Switch e proprietà di installazione per Tableau Server

Quando installi Tableau Server in Windows dalla riga di comando, puoi utilizzare gli switch di installazione seguenti.

Nota: a partire dalla versione 2019.4.0, il programma di installazione di Tableau Server è nuovo. Gli switch e le proprietà riportati di seguito sono applicabili solo per la versione 2019.4.0 e successive. Se stai installando una versione precedente di Tableau Server e sono necessarie informazioni sulle opzioni della riga di comando, consulta Installare gli switch per Tableau Server (2019.3 e versioni precedenti)(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida per amministratori di server 2019.3. Se stai eseguendo l'upgrade alla versione 2019.4.0 o successiva e hai utilizzato gli switch di installazione nelle versioni precedenti, consulta Modifiche delle opzioni di installazione dalla riga di comando per l'installazione di Tableau Server per i dettagli sulle specifiche modifiche.

Switch Descrizione Commenti
/install | /repair | /uninstall | /layout "<directory>"

Esegui il programma di installazione per installare, riparare o disinstallare Tableau Server oppure, con /layout, crea una copia locale completa del pacchetto di installazione nella directory specificata.

L'impostazione predefinita prevede l'installazione, la visualizzazione dell'interfaccia utente e tutti i prompt. Se durante una nuova installazione non specifichi una directory, verrà utilizzato il percorso C:\Program Files\Tableau\Tableau Server. Se Tableau Server è già stato installato, il programma di installazione utilizzerà lo stesso percorso dell'installazione in uso.
/passive

Esegui il programma di installazione con l'interfaccia utente minima e nessun prompt.

Tableau Server non si avvia automaticamente quando è installato in modalità /passive. Per avviare Tableau Server, utilizza tsm start.
/quiet | /silent

Esegui l'installazione in modalità completamente silenziosa e automatica. Non viene visualizzata alcuna interfaccia utente o prompt.

Tableau Server non si avvia automaticamente quando è installato in modalità /quiet o /silent. Per avviare Tableau Server, utilizza tsm start.

Nota: utilizza /silent o /quiet, non entrambi.

/norestart

Esegui il programma di installazione senza riavviare Windows, anche se è necessario un riavvio.

Nota: in alcuni rari casi, non è possibile evitare il riavvio, anche quando si utilizza questa opzione. Questo in genere si verifica quando è stato saltato un precedente riavvio del sistema, ad esempio durante l'installazione di altri software.

/log "<drive>\<path>\<log-file>.<ext>" Registra le informazioni nel percorso e nel file specificato.

Nota: il comportamento in caso di utilizzo dell'opzione /log è cambiato a partire dalla versione 2021.2.0. Per maggiori informazioni, consulta Novità ed elementi modificati in Tableau Server

.

Utilizza questa opzione con un percorso e un nome di file di log per rendere disponibile il log al termine dell'installazione.

Se questa opzione viene utilizzata con un nome di file di log ma senza il percorso, il file di log viene scritto in una posizione temporanea ed eliminato al termine dell'installazione.

Se viene utilizzata questa opzione ma non viene specificato alcun nome di file di log, l'opzione viene ignorata e il file viene scritto in %TEMP%.

Se questa opzione non viene utilizzata, il file di log viene scritto in %TEMP%.

 

Proprietà Descrizione Commenti
ACCEPTEULA=1|0 Accetta il Contratto di licenza per l'utente finale (EULA). È necessario per l'installazione in modalità quiet, silent e passive su nodi iniziali e aggiuntivi. 1 = true, dai il consenso per l'EULA, 0 = false, nega il consenso per l'EULA.

Se non viene incluso quando utilizzi /silent, /quiet o /passive, il programma di installazione avrà esito negativo.

Se incluso ma impostato su 0, il programma di installazione avrà esito negativo.

ACTIVATIONSERVICE="1" Attiva Tableau Server utilizzando il servizio ATR (Authorization-To-Run). "1" = utilizza ATR.

