Pubblicare origini dati e cartelle di lavoro

Supponi di creare una vista che espone un nuovo intervallo di domande nei dati che stai utilizzando e di voler condividere quest'analisi con altri utenti utilizzando questi dati. Oppure potresti essere l'amministratore dei dati del tuo team, incaricato di creare i modelli di dati approvati per l'utilizzo da parte degli analisti e delle esigenze dell'organizzazione per la sicurezza, la conformità, le prestazioni e altro.

Puoi condividere il tuo lavoro con il resto del team pubblicandolo su Tableau Server o Tableau Online. Dopo la pubblicazione, tu e il tuo team potrete accedervi tramite il browser Web o l'app per dispositivi mobili. La pubblicazione delle origini dati aiuta inoltre a centralizzare la gestione dei dati.

In altre risorse

Per la procedura su come eseguire la pubblicazione, consulta gli argomenti seguenti:

Nota: se non possiedi Tableau Online o Server, puoi condividere l'analisi su Tableau Public, un servizio cloud gratuito. Come suggerito dal nome, le viste pubblicate su Tableau Public sono pubblicamente accessibili. Per maggiori informazioni, consulta public.tableau.com(Link opens in a new window).

Perché pubblicare?

Puoi pubblicare origini dati e cartelle di lavoro ogni volta che desideri estendere il pubblico per l'analisi dei dati all'interno dell'organizzazione. Con la pubblicazione puoi iniziare a:

  • Collaborare e condividere con altri utenti

    Consentire ad altri della tua organizzazione di visualizzare, interagire con, scaricare, sottoscrivere, condividere, modificare e salvare viste pubblicate, anche se non utilizzano Tableau Desktop. Incorporare le viste in post di blog o siti Web.

  • Centralizzare i dati e la gestione dei driver del database

    Creare e pubblicare modelli di dati che possono essere utilizzati da tutti. La gestione centralizzata dei dati consente la condivisione di un'unica origine per i tuoi dati Tableau. Tutte le cartelle di lavoro connesse ai dati pubblicati rispecchiano gli aggiornamenti.

    Inoltre, quando pubblichi e connetti dati nel server, gli utenti che si connettono ai dati da Tableau Desktop non devono installare e gestire i driver del database nei propri computer.

  • Supportare la mobilità

    Accedi ai dati da un altro computer o posizione, tramite un browser Web o l'app iOS Tableau Mobile. Esegui l'accesso al server dell'organizzazione da una rete privata esterna.

Cosa puoi pubblicare?

I tipi di contenuto che puoi pubblicare includono:

  • Origini dati: puoi pubblicare origini dati utilizzabili da altri utenti per creare nuove cartelle di lavoro. Un'origine dati può contenere una connessione diretta (o live) al database oppure un'estrazione aggiornabile in base a una pianificazione.

    Per informazioni, consulta Best practice per le origini dati pubblicate.

  • Cartelle di lavoro: le cartelle di lavoro contengono viste, dashboard, storie e connessioni dati. Puoi includere risorse locali, ad esempio immagini di sfondo e geocodifiche personalizzate, se risiedono in una posizione alla quale il server o altri utenti di Tableau non possono accedere.

Utenti autorizzati a pubblicare

Per pubblicare su Tableau Server o Tableau Online, è necessario che il server o l'amministratore del sito conceda le seguenti funzionalità:

  • Un ruolo del sito di Creator (in precedenza Publisher) sul sito in cui stai pubblicando.

  • Visualizza e Salva le funzionalità impostate su Consentite nel progetto in cui pubblichi.

Se utilizzi Tableau Desktop e non sei sicuro di poter pubblicare su un server o se stai riscontrando problemi durante la pubblicazione, rivolgiti all'amministratore Tableau. Se sei un amministratore, consulta Accesso ai contenuti e proprietà(Link opens in a new window) nella Guida di Tableau Server (o la versione di Tableau Online)(Link opens in a new window) per maggiori informazioni sui ruoli e sulle autorizzazioni del sito.

Altri articoli in questa sezione

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.