In questo argomento viene descritto come il proprietario di un'origine dati può pubblicare un'origine dati che usa una connessione live a dati in una rete privata. Le origini dati che si connettono a una rete privata (incluso un cloud privato) si basano su Tableau Bridge. Le attività descritte in questo argomento presuppongono che Bridge sia già stato configurato e venga gestito dall'amministratore del sito.

Note:

  • Bridge mantiene aggiornati i dati solo per le origini dati pubblicate, ovvero le origini dati pubblicate separatamente dalle cartelle di lavoro. Bridge non può mantenere aggiornati i dati nelle origini dati incorporate nelle cartelle di lavoro.
  • Per pubblicare un'origine dati basata su cloud privato che utilizza una connessione live, consulta Utilizzare Bridge per i dati in un cloud privato.
  • Per pubblicare una connessione virtuale con una connessione live, consulta Creare una connessione virtuale.

Pubblicare un'origine dati

La procedura seguente descrive come pubblicare un'origine dati che utilizza una connessione live. Per supportare le connessioni live alle origini dati che si connettono a dati in una rete privata, Bridge utilizza una funzionalità denominata query live. Per mantenere aggiornata l'origine dati, Bridge esegue una query direttamente sul database e restituisce i risultati della query da utilizzare nell'origine dati.

  1. In Tableau Desktop crea l'origine dati.

  2. Seleziona Server > Pubblica origine dati per avviare il processo di pubblicazione. Se non hai ancora effettuato l'accesso a Tableau Cloud, ti verrà richiesto di farlo.
  3. Nella finestra di dialogo Pubblica origine dati in Tableau Cloud configura le varie opzioni per l'origine dati e assicurati di effettuare le seguenti operazioni:

    • In Autenticazione fai clic su Modifica e seleziona Password incorporata o Account Esegui come del server, a seconda dell'opzione visualizzata.
    • A seconda dei dati a cui è connessa l'origine dati o della configurazione dell'origine dati, la finestra di dialogo può pubblicare una connessione live per impostazione predefinita o fornire la possibilità di pubblicare una connessione live o un'estrazione. Se sono disponibili opzioni, seleziona Mantieni la connessione a un'origine dati live.
  4. Fai clic sul pulsante Pubblica. Verrà aperta una finestra del browser in Tableau Cloud.

  5. Nella finestra di dialogo Pubblicazione completata, fai clic sul pulsante Fine.

Grazie per il tuo feedback.