tsm maintenance

Puoi utilizzare i comandi tsm maintenance per gestire le attività di manutenzione del server, come la creazione di backup o il ripristino Tableau Server da un backup creato in precedenza.

tsm maintenance backup

Crea un backup dei dati gestiti da Tableau Server. Questi dati includono il database Tableau PostgreSQL (il repository) che contiene i metadati di cartelle di lavoro e utenti e i file di estrazione (file .hyper, e .tde per la versione 2024.2 e precedenti). Questi dati non includono i dati di configurazione. Vedi Eseguire un backup completo e ripristinare Tableau Server.

Nota: non utilizzare questo comando su installazioni Tableau Server con un archivio file esterno. Vedi Backup e ripristino con l’archivio file esterno.

Ottimizzazione con le configurazioni della topologia:

  • L’utilizzo di un archivio file che si trova nella stessa posizione del controller di amministrazione può ridurre il tempo necessario per il backup di Tableau Server, diminuendo o eliminando la necessità di trasferire dati tra i nodi durante il processo di backup. Questo vale in particolare se l’organizzazione utilizza numerose estrazioni.
  • Anche l’utlizzo del repository (pgsql) nella stessa posizione del nodo Controller di amministrazione può contribuire a ridurre i tempi di backup, ma il risparmio di tempo è meno significativo rispetto a quello dell’archivio file.

Solitamente il controller di amministrazione si trova sul nodo iniziale, fatta eccezione per il caso in cui sia stato riscontrato un errore del nodo iniziale che ha comportato lo spostamento del controller su un altro nodo.

Il file di backup viene assemblato in una posizione temporanea nella directory dei dati e quindi scritto nella directory definita nella variabile TSM basefilepath.backuprestore. Per impostazione predefinita:

C:\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\files\backups\<filename>.tsbak

Per maggiori informazioni sui percorsi in cui vengono scritti i file di backup e su come modificarli, consulta Percorsi dei file di tsm. Nota: anche quando si modifica il percorso di backup, il processo di backup utilizza un percorso temporaneo nella directory dei dati per assemblare il file di backup.

tsm maintenance backup --file <backup_file> [options] [global options]

Opzioni

-f, --file <backup_file>

Obbligatorio.

Per maggiori informazioni sul backup dei dati del repository, consulta Eseguire il backup dei dati di Tableau Server.

-d, --append-date

Facoltativo.

Consente di aggiungere la data corrente alla fine del nome del file di backup.

Nota: i backup creati utilizzando una pianificazione includono automaticamente un valore di data/ora all’inizio del nome del file di backup. Se utilizzi anche l’opzione -d, il nome del file includerà la data due volte. Per maggiori informazioni sulla pianificazione dei backup, consulta Pianificazione e gestione dei backup.

-i, --description <string>

Facoltativo.

Include la descrizione specificata del file di backup.

--ignore-prompt

Facoltativo. Aggiunto nella versione 2020.2.

Esegue il backup senza chiedere conferma, anche se l’archivio file non si trova sullo stesso nodo del controller di amministrazione (in genere, il nodo iniziale). Utilizza questa impostazione per l’automazione dei backup (ad esempio, tramite script).

-k, --skip-verification

Facoltativo.

L’integrità del backup del database non viene verificata.

--multithreaded

Facoltativo. Aggiunte nella versione 2021.1

Per impostazione predefinita, viene utilizzato un singolo thread durante la creazione di un backup di Tableau Server. Quando si specifica questa opzione, viene creato un backup utilizzando più thread. Per impostazione predefinita, quando si specifica questa opzione vengono utilizzati due thread. Puoi modificare il numero di thread utilizzati impostando la chiave di configurazione backup.zstd.thread_count.

--override-disk-space-check

Facoltativo.

Prova a creare un backup anche quando c’è un avviso di spazio su disco insufficiente.

-po, --pg-only

Facoltativo.

Genera solo il backup del repository.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Numero di secondi da attendere per il completamento del comando. Il valore predefinito è 86400 (1440 minuti).

-sd, --schedule-days <giorno[,giorno]>

Facoltativo. Aggiunto nella versione 2020.4.

Giorni in cui eseguire la pianificazione. Utilizza 1-7 per una pianificazione settimanale (1 per lunedì, 7 per domenica) o 1-31 per pianificazioni mensili (se un mese non include il giorno specificato, viene utilizzato l’ultimo giorno del mese). Separa più valori con le virgole.

