiornare l'ambiente locale per accedere ai servizi di licenza. Per ulteriori informazioni, consultare Tableau Community.

Risoluzione dei problemi relativi alla gestione delle licenze (solo Tableau Desktop)

Quando le istanze di Tableau Server e Tableau Desktop sono configurate correttamente, le informazioni sull'utilizzo della licenza di Tableau Desktop sono disponibili in due viste amministrative, Desktop License Usage e Desktop License Expiration. Se non si riesce a visualizzare queste viste, o se non ci sono dati in esse, potrebbe esserci un problema con il report licenze. Le sezioni seguenti possono aiutare a risolvere i problemi relativi a tale causa.

Per informazioni su come configurare i report di Tableau Desktop, vedi Gestire l'utilizzo delle licenze di Tableau Desktop.

Le viste amministrative non sono disponibili

Le viste amministrative di Desktop License Reporting sono disponibili solo per gli amministratori di Tableau Server. Se non vengono visualizzati i collegamenti alle viste Desktop License Usage e Desktop License Expiration nella pagina Stato del server (selezionare Gestisci tutti i siti dal menu Siti), verificare quanto segue:

  • Si ha effettuato l'accesso come amministratore di Tableau Server.

  • Si sta eseguendo una versione di Tableau Server 10.0 o successiva e gli utenti stanno eseguendo Tableau Desktop versione 10.0 o successiva. Il report licenze di Tableau Desktop è disponibile a partire dalla versione 10.0 di Tableau Server e Tableau Desktop.

  • Il report licenze è abilitata in Tableau Server. (La funzione è disabilitata per impostazione predefinita.) Per ulteriori informazioni, vedi la procedura per abilitare il report licenze su Tableau Server nell'articolo Gestire l'utilizzo delle licenze di Tableau Desktop in questa guida.

Le viste amministrative non includono il contenuto previsto

Se non vengono visualizzati i dati che attesi, potrebbe essere per uno dei motivi qui elencati.

Tableau Desktop è stato configurato meno di otto ore fa

Per impostazione predefinita, Tableau Desktop invia il report dei dati di licenza ad un intervallo di otto ore. I dati di utilizzo potrebbero non essere visualizzati nelle viste amministrative se sono passate meno di otto ore da quando le istanze di Tableau Desktop sono state configurate per il reporting. Tableau Desktop invia i report ogni otto ore durante l'esecuzione con il conteggio delle ore che inizia quando si avvia un'istanza correttamente configurata di Tableau Desktop.

Se Tableau Desktop non è ancora in esecuzione al raggiungimento delle otto ore, viene inviato un rapporto al successivo avvio di Tableau Desktop. Attendere almeno otto ore dopo la configurazione delle istanze di Tableau Desktop prima di cercare le licenze nelle viste Desktop License Reporting.

I seguenti eventi forzano l'esecuzione di un report immediato da un'istanza di Tableau Desktop correttamente configurata a Tableau Server:

  • Attivare Tableau Desktop versione 10.0 e successive.

  • Disattivare Tableau Desktop versione 10.0 e successive.

  • Rinnovo della manutenzione su licenza per Tableau Desktop versione 10.0 o successive.

Tableau Desktop non è stato riavviato da quando è stato configurato il report di licenza.

Se Tableau Desktop era già in esecuzione quando il report di licenza è stato configurato con un indirizzo server al quale inviare il report, Tableau Desktop deve essere riavviato.

Tableau Desktop non è stato aperto da quando è stato configurato per il report licenze.

Se Tableau Desktop non è stato aperto da quando è stato configurato per il reporting, è possibile che i dati di utilizzo non vengano visualizzati nelle viste amministrative. Viene inviato il report delle informazioni sulla licenza solo quando Tableau Desktop è in esecuzione.

Tableau Desktop non è configurato correttamente per il report licenze.

Verificare che le istanze di Tableau Desktop siano configurate correttamente con l'indirizzo di Tableau Server al quale inviare il report.

Utilizzare i file di log sul computer Tableau Desktop per determinare se l'istanza è configurata correttamente. Trovare il file di log %Documents%\My Tableau Repository\Logs\log.txt. Cerca "licUsageReport" per trovare le voci relative al report licenze.

Messaggi di errore per il report licenze

La seguente tabella elenca i messaggi di log che possono aiutare a identificare i problemi di report licenze.

Messaggio di log Dettagli e possibili cause
licUsageReport: Response code from server: <server> is: 200 Tableau Desktop ha inviato correttamente il report al server.
licUsageReport: Response code from server: <server> is: 0

Internet communication error: Couldn't connect to server (server_name).

