Gestione delle risorse

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Nota: questa sezione si riferisce solo a Tableau Server.

Mentre gli amministratori dei siti devono garantire che i loro siti siano aggiornati e pertinenti, come indicato nella sezione Misurazione del coinvolgimento e dell’adozione degli utenti di Tableau, gli amministratori del server si occupano della supervisione dell’intero server e delle modalità di utilizzo delle sue risorse, come indicato nella sezione Monitoraggio di Tableau. Gli standard che definisci devono essere documentati e pubblicati nella Rete intranet di abilitazione per Tableau, descritta nella sezione Comunicazione in Tableau. Tieni presente che la responsabilità relativa alle prestazioni del sistema è condivisa.

Valutazione dei contenuti inutilizzati

Se i contenuti vengono pubblicati con un aggiornamento pianificato ma non vengono visualizzati, consumano risorse di sistema e rendono potenzialmente più difficile l’individuazione di contenuti più pertinenti in Tableau Server da parte degli utenti. I contenuti inutilizzati influiranno anche sui tempi di backup e di ripristino di Tableau Server. I contenuti inutilizzati devono essere rimossi da due a quattro volte all’anno. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Contenuto inutilizzato.

Valutazione delle dimensioni

Tieni monitorati i contenuti stabilendo criteri per le dimensioni delle cartelle di lavoro e delle origini dati. Definisci degli avvisi basati sui dati nella vista dedicata alle statistiche sull’utilizzo dello spazio, per individuare le cartelle di lavoro e le origini dati che superano le dimensioni previste, utilizzando la versione della cartella di lavoro delle viste amministratore predefinite scaricata e pubblicata con le origini dati estratte. Ad esempio, se definisci uno standard secondo cui le dimensioni delle estrazioni devono essere inferiori a 1 GB, verrà emesso un avviso per qualsiasi elemento più grande.

Valutazione del tempo di caricamento

Tieni monitorati i contenuti definendo dei criteri relativi ai tempi di caricamento delle cartelle di lavoro. Definisci degli avvisi basati sui dati per le viste con tempi di caricamento lunghi, utilizzando la versione della cartella di lavoro delle viste amministrative predefinite scaricata e pubblicata con le origini dei dati estratte. Per le cartelle di lavoro con tempi di caricamento lunghi, utilizza il Registratore di prestazioni di Tableau Desktop o Tableau Server per conoscere i dettagli degli eventi e dei tempi.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!