Questa opzione è solo per le nuove installazioni, non per gli upgrade. Seleziona questa opzione se:

  • Prevedi di attivare Tableau Server online
  • Prevedi di installare Tableau Server nel cloud
  • Prevedi di installare Tableau Server in una macchina virtuale o in un altro ambiente non persistente

Non utilizzare questa opzione se:

  • Prevedi di attivare Tableau Server offline
  • Prevedi di installare Tableau Server in un ambiente air gapped

Per maggiori informazioni, consulta Attivare Tableau Server utilizzando il servizio ATR (Authorization-To-Run)(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

BOOTSTRAPFILE="<path\to\bootstrap\file>" È obbligatorio quando aggiungi un nodo a un cluster. Il file bootstrap contiene la configurazione utilizzata da nodi aggiuntivi. Esempio: <Setup file> /silent ACCEPTEULA=1 BOOTSTRAPFILE="C:\Users\tableauadmin\Downloads\bootstrap.json"
CONTROLLERPORT= Facoltativo. La porta su cui dovrebbe essere in esecuzione il controller di Tableau Services Manager (TSM). Se non incluso, il valore predefinito è 8850.
COORDINATIONSERVICECLIENTPORT= Facoltativo. La porta su cui deve essere in esecuzione il client del servizio di coordinamento di Tableau Services Manager (TSM). Se non incluso, il valore predefinito è una porta mappata dinamicamente. Per maggiori informazioni, consulta Porte di Tableau Services Manager.
COORDINATIONSERVICEPEERPORT= Facoltativo. La porta su cui deve essere in esecuzione il peer del servizio di coordinamento di Tableau Services Manager (TSM). Se non incluso, il valore predefinito è una porta mappata dinamicamente. Per maggiori informazioni, consulta Porte di Tableau Services Manager.
COORDINATIONSERVICELEADERPORT= Facoltativo. La porta su cui deve essere in esecuzione il leader del servizio di coordinamento di Tableau Services Manager (TSM). Se non incluso, il valore predefinito è una porta mappata dinamicamente. Per maggiori informazioni, consulta Porte di Tableau Services Manager.
DATADIR="<path\to\data\directory>" Facoltativo. La posizione in cui sono memorizzati la configurazione del software Tableau Server e i dati. Se non specifichi un percorso per la directory dei dati e Tableau Server viene installato nella posizione predefinita (INSTALLDIR non è specificato), viene utilizzata la directory dei dati predefinita: C:\ProgramData\Tableau\Tableau Server. Se non specifichi un percorso per la directory dei dati e INSTALLDIR è specificato, anche DATADIR viene impostato sulla posizione di INSTALLDIR. Esempio: DATADIR="D:\TableauServerData"
EMBEDDEDCREDENTIAL=1|0

Necessario quando aggiungi un nodo a un cluster e il file di bootstrap contiene le credenziali incorporate di un amministratore sul computer TSM.

1 = true, 0 = false. Il valore predefinito è 0.

Utilizzalo con /silent o /quiet e con BOOTSTRAPFILE

Esempio: <Setup file> /silent ACCEPTEULA=1 BOOTSTRAPFILE="C:\Users\tableauadmin\Downloads\bootstrap.json" EMBEDDEDCREDENTIAL=1

INSTALLDIR="<path\to\installation\directory>" Procedi all'installazione nella posizione di installazione non predefinita specificata.

Specifica la posizione di installazione del server. Se non utilizzato, Tableau Server viene installato su C:\Program Files\Tableau\Tableau Server

Esempio: <Setup file> /silent INSTALLDIR="D:\Tableau\Tableau Server"

LICENSESERVICEVENDORDAEMONPORT= Facoltativo. La porta su cui deve essere in esecuzione il daemon del fornitore di servizi di licenza. Viene utilizzata nelle installazioni multi-nodo per la comunicazione tra i nodi in relazione alle licenze. Se non incluso, il valore predefinito è una porta mappata dinamicamente. Per maggiori informazioni, consulta Porte di Tableau Services Manager.
SKIPPYTHONINSTALL=1|0

Aggiunte nella versione 2021.3.0

Facoltativo. Se impostato su 0 (impostazione predefinita), il programma di installazione installa il pacchetto Python incluso. Se impostato su 1, specifica che il programma di installazione non deve installare il pacchetto Python come parte di Tableau Server.

Nota: Python verrà utilizzato nelle versioni future di Tableau Server per supportare funzionalità di analisi avanzate. Se scegli di saltare l'installazione di Python, gli utenti di Tableau Server non avranno accesso a tali funzionalità di analisi avanzate quando saranno disponibili.

Se non incluso, l'impostazione predefinita prevede l'installazione di Python come parte di Tableau Server.

 

Grazie per il tuo feedback.