Supportato in Tableau Server versione 2019.1 e successive.

Tableau Prep Conductor è concesso in licenza tramite Data Management Add-on, in base alla distribuzione, che è basata sugli utenti o basata sui core. Una distribuzione include un'installazione di Tableau Server di produzione con licenza e le installazioni di Tableau Server non di produzione con licenza che supportano l'installazione di produzione. Per ulteriori informazioni sulla distribuzione, consulta la Guida all'implementazione di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Per maggiori informazioni sul funzionamento della licenza di Tableau Prep Conductor, consulta Ottenere in licenza Data Management Add-on.

Topologia server

Quando installi Tableau Server e abiliti Tableau Prep Conductor utilizzando il codice prodotto di Data Management, Tableau Prep Conductor viene automaticamente abilitato dal programma di configurazione.

Per impostazione predefinita, per le installazioni distribuite è abilitata un'istanza di Tableau Prep Conductor in tutti i nodi in cui è installato Gestione componenti in background. Nell'esempio seguente, Tableau Prep Conductor è abilitato sui nodi 2 e 3 dove sono abilitate anche istanze di Gestione componenti in background, ma non sui nodi 1, 4 e 5.

Di seguito è riportata una rappresentazione visiva di tale flusso di lavoro:

Fase successiva:

Nuove installazioni di Tableau Server: Passaggio 1 (Nuova installazione): Installare Tableau Server con Tableau Prep Conductor

Installazioni Tableau Server esistenti: Passaggio 1 (Installazione esistente): Attivare Tableau Prep Conductor

Chi può farlo

Gli amministratori del server possono installare Tableau Server e abilitare Tableau Prep Conductor.

Le impostazioni a livello di server possono essere configurate dagli amministratori di Tableau Server, mentre le impostazioni a livello di sito possono essere configurate dagli amministratori di Tableau Server e del sito Tableau.

Grazie per il tuo feedback.