Informazioni sull’anteprima della versione di Tableau
A partire da aprile 2025, gli amministratori cloud possono creare siti di anteprima delle versioni per valutare le modifiche funzionali nelle versioni principali di Tableau Cloud prima che vengano applicate agli ambienti di produzione. In questo argomento vengono descritti gli scenari in cui la creazione di un sito di anteprima della versione è vantaggiosa, ad esempio per i test di integrazione, la conformità e la preparazione delle versioni. Fornisce inoltre istruzioni dettagliate su come creare un sito di anteprima della versione utilizzando Tableau Cloud Manager (TCM).
Nota: l’anteprima della versione è disponibile esclusivamente per Tableau+. Per maggiori informazioni, consulta Informazioni su Tableau+.
Primi passi
Un sito di anteprima della versione consente agli amministratori e agli utenti autorizzati di valutare le nuove funzionalità e le modifiche funzionali prima degli aggiornamenti in produzione in Tableau Cloud. Questi siti sono ospitati in ambienti di anteprima dedicati a rilascio limitato e vengono aggiornati separatamente dai siti standard di Tableau Cloud. Ogni sito di anteprima creato viene conteggiato nel limite dei 50 siti concessi come parte dell'edizione di Tableau+.
Prendi in considerazione la creazione di un sito di anteprima della versione per questi scenari:
Test di integrazione: metti alla prova le tue configurazioni e integrazioni uniche con la prossima versione. In questo modo puoi prepararti alle modifiche e apportare le regolazioni necessarie prima che vengano applicate ai siti di produzione.
Conformità: assicurati che le pratiche e le procedure di analisi della tua organizzazione siano conformi agli standard normativi e alle politiche interne, come GxP e SOX.
Preparazione al rilascio: comprendi le novità e come funzionano per sviluppare piani di comunicazione, formazione e adozione per i tuoi utenti finali.
Comunicazioni delle nuove versioni
Gli amministratori cloud e dei siti di anteprima della versione riceveranno notifiche all'interno del prodotto nel sito di anteprima due settimane prima del rilascio e dopo il completamento dell'aggiornamento. Le notifiche includono la pianificazione provvisoria del rilascio e il collegamento alla documentazione della Guida di Tableau Cloud.
La distribuzione della versione nei siti di anteprima della versione è separata dal processo di rilascio standard di Tableau. I siti di anteprima delle versioni verranno aggiornati con il rilascio delle versioni principali con almeno due settimane di anticipo rispetto ai siti Tableau Cloud standard. Per maggiori informazioni sulle comunicazioni relative alla manutenzione di Tableau Cloud, consulta Manutenzione del sistema Tableau Cloud.
Creare un sito di anteprima della versione
Analogamente ad altri siti nel tenant, gli amministratori cloud possono creare un sito di anteprima della versione tramite Tableau Cloud Manager (TCM). Per creare un sito di anteprima della versione, segui questi passaggi:
Accedi a Tableau Cloud Manager come amministratore cloud.
Nella pagina Siti, seleziona Nuovo sito.
Nella finestra di dialogo Nuovo sito, vai a Posizione del sito e seleziona una posizione con un prefisso "Anteprima della versione" dal menu a discesa. Ad esempio,
Release Preview - US West - Oregon
.Completa i campi rimanenti nella finestra di dialogo, quindi seleziona Crea.
Per maggiori informazioni sulla gestione dei siti in TCM, consulta Aggiungere, eliminare o attivare siti.
Esplorare le modifiche alle funzioni con Tableau Release Navigator
Disponibile a breve: le informazioni contenute in questa sezione descrivono gli aggiornamenti il cui rilascio è previsto per maggio 2025. Fino ad allora, la dashboard di Tableau Release Navigator non rifletterà le funzionalità incluse nei siti di anteprima delle versioni.
Puoi utilizzare la dashboard di Tableau Release Navigator per esplorare le modifiche distribuite nei siti di anteprima delle versioni. Le funzionalità incluse sono visibili nella dashboard finché le modifiche non vengono applicate agli ambienti di produzione.
Per visualizzare le funzionalità incluse nei siti di anteprima delle versioni, esegui questa procedura:
Vai a Note sulla versione di Tableau Cloud e scorri fino alla dashboard di Tableau Release Navigator.
Trova [Anteprima versione] all'inizio della descrizione di ogni elemento per vedere le funzionalità disponibili nel sito di anteprima. Gli aggiornamenti delle anteprime della versione si trovano nella parte superiore della dashboard.
Per accedere alla documentazione specifica della funzione, seleziona o passa il puntatore del mouse sulla funzionalità. Verranno visualizzate delle informazioni con un collegamento all'argomento della Guida di Tableau Cloud.
Nota: i collegamenti per le anteprime delle versioni utilizzano un URL temporaneo, ad esempio
https://help.tableau.com/release-preview/online/en-us/<feature_name>
. Questi argomenti descrivono le funzionalità disponibili a breve e sono soggetti a modifiche. Consulta la versione corrente della Guida di Tableau per i dettagli finali delle funzionalità dopo gli aggiornamenti di produzione. Ad esempio:https://help.tableau.com/current/online/en-us/<feature_name>
.