Tableau Prep Conductor ti consente di sfruttare le funzionalità di pianificazione e monitoraggio disponibili in Tableau Server per eseguire automaticamente i flussi in modo da aggiornare l'output del flusso. Tableau Prep Conductor è incluso in Tableau Data Management Add-on, introdotto in Tableau Server versione 2019.1, e deve essere abilitato per pianificare l'esecuzione dei flussi.

Per maggiori informazioni sul processo di Tableau Prep Conductor in Tableau Server, consulta Tableau Prep Conductor

Nota: a partire dalla versione 2020.4, Data Management Add-on è richiesto solo se si prevede di eseguire flussi in base a una pianificazione. Non è più necessario Data Management Add-on per pubblicare flussi ed eseguirli manualmente sul Web. Inoltre, gli utenti Creator possono creare e modificare i flussi direttamente sul server.

I flussi creati in Tableau Prep Builder devono essere pubblicati su Tableau Server prima che possano essere pianificati per l'esecuzione.

La pubblicazione dei flussi è simile alla pubblicazione di origini dati e cartelle di lavoro con Tableau Desktop. Puoi creare un pacchetto di file con il flusso o specificare una connessione diretta alle origini dati per aggiornare l'input del flusso man mano che i dati cambiano. Se il flusso si connette ai database, specifica il tipo di autenticazione e imposta le credenziali per accedere ai dati.

Inoltre, puoi pubblicare un flusso per condividerlo con altri utenti o per continuare a modificarlo sul Web. Ad esempio, pubblica un flusso incompleto su Tableau Server, quindi apri il flusso sul Web in modalità di modifica per continuare a lavorarci. Puoi anche creare un flusso che contiene solo fasi di input (configurate correttamente) e condividerlo con i colleghi, che potranno quindi scaricare il flusso sui loro computer e creare e pubblicare i propri flussi.

Affinché i flussi vengano eseguiti, devono includere le fasi di output e non presentare errori o funzionalità incompatibili. Per maggiori informazioni sulla pubblicazione di un flusso, consulta Pubblicare un flusso in Tableau Server o Tableau Online(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Per maggiori informazioni sull'incompatibilità, consulta Compatibilità della versione con Tableau Prep(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

È facile tenere traccia dello stato di integrità dei flussi. Se un flusso non viene eseguito a causa di errori, come un calcolo non valido o una connessione non riuscita, puoi correggere l'errore direttamente in Tableau Server. Puoi modificare la connessione o modificare il flusso per correggere l'errore, quindi ripubblicarlo per riprendere da dove avevi interrotto.

La tabella seguente mostra le funzionalità di gestione del flusso disponibili con e senza Data Management Add-on e Tableau Prep Conductor abilitato.

Data Management Add-on con Tableau Prep Conductor abilitato Senza Data Management Add-on
  • Visualizzare e monitorare i dettagli relativi al flusso, incluse le attività recenti nelle pagine del Contenuto.

  • Modificare il flusso (a partire dalla versione 2020.4).
  • Visualizzare i risultati del flusso e gli eventuali errori nella scheda Storico esecuzioni.

  • Utilizzare le Viste amministrative per monitorare l’attività del server e del sito, inclusa una nuova vista che tiene traccia della cronologia delle prestazioni del flusso.

  • Visualizzare gli avvisi dettagliati per flussi non riusciti.

  • Impostare avvisi di notifica via email per inviare email ai proprietari del flusso che notificano quando il flusso non è stato eseguito e perché.

    Per ulteriori informazioni sull’impostazione degli avvisi, vedi Monitoraggio dell’integrità e delle prestazioni del flusso(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

  • Visualizzare i dettagli relativi al flusso, incluse le attività recenti nelle pagine del contenuto.

  • Modificare il flusso (a partire dalla versione 2020.4).

  • Visualizzare e modificare le connessioni nella scheda Connessioni.

Abilitare Tableau Prep Conductor su Tableau Server

Prima di iniziare a pubblicare i flussi in Tableau Server, è necessario configurare o verificare le impostazioni a livello di server e a livello di sito per preparare Tableau Server in modo che consenta i flussi di pubblicazione, pianificazione e monitoraggio.

Esamina gli argomenti seguenti per capire la gestione licenze di Tableau Prep Conductor e come abilitare Tableau Prep Conductor:

 

Grazie per il tuo feedback.