Tableau Server nella topologia di Google Cloud Platform
Questo è un contenuto archiviato
Le distribuzioni cloud pubbliche continuano a essere supportate, ma il contenuto per le distribuzioni cloud pubbliche di terze parti non viene più aggiornato.
Per i contenuti più recenti sulla distribuzione di Tableau Server, consulta la Guida alla distribuzione per le organizzazioni di grandi dimensioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e la sezione Implementare(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) della Guida di Tableau Server.
Per i clienti che vi hanno accesso, è consigliabile Tableau Cloud. Per ulteriori dettagli, consulta:
- Guida alla migrazione manuale a Tableau Cloud
- Versione di prova di Tableau Cloud per l’amministratore(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
- Tableau Cloud: Introduzione per l’amministratore(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
Introduzione
Quando distribuisci Tableau Server su Google Cloud Platform, puoi scegliere il livello e la profondità dell’integrazione tra Tableau Desktop e Tableau Server nelle macchine virtuali Google Compute Engine (GCE). Puoi utilizzare Tableau Desktop e la sua capacità di estrarre dati dalle origini dati come ponte tra i dati e Tableau Server. In base alle tue esigenze, o se in Google Cloud Platform sono già presenti molti dati, puoi sfruttare l’intera gamma di servizi di Google Cloud Platform insieme a Tableau Server. Il diagramma seguente mostra l’integrazione dell’origine dati con Tableau Desktop e Tableau Server.
Nel diagramma seguente tutti i dati sono ospitati su Google Cloud Platform. Puoi analizzare dati strutturati e non strutturati gestiti in modo sicuro e scalabile. Puoi utilizzare i dati che si trovano solo su Google Cloud Platform, i dati non gestiti al di fuori di Google Cloud Platform o entrambi. Questa flessibilità aumenta notevolmente la capacità della tua organizzazione di supportare i movimenti verso il cloud dai dati locali, poiché entrambi i tipi di dati sono supportati allo stesso modo.