Gestire Admin Insights

Admin Insights è un progetto disponibile solo in Tableau Cloud che contiene già due origini dati attentamente curate e cartelle di lavoro preimpostate contenenti i dati del tuo sito. Utilizzando le risorse disponibili tramite il progetto Admin Insights, è possibile creare viste personalizzate per rispondere a numerose domande comuni sul sito.

Confronto tra Admin Insights e viste amministratore

Sia il progetto Admin Insights che le viste amministratore predefinite (accessibili dalla pagina Stato di Tableau Cloud) sono strumenti preziosi per monitorare l’integrità e l’attività del sito Tableau Cloud. Uno strumento non sostituisce l’altro.

Per determinare quale strumento utilizzare, valuta quanto segue:

Admin InsightsViste amministratore
  • Traffico, adozione e portata del sito
  • Ruoli utente e attività di accesso
  • Attività relative alla pubblicazione
  • Attività generali del sito, prestazioni del sito e utilizzo dello spazio su disco
  • Prestazioni delle estrazioni
  • Traffico di Tableau Bridge e attività relative alle estrazioni
  • Risoluzione dei problemi

Contenuto del progetto Admin Insights

Il progetto Admin Insights è composto da quanto segue:

  • Origini dati di Admin Insights: Eventi TS, Utenti TS, Gruppi, Contenuto del sito, Tempi di caricamento delle visualizzazioni, Prestazioni di processo, Autorizzazioni, Sottoscrizioni e Token. Puoi usare queste origini dati per creare nuove origini dati se è necessario arricchire le origini dati con calcoli personalizzati o altri dati dell’organizzazione. Per ulteriori informazioni sulle origini dati, vedi Esplorare le origini dati.

  • Admin Insights Starter - una cartella di lavoro predefinita che contiene dashboard basate sulle origini dati di Admin Insights. Queste dashboard sono pensate come modelli per la creazione di nuove dashboard e viste che vanno più in profondità e rispondono alle specifiche domande relative alla distribuzione del tuo sito o alla tua organizzazione. Per ulteriori informazioni sulle dashboard, vedi Esplorare la cartella di lavoro predefinita.

  • Account di sistema Tableau - le origini dati nel progetto Admin Insights vengono aggiornate tramite l’account di sistema Tableau. Sebbene gli eventi eseguiti tramite questo account non siano visibili nelle origini dati, l’account di sistema Tableau è elencato come proprietario del contenuto di Admin Insights per impostazione predefinita. Questo account è utilizzato per fornire i dati di Admin Insights al progetto Admin Insights.

Informazioni sull’aggiornamento dei dati

Le origini dati di Admin Insights contengono per impostazione predefinita un massimo di 90 giorni di dati relativi al sito oppure 365 giorni con Advanced Management. Per maggiori informazioni, consulta Informazioni su Tableau Advanced Management su Tableau Cloud. Le origini dati possono essere aggiornate ogni giorno o ogni settimana. Per specificare la frequenza di aggiornamento per le origini dati di Admin Insights, vai a Impostazioni e, nella scheda Generale, scorri fino a Frequenza di aggiornamento di Admin Insights.

Poiché Admin Insights Starter si basa su queste origini dati, le dashboard nella cartella di lavoro mostrano sempre informazioni aggiornate. Tableau aggiorna periodicamente la cartella di lavoro stesso. Per maggiori informazioni, consulta Ottenere aggiornamenti per Admin Insights Starter più avanti in questo argomento.

Condividere l’accesso ad Admin Insights

Il contenuto di Admin Insights è inizialmente visibile solo per gli amministratori del sito. Prendi in considerazione la possibilità di estendere l’accesso ad altri utenti del sito nella tua organizzazione per consentire loro di creare, curare e ottenere informazioni specifiche per le loro esigenze e i loro flussi di lavoro e, in ultima analisi, aiutarli a gestire i contenuti in modo più efficace. Per maggiori informazioni sull’estensione delle autorizzazioni di progetto per gli utenti non amministratori del sito, consulta Autorizzazioni.

Spostare o rinominare Admin Insights Starter

Tableau consiglia vivamente di spostare la cartella di lavoro predefinita Admin Insights Starter in un altro progetto o di rinominarla. In questo modo si garantisce che le modifiche siano conservate e non vengano sovrascritte dagli aggiornamenti periodici apportati da Tableau alla cartella di lavoro predefinita.

Per maggiori informazioni, consulta Ottenere aggiornamenti per Admin Insights Starter di seguito.