-si, --schedule-id <ID>

Facoltativo. Aggiunto nella versione 2020.4.

Specifica l’ID di una pianificazione esistente da aggiornare.

--skip-compression

Facoltativo.

Crea un backup senza utilizzare la compressione. In questo modo viene creato un file di backup più grande ma si riduce il tempo necessario per completare il backup. Se utilizzi questa opzione in un’installazione a più nodi, ti consigliamo di avere un’istanza File Store configurata sul nodo iniziale.

-sn, --schedule-name <nome>

Facoltativo. Aggiunto nella versione 2020.4.

Specifica il nome di una pianificazione da creare o aggiornare.

-sr, --schedule-recurrence <frequenza>

Facoltativo. Aggiunto nella versione 2020.4.

Frequenza di ricorrenza della pianificazione. Le opzioni valide sono "daily", " weekly" o "monthly".

-st, --schedule-time <HH:MM>

Facoltativo. Aggiunto nella versione 2020.4.

Ora di esecuzione di una pianificazione, in formato 24 ore: HH:MM.

Esempi

Questo esempio crea un backup denominato ts_backup-<yyyy-mm-dd>.tsbak nella cartella C:\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\files\backups\:

tsm maintenance backup -f ts_backup -d

In questo esempio viene creata una pianificazione di backup settimanale ricorrente denominata "weekly-saturday-backup", che viene eseguita ogni sabato a mezzogiorno e crea un backup denominato <yyyy.mm.dd.hh.mm>-ts_saturday_backup.tsbak:

tsm maintenance backup -f ts_saturday_backup -sr weekly -st 12:00 -sd 6 -sn weekly-saturday-backup

Per maggiori informazioni sulla gestione dei backup pianificati, consulta Pianificazione e gestione dei backup.

tsm maintenance cleanup

Per impostazione predefinita, il comando tsm maintenance cleanup elimina i file temporanei e i file di log che risalgono a più di un giorno prima. Le opzioni del comando consentono di modificare il periodo di conservazione e i file da eliminare.

L’impatto di questo comando dipende dal fatto che Tableau Server sia o meno in esecuzione.

  • Se il server è in esecuzione, è possibile eliminare la maggior parte dei file vecchi e delle voci della tabella http_requests, ma eventuali file in uso (bloccati dal sistema operativo) non possono essere eliminati, pertanto i file temporanei e i file di log attivi non vengono rimossi. Per eliminare i file temporanei e i file di log correnti, devi arrestare il server prima di eseguire questo comando. Per eliminare le voci della tabella http_requests, utilizza l’opzione -q.
  • Se il server è arrestato, le voci http_requests non possono essere eliminate.

Se esegui Tableau Server su una distribuzione distribuita, esegui questo comando sul nodo su cui è in esecuzione il processo di Administration Controller (detto anche TSM Controller). Per impostazione predefinita e nella maggior parte dei casi, il controller si trova nel nodo iniziale del cluster.

Riepilogo

tsm maintenance cleanup [options] [global options]

Opzioni

-a, --all

Facoltativo.

Esegue tutte le operazioni di pulizia con valori di conservazione predefiniti. Equivale all’esecuzione del comando cleanup con le opzioni seguenti: -l -t -r -q -ic.

--http-requests-table-retention <# of days>

Facoltativo.

Impostazione predefinita: 7 giorni

Specifica il numero di giorni per le voci della tabella http_requests da conservare. Utilizza questa opzione con l’opzione -q per specificare il numero di giorni per cui conservare le voci della tabella, sovrascrivendo il valore predefinito di 7 giorni. Questa opzione specifica il periodo di conservazione delle voci della tabella, ma non attiva l’effettiva eliminazione delle voci della tabella. Utilizzala insieme all’opzione -q, che attiva l’eliminazione delle voci.

-ic, --sheet-image-cache

Facoltativo. Aggiunto nella versione 2019.4.

Cancella la cache delle immagini. Questa cache può contenere immagini per le anteprime offline, istantanee per i messaggi e-mail della sottoscrizione e file PDF per la sottoscrizione, nonché eventuali immagini richieste dall’endpoint di pubblicazione dell’API REST (per maggiori informazioni, consulta rest_api_ref.htm(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)).

-l, --log-files

Facoltativo.

Elimina i file di log più vecchi di 1 giorno. I file nelle sottodirectory in data\tabsvc\logs verranno eliminati.

