Installare Tableau Server su Microsoft Azure
Quando installi Tableau Server in una macchina virtuale Microsoft Azure, puoi utilizzare le funzionalità avanzate di Tableau Server in un ambiente locale. Eseguire Tableau Server in una macchina virtuale Microsoft Azure è un'ottima scelta se desideri usare la scalabilità senza dover acquistare e mantenere un costoso insieme di server. Ad esempio, puoi configurare Tableau Server per essere altamente disponibile e integrarsi con tutte le comuni applicazioni aziendali (ad esempio, Active Directory) utilizzate da molte organizzazioni.
Stai cercando Tableau Server su Windows? Vedi Installare Tableau Server su Microsoft Azure(Link opens in a new window).
Tableau Server può sfruttare molte funzioni native di Azure:
-
Database SQL di Azure(Link opens in a new window): database relazionale distribuito come servizio con il motore di Microsoft SQL Server.
-
Azure Synapse Analytics(Link opens in a new window): (precedentemente denominato Azure SQL Data Warehouse) sistema di database a elaborazione parallela elevata (MPP) distribuito su cloud.
-
Apache Spark in Azure HDInsight(Link opens in a new window): framework di elaborazione parallela open source per applicazioni analitiche di Big Data.
-
Azure Active Directory(Link opens in a new window): servizio di gestione di identità e di directory basato su cloud.
Puoi anche archiviare i dati utilizzati in Tableau Server utilizzando una delle seguenti funzionalità Microsoft. Tableau fornisce connettori(Link opens in a new window) ai dati nativi che consentono di connettersi ai dati nelle seguenti origini dati di Microsoft:
-
Azure Synapse Analytics(Link opens in a new window): soluzione data warehouse cloud per le aziende.
-
Microsoft Access(Link opens in a new window): sistema di gestione dei database relazionali incluso in Microsoft Office.
-
Microsoft Excel(Link opens in a new window): applicazione per fogli di calcolo inclusa in Microsoft Office.
-
Microsoft PowerPivot(Link opens in a new window): componente aggiuntivo di Microsoft Excel che consente di importare dati da più origini in una singola cartella di lavoro, creare tabelle pivot e grafici pivot e analizzare i dati.
-
Microsoft SQL Server(Link opens in a new window): sistema di gestione dei database relazionali che utilizza il linguaggio di query strutturato (SQL).