Ottenere aggiornamenti per Admin Insights Starter

Tableau aggiorna periodicamente Admin Insights Starter. Gli aggiornamenti vengono automaticamente applicati alla cartella di lavoro Admin Insights Starter nel progetto Admin Insights. Gli aggiornamenti sono riepilogati nella cartella di lavoro Note sulla versione, anch’essa disponibile nel progetto Admin Insights. Gli aggiornamenti possono includere nuovi campi o descrizioni dei campi, nuove viste, aggiornamenti alle viste esistenti e altro ancora.

Per essere sicuro di ricevere gli ultimi aggiornamenti di Admin Insights Starter e di non sovrascrivere alcuna delle modifiche apportate alla cartella di lavoro, segui la procedura descritta di seguito.

Fase 1. Preparare gli aggiornamenti

Al fine di preservare le modifiche apportate alla cartella di lavoro ed evitare che tali modifiche vengano sovrascritte da Tableau, si consiglia di eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Spostare la cartella di lavoro in un altro progetto
  • Rinominare la cartella di lavoro

Per mantenere le modifiche e gli ultimi miglioramenti di Tableau, devi ripetere una delle attività di cui sopra dopo ogni aggiornamento effettuato da Tableau.

Fase 2. Verificare gli aggiornamenti

Come parte del suo processo di aggiornamento, Tableau ricrea e poi aggiunge l’Admin Insights Starter al tuo progetto Admin Insights.

Se hai spostato o rinominato la cartella di lavoro, al tuo progetto Admin Insights viene aggiunto un nuovo "Admin Insights Starter". Puoi verificare la nuova cartella di lavoro per data di modifica o per data di pubblicazione nella cronologia delle revisioni.

Fase 3. Usare la cronologia delle revisioni per annullare le modifiche (facoltativo)

Se non è stato possibile spostare o rinominare la cartella di lavoro prima che Tableau sostituisse Admin Insights Starter o se non ti interessa l’aggiornamento, puoi utilizzare la cronologia delle revisioni per ripristinare le modifiche. Per ulteriori informazioni sulla cronologia delle revisioni, vedi Lavorare con le revisioni del contenuto(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida per l’utente di Tableau.

Fase 4. Effettuare manualmente o spostare le modifiche all’ultimo Admin Insights Starter

Per garantire che le modifiche apportate da Tableau si riflettano nella stessa cartella di lavoro delle modifiche apportate da Tableau, devi seguire la procedura seguente.

  1. Nell’ultima versione della cartella di lavoro Admin Insights Starter, è possibile effettuare una o entrambe le seguenti operazioni:

  2. Sposta o rinomina nuovamente l’ultima cartella di lavoro, in modo che qualsiasi nuovo aggiornamento di Tableau ad Admin Insights Starter non sovrascriva le modifiche.

Suggerimenti per la gestione di Admin Insights

Anche se il progetto Admin Insights funziona come qualsiasi altro progetto nel sito, è consigliabile considerare quanto segue durante la gestione del progetto:

  • Spostare l’Admin Insights Starter in un’altra posizione. Se prevedi di aggiornare Admin Insights Starter, Tableau suggerisce di: 1) spostare la cartella di lavoro in un altro progetto o 2) rinominare la cartella di lavoro. Eseguendo una di queste due operazioni si garantisce che le modifiche siano conservate e non vengano sovrascritte da aggiornamenti periodici apportati automaticamente da Tableau alla cartella di lavoro. Per maggiori informazioni, consulta Ottenere aggiornamenti per Admin Insights Starter.

  • Prestare attenzione quando si spostano le origini dati. Se si spostano le origini dati di Admin Insights al di fuori del progetto Admin Insights, per Tableau non sarà possibile aggiornarle. Le origini dati sono inoltre aggiornate periodicamente da Tableau. Per garantire che le origini dati vengano aggiornate e che le modifiche siano archiviate, mantieni le origini dati Eventi TS, Utenti TS, Gruppi, Contenuto del sito, Tempi di caricamento delle visualizzazioni, Prestazioni di processo, Autorizzazioni, Sottoscrizioni e Token nel progetto Admin Insights.

  • Designare altri utenti, inclusi gli utenti che non sono amministratori del sito, per accedere e creare contenuti per il progetto. Ad esempio, puoi consentire a un utente di creare nuove viste in base alle origini dati Eventi TS, Utenti TS, Gruppi, Contenuto del sito, Tempi di caricamento delle visualizzazioni, Prestazioni di processo, Autorizzazioni, Sottoscrizioni e Token. Per maggiori informazioni sulla modifica delle autorizzazioni di progetto, consulta Impostare autorizzazioni.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!