Stato dei processi di Tableau Server

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Nota: questo argomento si riferisce solo a Tableau Server.

Quando Tableau Server funziona correttamente, nella maggior parte dei casi i processi saranno visualizzati come attivi, occupati o passivi (repository). L’elenco seguente mostra i possibili stati di un processo:

  • Passivo: il repository è in modalità passiva.
  • Senza licenza: il processo è privo di licenza.
  • Inattivo: il processo non è attivo. Le implicazioni sono diverse in base al processo.
  • Stato non disponibile: Tableau Server non è in grado di determinare lo stato del processo.

 

Per individuare lo stato dei processi, vai alla pagina di stato di Tableau Server o alla pagina di stato di Tableau Services Manager. Queste pagine trattano i processi di Tableau Server e contengono dei link alla documentazione sulla risoluzione dei problemi qualora un processo non venga eseguito come previsto. Spostando il puntatore del mouse sull’indicatore di stato di un processo, le informazioni mostrano il nome del nodo e la porta su cui il processo è in esecuzione.

/var/folders/9n/n72_qt994kb_ds5srmg219ld6pmw9_/T/com.microsoft.Word/WebArchiveCopyPasteTempFiles/1_updated.png

Dalla versione 2019.3, compreso nella stessa licenza di Tableau Advanced Management, Resource Monitoring Tool offre una panoramica completa dell’integrità di Tableau Server in un’interfaccia utente basata sul Web per tutte le funzionalità, indicando anche lo stato dei processi. Resource Monitoring Tool interroga la pagina http://{TableauServerUrl}/admin/systeminfo.xml di Tableau Server ogni 15 secondi (per impostazione predefinita) per verificare lo stato. Se il suo stato è offline o non risponde entro 30 secondi per tre intervalli di polling consecutivi, viene registrato un incidente critico. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Ambiente non accessibile.

Per l’integrazione con strumenti di monitoraggio esterni, utilizza l’API REST TSM per conoscere lo stato di ciascun processo.

PROCEDURA CONSIGLIATA SUGGERITA:

In caso di errore, consulta la sezione Risoluzione dei problemi dei processi del server nella Guida online e crea un’istantanea del log se devi contattare l’assistenza di Tableau per ulteriore assistenza.

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!