Ricevere notifiche, cercare e condividere utilizzando l’app Tableau per Slack

L’app Tableau per Slack ti consente di lavorare e collaborare proprio nella tua area di lavoro in Slack. In Tableau 2023.1 o versioni successive, puoi cercare viste e cartelle di lavoro e accedere facilmente ai tuoi contenuti di Tableau preferiti e visualizzati di recente dall’app Tableau per Slack. Con l’app Tableau per Slack puoi anche visualizzare snapshot delle visualizzazioni, con collegamenti al sito Tableau per ulteriori esplorazioni. Alcune funzionalità (come la condivisione e la ricerca di contenuti di Tableau da Slack) non sono ancora disponibili in Tableau Server. Attualmente, gli utenti di Tableau Server possono ricevere le notifiche.

In Tableau 2021.3 e versioni successive, puoi ricevere le notifiche di Tableau in Slack per avvisi basati sui dati, attività di condivisione e menzioni nei commenti. Se la notifica contiene una vista o una cartella di lavoro a cui hai accesso, la notifica conterrà anche uno snapshot visivo.

Gli amministratori possono connettere il proprio sito Tableau a un’area di lavoro Slack per abilitare l’app Tableau per Slack per l’intera organizzazione. Per maggiori informazioni, consulta "Integrare Tableau con un’area di lavoro Slack" nella Guida di Tableau Cloud o Tableau Server.

Dopo che l’amministratore di Tableau ha connesso il tuo sito Tableau a un’area di lavoro Slack:

  1. Aggiungi l’app Tableau per Slack.
  2. Seleziona Connettiti a Tableau .
  3. Accedi al tuo sito Tableau.
  4. Autorizza l’app scegliendo Consenti.

Nota: per le informazioni sulla privacy, consulta l’Informativa sulla privacy.

Cercare, condividere e accedere agli elementi recenti e ai preferiti da Slack

Dalla scheda Home dell’app Tableau per Slack puoi cercare viste e cartelle di lavoro sul tuo sito Tableau Cloud.

Dopo aver trovato il contenuto di Tableau che stai cercando, seleziona il nome del contenuto di Tableau per aprirlo direttamente in Tableau o seleziona Condividi per inviare il contenuto a un utente o a un canale Slack. Puoi anche scrivere un messaggio personalizzato per fornire un contesto sul contenuto di Tableau che stai condividendo.

Il popover di ricerca nell’app Tableau per Slack che mostra i risultati per due cartelle di lavoro di Tableau.

Scegli Condividi con snapshot per includere un’anteprima (apertura del collegamento di Slack) del contenuto di Tableau nel tuo messaggio. Puoi condividere uno snapshot se il contenuto di Tableau non contiene filtri che limitano l’accesso ai dati (ad esempio, sicurezza a livello di riga). L’istantanea è visibile a tutte le persone con cui la condividi, indipendentemente dal loro livello di accesso.

Un collegamento di Tableau che è stato condiviso in Slack, incluso il collegamento aperto con un’immagine di anteprima della cartella di lavoro e i relativi dettagli.

E senza uscire da Slack, puoi accedere ai contenuti di Tableau visualizzati di recente e ai tuoi preferiti di Tableau. Dalla scheda Home dell’app Tableau per Slack, puoi visualizzare le cinque viste o cartelle di lavoro di Tableau che hai visitato più di recente. Puoi anche accedere a cinque delle tue viste o cartelle di lavoro preferite di Tableau.

Seleziona il nome della vista o della cartella di lavoro di Tableau per aprirla direttamente in Tableau oppure seleziona il menu Altre azioni (...) per condividere i contenuti di Tableau preferiti o visualizzati di recente.

Ricevere le notifiche di Tableau in Slack

Commenti

Ricevi una notifica quando vieni @menzionato in un commento per continuare la conversazione. Per maggiori informazioni, consulta Commenti sulle viste.

Una notifica Slack che mostra che un altro utente ti ha menzionato in un commento in Tableau.

Condivisione

Puoi sapere quando un altro membro del team ti invia una risorsa di Tableau, incluse viste, cartelle di lavoro e altro. Per maggiori informazioni sulla condivisione, consulta Condividere contenuti Web.

Un’anteprima Slack di una cartella di lavoro di Tableau che è stata condivisa con te

Avvisi basati sui dati

Puoi specificare una soglia per i dati e ricevere un avviso quando viene raggiunta. Per maggiori informazioni, consulta Inviare avvisi basati sui dati da Tableau Cloud o Tableau Server.

Una notifica Slack relativa a una dashboard di Tableau che ha raggiunto una soglia definita

Gestire le notifiche di Tableau per Slack

L’amministratore del sito Tableau può attivare o disattivare tutte le notifiche nel sito. Gli amministratori di Tableau e gli amministratori dell’area di lavoro Slack integrano il sito Tableau con Slack e controllano se gli utenti del sito possono ricevere notifiche. Se la funzionalità è abilitata e l’amministratore del sito Tableau consente le notifiche, tutti gli utenti del sito possono ricevere notifiche in Slack tramite l’app Tableau per Slack. A volte le preferenze per le notifiche non sono disponibili perché per il sito sono configurate altre impostazioni che influiscono sulle notifiche.

Per controllare quali notifiche vengono visualizzate nell’area di lavoro Slack o per disattivare le notifiche di Slack, nella parte superiore di una pagina fai clic sull’immagine del profilo o sulle iniziali, quindi seleziona Impostazioni account.

Il menu Impostazioni account in Tableau

In Notifiche seleziona o deseleziona le caselle di controllo in Slack per le menzioni nei commenti, la condivisione e gli avvisi basati sui dati.

Preferenze di notifica di Slack, incluse menzioni nei commenti, condivisioni e avvisi

Seleziona Salva modifiche.

Per maggiori informazioni, consulta Modificare le impostazioni di notifica in Gestire le impostazioni dell’account.

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!