Tableau Desktop è configurato per il protocollo sbagliato. Ad esempio, il server è configurato per HTTPS e Tableau Desktop è configurato per la creazione di report tramite HTTP.

Tableau Desktop invia il report ad un server inesistente.

Tableau Desktop invia il report a un'istanza di Tableau Server che non è in esecuzione.

licUsageReport: License reporting server config does not exist La chiave di registro non è impostata o si trova nel posto sbagliato nel registro di sistema (Windows) o nel file .plist (Mac).

Sui computer Mac, questo messaggio può essere registrato quando un file .plist è stato creato nella posizione sbagliata. Ad esempio, il file .plist è stato creato o copiato in ~\Library\Preferences invece che in \Library\Preferences.

Sui computer Mac, questo messaggio può essere registrato quando viene creato un file .plist, ma il file viene aggiornato con un nome server nuovo o modificato e il computer Mac non viene riavviato.

Modifica dell'intervallo di report predefinito

Per impostazione predefinita, quando è configurato per Desktop License Reporting, Tableau Desktop invia i report al server o ai server configurati ogni otto ore. È possibile modificare il registro di sistema o il file .plist sui computer Tableau Desktop per modificare questo intervallo. Ciò è particolarmente utile per la risoluzione dei problemi.

Windows

Per modificare la frequenza con cui Tableau Desktop invia i report al server da un computer Windows, modificare il registro per aggiungere un valore di stringa alla chiave ReportingServer:

  • Percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Tableau\ReportingServer

  • Nome: aggiungi un valore di stringa denominato scheduleReportInterval.

  • Dati: la quantità di tempo, in secondi, tra i report inviati da Tableau Desktop al server. Per impostazione predefinita sono 8 ore e se non c'è nessuna voce viene utilizzato il valore predefinito. Aumentare questo valore per la risoluzione dei problemi, se necessario, ma tenete presente che più frequente è l'intervallo, più traffico di rete viene generato.

    Ad esempio, l'immagine seguente mostra un registro configurato in modo che Tableau Desktop invii report a Tableau Server configurati ogni ora (3600 secondi):

Mac

Per modificare la frequenza con cui Tableau Desktop invia i report al server per Mac, modifica il file com.tableau.ReportingServer.plist in /Library/Preferences aggiungi una chiave scheduleReportInterval. Impostare la durata del tempo, in secondi, tra i report da Tableau Desktop al Tableau Server configurato. L'esempio seguente mostra il contenuto di un file .plist configurato per inviare informazioni ogni ora (3600 secondi) a due server, https://mytableau02:8010 e http://mytableau.

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
  <plist version="1.0">
    <dict>
      <key>Server</key>
      <string>https://mytableau02:8010,http://mytableau</string> 
      <key>scheduleReportInterval</key>
      <string>3600</string>
    </dict>
</plist>

Risolvere gli errori di memoria

Se Tableau esaurisce la memoria del computer, viene visualizzato un errore di memoria esaurita. I fattori seguenti possono influire sulla memoria quando si utilizza Tableau Desktop o Tableau Prep Builder.

  • La versione Tableau Desktop.

    • Se si installa Tableau Desktop a 64 bit su un sistema operativo Windows a 64 bit, Tableau può accedere fino a 8 TB di memoria del sistema.

  • La dimensione e il tipo di dati che si stanno analizzando. Ad esempio, una grande tabella a campi incrociati con molte colonne e milioni di righe di valori, o una vista che mostra molti segni, può rapidamente esaurire la memoria.

  • Altre applicazioni in esecuzione sul computer.

  • Il sistema operativo del computer.

Possibili risoluzioni

Per risolvere problemi di memoria esaurita, prendere in considerazione l'aggiornamento del sistema operativo o della versione di Tableau a un computer a 64 bit. Ciò consente a Tableau di accedere a una maggiore quantità di memoria del sistema.

È inoltre possibile rivedere i dati presenti nelle cartelle di lavoro e come si stanno aggregando i dati quando vengono visualizzati nelle viste. Invece di visualizzare numerose righe di valori, che potrebbero richiedere molto scorrimento per rivedere i dati, si consideri la visualizzazione dei dati di riepilogo. Tableau Desktop è più efficace e utilizza meno memoria quando i dati nella vista presentano l'immagine più grande, mentre permette agli utenti di eseguire il drill-down in aree specifiche per visualizzare i dettagli.

Per ulteriori informazioni su come ottimizzare le prestazioni della cartella di lavoro, vedi Ottimizzare le prestazioni della cartella di lavoro nella Guida di Tableau.