--log-files-retention <# of days>

Facoltativo.

Impostazione predefinita: 1 (24 ore)

Elimina i log più vecchi di quel dato numero di giorni. Utilizza questa opzione per sovrascrivere il periodo di conservazione predefinito di 1 giorno. Questo comando non si applica ai file temporanei.

-q, --http-requests-table

Facoltativo.

Elimina le vecchie voci della tabella http_requests. Per poter eliminare le voci della tabella, Tableau Server deve essere in esecuzione. Questa opzione viene ignorata se Tableau Server è stato arrestato. Questa opzione può essere utilizzata singolarmente per specificare l’eliminazione delle voci precedenti al periodo di conservazione predefinito (7 giorni) o insieme a --http-requests-table-retention per specificare un periodo di conservazione non predefinito.

Nota: l’eliminazione delle voci della tabella http_requests rimuove definitivamente i dati disponibili per le viste amministrative personalizzate. Assicurati che la rimozione di questi dati non influirà sulle viste personalizzate necessarie.

-r, --redis-cache

Facoltativo.

Cancella la cache di Redis.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Valore predefinito: 3600

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

-t, --temp-files

Facoltativo.

Elimina tutti i file e le sottodirectory nelle seguenti directory:

  • <install dir>\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\temp: per eliminare i file in ogni directory di processo di Tableau Server, è necessario arrestare Tableau Server prima di eseguire il comando. Se si esegue il comando mentre Tableau Server è in esecuzione, verranno eliminate solo le directory in cui sono archiviati i file delle sessioni scadute (non in esecuzione).

  • <install dir>\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\httpd\temp

  • <install dir>\ProgramData\Tableau\Tableau Server\temp

Esempi

In questo esempio vengono puliti tutti i file di log più vecchi di 2 giorni:

tsm maintenance cleanup -l --log-files-retention 2

tsm maintenance jmx disable

Versione: comando aggiunto nella versione 2022.1.

Utilizza il comando tsm maintenance jmx disable per disabilitare JMX su Tableau Server.

L’esecuzione di questo comando richiede un riavvio di Tableau Server, inclusi i servizi TSM.

Riepilogo

tsm maintenance jmx disable [options] [global options]

Opzioni

--ignore-prompt

Facoltativo.

Disabilita JMX senza chiedere conferma.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance jmx enable

Versione: comando aggiunto nella versione 2022.1.

Utilizza il comando tsm maintenance jmx enable per abilitare JMX su Tableau Server.

Questo comando è interattivo e richiede le opzioni applicabili se non le specifichi come parametri della riga di comando.

Questo comando richiede un riavvio di Tableau Server, inclusi i servizi TSM.

Riepilogo

tsm maintenance jmx enable

Opzioni

--access <readonly | readwrite>

Facoltativo.

Abilita JMX con accesso in sola lettura o in lettura e scrittura. L’impostazione predefinita è readonly.

--ignore-prompt

Facoltativo.

Abilita JMX senza richiedere ulteriori opzioni di sicurezza. Viene abilitato JMX con SSL e viene riavviato Tableau Server se non includi altre opzioni di comando. Ad esempio:

tsm maintenance jmx enable --ignore-prompt

--no-ssl

Facoltativo.

Abilita JMX senza SSL.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

--ssl-client-auth

Facoltativo.

Abilita JMX richiedendo l’autenticazione client per SSL.

--unsecured

Facoltativo.

Abilita JMX senza funzionalità di sicurezza abilitate (questa impostazione non è consigliata). È l’equivalente di impostare la chiave di configurazione service.jmx_enabled su true nelle versioni precedenti alla 2022.1.

tsm maintenance metadata-services disable

Versione: comando aggiunto nella versione 2019.3.

Utilizza il comando tsm maintenance metadata-services disable per disabilitare l’API dei metadati di Tableau.

Disabilitando l’API dei metadati, viene arrestato l’inserimento e l’indicizzazione continua di informazioni sui contenuti di Tableau Server, viene eliminato l’indice delle informazioni sui contenuti pubblicati su Tableau Server e sulle risorse associate a quel contenuto, e viene disabilitata la possibilità di eseguire query sull’API dei metadati e di accedere a Tableau Catalog.

L’esecuzione di questo comando arresta e avvia alcuni servizi utilizzati da Tableau Server, il che fa sì che alcune funzionalità, come Suggerimenti, non siano temporaneamente disponibili per gli utenti.

