Installare TSM

In questa sezione viene illustrato il processo di installazione Tableau Server di TSM (Tableau Services Manager).

Importante: non installare una versione beta di Tableau Server nell'ambiente di produzione. Inoltre, non ripristinare mai un'installazione Tableau Server di produzione utilizzando un backup di una versione beta.

Quale versione stai installando o a quale versione stai eseguendo l'upgrade?

A partire da Tableau Server su Windows versione 2019.4.0, viene utilizzato un nuovo programma di installazione per installare ed eseguire l'upgrade di Tableau Server. Se stai installando o eseguendo l'upgrade alla versione 2019.3.x o precedente, consulta la Guida di Tableau Server 2019.3 per istruzioni(Link opens in a new window).

Prerequisiti

Prima di continuare, esamina l'argomento Prima dell'installazione....

Esecuzione della configurazione

Dopo aver scaricato il file di installazione di Tableau Server, segui le istruzioni riportate di seguito per installare il server.

Importante: non installare una versione beta di Tableau Server nell'ambiente di produzione. Inoltre, non ripristinare mai un'installazione Tableau Server di produzione utilizzando un backup di una versione beta.

  1. Accedi come utente con accesso da amministratore al computer in cui desideri installare Tableau Server, quindi fai doppio clic sul file di installazione.ad

  2. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il setup e installare l'applicazione.

    Image from setup that allows you to change the file path

    Il percorso di installazione predefinito è C:\Program Files\Tableau\Tableau Server\<version>. Il programma di installazione visualizza il percorso di installazione senza la versione, in questo modo: C:\Program Files\Tableau\Tableau Server. Puoi scegliere una posizione diversa, inclusa un'unità diversa, sia sfogliando le cartelle che digitando un nuovo percorso. Tieni presente che se passi a una posizione diversa, il programma di installazione aggiunge \Tableau Server alla fine del percorso. Puoi rimuoverlo se non è il percorso desiderato.

    Se esegui l'upgrade da Tableau Server versione 2018.1 o precedente e Tableau non è stato installato in un percorso predefinito, è necessario specificare il percorso della versione esistente. Le fasi dell'upgrade variano a seconda della versione di destinazione e del percorso di installazione. Per informazioni su come scegliere le fasi dell'upgrade, consulta la sezione Panoramica dell'aggiornamento di Tableau Server.

    Nota: Se richiesto da Windows Defender Firewall, fai clic su Consenti accesso. Potrebbe essere necessario farlo più volte per completare l'installazione.

    Questa finestra di dialogo consente inoltre di specificare se si sta installando il primo nodo di un'installazione del server o nodi aggiuntivi in un'installazione multinodo. Non è necessario modificare questa impostazione dall'impostazione predefinita (Crea nuova installazione di Tableau Server) a meno che tu non stia installando più nodi di Tableau Server. Se stai installando più nodi di Tableau Server, consulta Installare e configurare nodi aggiuntivi.

  3. Al termine dell'installazione, fai clic su Fine. Il setup aprirà quindi la pagina Web di configurazione di TSM sul computer dove è in corso l'installazione di Tableau Server.

    Se è necessario supportare i caratteri che non appartengono all'insieme Latin-1, installa i Language Pack di Windows tramite Pannello di controllo > Area geografica e lingua. I Language Pack dovranno essere installati nel server iniziale e in eventuali nodi aggiuntivi.

Installare Tableau Server

  1. Apri un prompt dei comandi come utente con accesso con privilegi di amministratore nel computer in cui desideri installare Tableau Server.

  2. Scarica il programma di setup dalla pagina Scarica Tableau Server e note sulla versione.

  3. Passa alla directory in cui è stato copiato il file di setup.

  4. Esegui il programma di installazione dalla riga di comando utilizzando le proprietà /silent flag e ACCEPTEULA :

    TableauServer-64bit-<version>.exe /silent ACCEPTEULA=1

    Nota: esistono diverse opzioni di installazione che puoi specificare durante l'installazione del comando dell'interfaccia della riga di comando ad esempio per modificare i percorsi di installazione e registrazione o per specificare la porta del controller TSM. Per un elenco completo degli switch che puoi specificare durante l'installazione dall'interfaccia della riga di comando, consulta Switch e proprietà di installazione per Tableau Server.

  5. Chiudi la finestra di comando e aprine una nuova, quindi conferma che TSM è installato e in esecuzione:

    tsm status -v

    Lo stato sarà STOPPED ma i processi specifici di TMS saranno in esecuzione:

    node1: localhost
    Status: STOPPED
    'Tableau Server Coordination Service 0' is running.
    'Tableau Server Administration Agent 0' is running.
    'Tableau Server Administration Controller 0' is running.
    'Tableau Server License Manager 0' is running.
    'Tableau Server Client File Service 0' is running.

Configurare Tableau Server per un proxy di inoltro

Se la tua organizzazione utilizza una soluzione di proxy di inoltro per accedere a Internet, configura Tableau Server per utilizzare il server proxy. Tableau Server deve accedere a Internet per i dati mappa e per le funzionalità di licenza predefinite.

Si consiglia di configurare Tableau Server per una soluzione di proxy di inoltro in questa fase del processo di installazione. Consulta Configurare Tableau Server su Windows per il funzionamento con un proxy di inoltro.

Passaggio successivo

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.