Requisiti hardware minimi e consigliati per Tableau Resource Monitoring Tool
Tableau Resource Monitoring Tool gestisce interamente l’elaborazione, l’aggregazione, l’archiviazione e l’interfaccia Web per i dati di monitoraggio raccolti dall’installazione di Tableau Server.
Raccomandazioni minime per l’hardware per il server RMT
Per l’utilizzo di produzione, il computer su cui stai effettuando l’installazione di Resource Monitoring Tool deve soddisfare o superare i requisiti hardware consigliati di seguito:
- 8 core fisici della CPU (16 vCPU)
- Le CPU devono supportare i set di istruzioni SSE4.2 e POPCNT
- 64GB di RAM
- 500 GB di spazio su disco per il server RMT
- Unità SSD o simile per le prestazioni
Per le installazioni del server RMT che corrispondono all’hardware minimo specificato in precedenza, Resource Monitoring Tool può fornire report sulle prestazioni per le distribuzioni di Tableau Server che servono fino a 10.000 viste l’ora.
Per le distribuzioni con più carichi di viste all’ora o un numero molto elevato di processi in background, potrebbero verificarsi ritardi nei dati. In questi casi, potrebbe essere necessario eseguire l’upgrade dell’hardware.
Agente Resource Monitoring Tool - Utilizzo delle risorse
L’agente Resource Monitoring Tool monitora i processi e i file di log del sistema operativo e di Tableau Server e invia le metriche delle prestazioni e i dati dei log di Tableau a Resource Monitoring Tool per un’elaborazione quasi in tempo reale. L’agente deve essere installato su ogni computer nel quale è in esecuzione Tableau Server.
Nelle installazioni di Tableau Server che soddisfano Requisiti hardware minimi e raccomandazioni per Tableau Server, ecco cosa aspettarsi:
- In genere, l’agente utilizza in media lo 0-5% della CPU con rari picchi al di sopra di tale valore. L’obiettivo prestazionale è una media del 10% o meno di utilizzo della CPU.
- L’agente utilizza generalmente 200 MB di RAM o meno, con picchi poco frequenti durante i periodi di maggiore attività di Tableau Server.
- Per il computer in cui è installato l’agente è consigliato uno spazio libero su disco minimo di 10 GB.
Installazione in un ambiente cloud
Resource Monitoring Tool può essere installato su una macchina virtuale in qualsiasi ambiente cloud utilizzato per i server di Tableau. La macchina virtuale in cui è installato il server RMT dovrà soddisfare gli stessi requisiti hardware minimi descritti in precedenza.
Chi può farlo
Per installare Resource Monitoring Tool, devi disporre di tutte le autorizzazioni seguenti:
- Amministratore sul computer in cui desideri installare Resource Monitoring Tool.
- Amministratore di Tableau Server.
- Amministratore di Resource Monitoring Tool.