Introduzione a Tableau Resource Monitoring Tool

In questo articolo troverai un’introduzione a Tableau Resource Monitoring Tool. L’articolo contiene collegamenti ad altri articoli sulle informazioni necessarie prima dell’installazione di Resource Monitoring Tool, collegamenti all’upgrade e altre risorse utili.

Nel tentativo di allinearci con i nostri valori aziendali di uguaglianza, abbiamo modificato la terminologia non inclusiva, quando possibile. Poiché la modifica dei termini in determinati punti può causare problemi per il funzionamento del prodotto, verrà mantenuta la terminologia esistente. Potrai quindi continuare a vedere i termini nei comandi e nelle opzioni dell’interfaccia a riga di comando, nelle cartelle di installazione, nei file di configurazione e in altri casi. Per maggiori informazioni, consulta Informazioni sulla Guida di Tableau.

Prima di installare

Compatibilità del prodotto con Tableau Server

È possibile installare Resource Monitoring Tool per monitorare le versioni supportate di Tableau Server.

Nella tabella seguente è riportata la compatibilità delle versioni tra Resource Monitoring Tool (RMT) e Tableau Server:

Versione di RMTSupporto sistema operativoVersione di Tableau Server
2023.1.xWindows, Linux

2020.4.x-2022.1.x, 2022.3.x, 2023.1.x

2022.3.xWindows, Linux

2020.4.x - 2022.1.x, 2022.3.x

2022.1.xWindows. Linux2020.4.x - 2022.1.x
2021.4.xWindows, Linux2020.4.x - 2021.4.x
2021.3.xWindows, Linux2020.4.x - 2021.3.x
2021.2.xWindows, Linux2020.4.x - 2021.2.x
2021.1.xWindows, Linux2020.4.x - 2021.1.x
2020.4.xWindows, Linux2020.4.x

Compatibilità di server Resource Monitoring Tool (server RMT) e agente

In genere, è consigliabile installare la stessa versione del server RMT e dell’agente per essere certi che siano compatibili. Se si dispone di agenti che utilizzano versioni non compatibili con la versione del server RMT, viene registrato un evento imprevisto critico. Per maggiori informazioni, consulta Eventi imprevisti relativi agli agenti.

Concetti e termini

Acquisisci familiarità con i concetti e i termini utilizzati negli argomenti su Resource Monitoring Tool. Per maggiori informazioni, consulta Concetti.

Architettura di installazione

Resource Monitoring Tool include due componenti principali: il server Resource Monitoring Tool (server RMT) e l’agente. Il server RMT deve essere installato in un computer autonomo e l’agente viene installato in ogni nodo del cluster Tableau Server. Per maggiori informazioni sull’architettura di installazione, consulta Installare lo Tableau Resource Monitoring Tool.

Una panoramica generale della configurazione di Resource Monitoring Tool. In questo diagramma viene illustrato un cluster di Tableau Server con tre nodi.

 

Requisiti hardware minimi e consigliati per Resource Monitoring Tool

Resource Monitoring Tool gestisce interamente l’elaborazione, l’aggregazione, l’archiviazione e l’interfaccia Web per i dati di monitoraggio raccolti dall’installazione di Tableau Server. Per l’utilizzo di produzione, il computer su cui stai effettuando l’installazione di Resource Monitoring Tool deve soddisfare o superare i requisiti hardware minimi consigliati. Per ulteriori dettagli, consulta Requisiti hardware minimi e consigliati per Tableau Resource Monitoring Tool.

Elenco di controllo preinstallazione per Resource Monitoring Tool

Prima dell’installazione di Resource Monitoring Tool, esamina queste azioni e completa tutti i passaggi necessari: Elenco di controllo preinstallazione - Tableau Resource Monitoring Tool

Upgrade di Resource Monitoring Tool

Per le istruzioni su come eseguire l’aggiornamento di Resource Monitoring Tool, consulta Upgrade di Resource Monitoring Tool.

Risoluzione dei problemi

Prima di contattare l’assistenza tecnica, assicurati di controllare Risolvere i problemi di Tableau Resource Monitoring Tool per trovare risposte alle domande più comuni.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!