Tableau Prep Conductor
Tableau Prep Conductor ti consente di sfruttare le funzionalità di pianificazione e monitoraggio disponibili in Tableau Server per eseguire automaticamente i flussi in modo da aggiornare l’output del flusso. Tableau Prep Conductor fa parte di Tableau Data Management, introdotto in Tableau Server versione 2019.1, e deve essere abilitato per pianificare l’esecuzione dei flussi.
Per maggiori informazioni sul processo di Tableau Prep Conductor in Tableau Server, consulta Tableau Prep Conductor
Nota: a partire dalla versione 2020.4, la licenza Data Management è necessaria per eseguire i flussi in base a una pianificazione e quando si utilizza l’API REST per l’esecuzione dei flussi.
Data Management non è necessario per pubblicare flussi ed eseguirli manualmente sul Web. Inoltre, gli utenti Creator possono creare e modificare i flussi direttamente sul server.
I flussi creati in Tableau Prep Builder devono essere pubblicati su Tableau Server prima che possano essere pianificati per l’esecuzione.
La pubblicazione dei flussi è simile alla pubblicazione di origini dati e cartelle di lavoro con Tableau Desktop. Puoi creare un pacchetto di file con il flusso o specificare una connessione diretta alle origini dati per aggiornare l’input del flusso man mano che i dati cambiano. Se il flusso si connette ai database, specifica il tipo di autenticazione e imposta le credenziali per accedere ai dati.
Inoltre, puoi pubblicare un flusso per condividerlo con altri utenti o per continuare a modificarlo sul Web. Ad esempio, pubblica un flusso incompleto su Tableau Server, quindi apri il flusso sul Web in modalità di modifica per continuare a lavorarci. Puoi anche creare un flusso che contiene solo fasi di input (configurate correttamente) e condividerlo con i colleghi, che potranno quindi scaricare il flusso sui loro computer e creare e pubblicare i propri flussi.
Affinché i flussi vengano eseguiti, devono includere le fasi di output e non presentare errori o funzionalità incompatibili. Per maggiori informazioni sulla pubblicazione di un flusso, consulta Pubblicare un flusso in Tableau Server o Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Per maggiori informazioni sull’incompatibilità, consulta Compatibilità della versione con Tableau Prep(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
È facile tenere traccia dello stato di integrità dei flussi. Se un flusso non viene eseguito a causa di errori, come un calcolo non valido o una connessione non riuscita, puoi correggere l’errore direttamente in Tableau Server. Puoi modificare la connessione o modificare il flusso per correggere l’errore, quindi ripubblicarlo per riprendere da dove avevi interrotto.
La tabella seguente mostra le funzionalità di gestione del flusso disponibili con e senza Data Management e Tableau Prep Conductor abilitato.
Data Management con Tableau Prep Conductor abilitato | Senza Data Management |
---|---|
|
|
Abilitare Tableau Prep Conductor su Tableau Server
Prima di iniziare a pubblicare i flussi in Tableau Server, è necessario configurare o verificare le impostazioni a livello di server e a livello di sito per preparare Tableau Server in modo che consenta i flussi di pubblicazione, pianificazione e monitoraggio.
Esamina gli argomenti seguenti per capire la gestione licenze di Tableau Prep Conductor e come abilitare Tableau Prep Conductor:
Abilitare e configurare Tableau Prep Conductor su Tableau Server: questo argomento fornisce istruzioni dettagliate su come abilitare e configurare Tableau Prep Conductor e su come preparare Tableau Server per consentire i flussi di lavoro di pubblicazione, pianificazione, gestione e manutenzione.
Altri articoli in questa sezione
- Informazioni sull’area di lavoro del flusso
- Abilitare e configurare Tableau Prep Conductor su Tableau Server
- Pianificare attività di flusso
- Notificare agli utenti le esecuzioni del flusso riuscite
- Gestire un flusso
- Monitorare l’integrità e le prestazioni del flusso
- Risorse per gli sviluppatori - API REST