Guida all’implementazione di Tableau Desktop e Tableau Prep
Questa guida fornisce informazioni su come pianificare, installare e aggiornare Tableau Desktop, Tableau Prep, Tableau Desktop Public Edition e Tableau Reader per sé stessi o per più utenti.
Per determinare quanti utenti Creator, Explorer e Viewer saranno necessari, consulta Come scegliere il giusto mix di utenti per la tua organizzazione .
Nota: se cerchi informazioni su come installare Tableau Server, consulta la sezione Installare e configurare(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella guida di Tableau Server. Se cerchi informazioni su come configurare Tableau Cloud, consulta Configurazione di un nuovo sito di Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida di Tableau Cloud.
Come usare questa guida
Questa guida fornisce informazioni per due tipi di pubblico:
Se esegui l’installazione per te dall’interfaccia utente, consulta Eseguire l’installazione dall’interfaccia utente(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Se sei un professionista IT o amministratore di sistema responsabile dell’installazione di Tableau per più utenti all’interno dell’azienda, puoi trovare ulteriori dettagli tecnici e informazioni sull’automatizzazione dell’installazione in Eseguire l’installazione da riga di comando(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Altri argomenti di questa guida consentono di pianificare l’installazione, disattivare o gestire i codici prodotto o gestire altre impostazioni al termine dell’installazione.
Nuove funzionalità di Tableau Desktop e Tableau Prep
Se hai già usato Tableau in precedenza, probabilmente ti interessa conoscere le modifiche che abbiamo apportato in ciascuna versione. Per trovare e confrontare le funzionalità di Tableau in base alla versione del prodotto, utilizza Tableau Release Navigator.
Per informazioni sulle correzioni aggiunte a ciascuna versione, consulta la pagina Problemi noti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Politica di supporto
A partire dalla versione 2021.4, Tableau passerà da una politica di supporto di 30 mesi a una politica di supporto di 24 mesi per tutti i prodotti. Tutte le nuove versioni avranno 24 mesi di supporto fornito dalla nostra organizzazione di supporto, inclusa la disponibilità dei rilasci di manutenzione.