Risoluzione dei problemi relativi all'apertura o al salvataggio dei file in un computer Dell (solo Tableau Desktop)

Se Tableau Desktop è stato installato su un computer Dell e su tale computer è installata una versione precedente dell'applicazione Dell Backup and Recovery (DBAR), Tableau potrebbe chiudersi inaspettatamente quando si tenta di aprire o salvare una cartella di lavoro o di accedere a un'origine dati. Questo perché il software Dell Backup and Recovery interferisce con le operazioni di apertura e salvataggio per la versione a 64 bit di Tableau Desktop. Per informazioni su come risolvere questo problema, vedi l'articolo relativo all'errore "Tableau has stopped working" Opening or Saving a File on a Dell Computer ("Tableau ha smesso di funzionare" aprire o salvare un file in un computer Dell) in Tableau Knowledge Base.

Risoluzione dei problemi relativi agli aggiornamenti della manutenzione (solo desktop Tableau)

Tableau fornisce aggiornamenti di manutenzione a intervalli regolari per tutte le versioni di Tableau Desktop attualmente supportate. La seguente tabella elenca i motivi per cui gli aggiornamenti di manutenzione potrebbero non essere installati su una specifica versione installata di Tableau Desktop.

Ragione Descrizione Risoluzione
La manutenzione del prodotto potrebbe essere scaduta. È possibile scegliere di acquistare servizi di assistenza e manutenzione per avere accesso continuo agli aggiornamenti dei prodotti, al supporto tecnico e così via, ma questo servizio deve essere rinnovato. Per informazioni su come rinnovare la manutenzione del prodotto, consulta le Domande frequenti sul rinnovo del prodotto sul sito Web di Tableau.
La data di manutenzione del codice prodotto non è aggiornata. Se sei certo che i servizi di manutenzione siano aggiornati, potrebbe essere necessario aggiornare la data di scadenza della manutenzione per il codice prodotto. Per aggiornare il codice prodotto con la data di scadenza del periodo di manutenzione corrente, apri Tableau Desktop e seleziona Guida > Gestisci codici prodotto.

Seleziona il codice prodotto, quindi fai clic su Aggiorna. Chiudere e riavviare Tableau Desktop.

Se questo non risolve il problema o se la data di manutenzione non è corretta, contattare l'assistenza di Tableau.

C'è un ritardo tra la versione di manutenzione e la richiesta di aggiornamento. Vi possono essere diversi giorni di ritardo tra il momento in cui una versione di manutenzione diventa disponibile per la prima volta e quando è disponibile attraverso il processo di aggiornamento del prodotto. Questo dà agli utenti e agli amministratori il tempo di valutare e testare la versione nel loro ambiente prima di installarla. Se non si desidera attendere il processo di aggiornamento automatico del prodotto, è possibile accedere al portale clienti di Tableau per scaricare l'ultima versione di manutenzione. Per informazioni su come scaricare i prodotti, consulta Dov'è il programma di installazione? questa guida.
Gli aggiornamenti dei prodotti sono disattivati. Come utente o come amministratore, è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici del prodotto. In questo modo è possibile controllare quando gli aggiornamenti del prodotto vengono distribuiti ai computer. Disattivando questa opzione si disattiva l'opzione del menu Abilita aggiornamenti automatici del prodotto. Disabilita anche l'opzione del menu Verifica aggiornamenti del prodotto. Gli utenti possono aprire Tableau Desktop, andare in Guida > Impostazioni e prestazioni, deselezionare il segno di spunta accanto ad Abilita aggiornamenti automatici del prodotto e quindi riavviare Tableau. Se l'amministratore ha disattivato gli aggiornamenti del prodotto per l'istanza di Tableau Desktop, questa opzione non è disponibile.

Gli amministratori possono attivare o disattivare gli aggiornamenti dei prodotti per i propri utenti. Per ulteriori dettagli, consultare Controllo degli aggiornamenti dei prodotti per Tableau Desktop in questa guida.

Tableau Desktop è ancora aperto sul computer. Tableau Desktop controlla gli aggiornamenti solo all'avvio. Uscire e riavviare Tableau Desktop. Quando Tableau Desktop si riavvia, controlla la presenza di aggiornamenti del prodotto.
Tableau Desktop non può contattare il server di aggiornamento del prodotto Tableau. Tableau Desktop deve essere in grado di accedere al file TableauAutoUpdate.xml per controllare gli aggiornamenti del prodotto. Assicurarsi che il computer possa accedere al file TableauAutoUpdate.xml e che il file non contenga un messaggio di errore al posto delle informazioni di aggiornamento di Tableau. Per ulteriori dettagli, consultare Controllo degli aggiornamenti dei prodotti per Tableau Desktop in questa guida.
Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.