Riepilogo

tsm maintenance metadata-services disable

Opzione

--ignore-prompt

Facoltativo.

Ignora la richiesta di conferma durante la disabilitazione dell’API dei metadati.

tsm maintenance metadata-services enable

Versione: comando aggiunto nella versione 2019.3.

Utilizza il comando tsm maintenance metadata-services enable per abilitare l’API dei metadati di Tableau per Tableau Server.

Se Tableau Server è concesso in licenza con Data Management, l’abilitazione dell’API dei metadati abilita anche Tableau Catalog.

Quando si abilita l’API dei metadati, le informazioni sul contenuto in Tableau Server vengono inserite e quindi indicizzate nell’archivio API dei metadati. L’API dei metadati può essere utilizzata per eseguire query su schemi, derivazione dei dati e metadati gestiti dall’utente sul contenuto pubblicato su Tableau Server. Dopo che l’API dei metadati è abilitata, i metadati vengono continuamente inseriti e indicizzati fino a quando l’API dei metadati è disabilitata.

Quando si esegue questo comando, tieni presente quanto segue:

  • Questo comando arresta e avvia alcuni servizi utilizzati da Tableau Server, il che fa sì che alcune funzionalità, come Suggerimenti, non siano temporaneamente disponibili per gli utenti.
  • Viene creato un nuovo indice di metadati che sostituisce l’indice precedente ogni volta che si usa questo comando.

Per maggiori informazioni su Tableau Catalog consulta Informazioni su Tableau Catalog.

Riepilogo

tsm maintenance metadata-services enable

Opzione

--ignore-prompt

Facoltativo.

Ignora la richiesta di conferma durante l’abilitazione dell’API dei metadati.

tsm maintenance metadata-services get-status

Versione: comando aggiunto nella versione 2019.3.

Utilizza il comando tsm maintenance metadata-services get-status per ottenere informazioni sullo stato dei servizi di metadati.

Lo stato dei servizi di metadati indica se l’archivio API dei metadati è stato inizializzato o se l’API dei metadati Tableau è in esecuzione o meno.

Riepilogo

tsm maintenance metadata-services get-status

tsm maintenance preflight-check permissions

Versione: comando aggiunto per Tableau Server su Windows nella versione 2020.3.

Utilizza il comando tsm maintenance preflight-check permissions per verificare le autorizzazioni della directory.

Riepilogo

tsm maintenance preflight-check permissions [options] [global options]

Opzione

-d, --data-dir <directory dati>

Facoltativo.

Specifica la directory dati per cui verificare le autorizzazioni. Se non è inclusa, la directory dati viene determinata in base alla configurazione corrente di Tableau Server.

-i, --install-dir <directory di installazione>

Facoltativo.

Specifica la directory di installazione per cui verificare le autorizzazioni. Se non è inclusa, la directory di installazione viene determinata in base alla configurazione corrente di Tableau Server.

-n --nodes <IDnodo,IDnodo,...>

Facoltativo.

ID nodo dei nodi da includere in modo specifico nel controllo delle autorizzazioni. Se non è specificato, il controllo viene eseguito su tutti i nodi del cluster.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

-ru --runas-user <timeout in secondi>

Facoltativo.

Nome utente Esegui come per cui verificare le autorizzazioni. Se non è specificato, l’utente Esegui come viene determinato dalla configurazione corrente.

tsm maintenance preflight-check ports

Versione: comando aggiunto per Tableau Server su Windows nella versione 2020.3.

Utilizza il comando tsm maintenance preflight-check ports per verificare che le porte siano disponibili per tutti i servizi attualmente installati. Specifica un servizio e una porta per verificare che la porta sia disponibile per tale servizio, anche se il servizio non è attualmente installato.

Riepilogo

tsm maintenance preflight-check ports [options] [global options]

Opzione

-a, --tabadminagent-addresses <nomehost:porta>

Facoltativo.

Specifica l’host e la porta per cui verificare l’accesso all’agente di amministrazione. Gli indirizzi sono nel formato hostname:port. Separa più indirizzi con virgole se ne viene controllato più di uno. Utilizza questa opzione per verificare se una porta è disponibile prima di installare o modificare le porte.

-g, --gateway-addresses <nomehost:porta>

Facoltativo.

Specifica l’host e la porta per cui verificare l’accesso al servizio Gateway. Gli indirizzi sono nel formato hostname:port. Separa più indirizzi con virgole se ne viene controllato più di uno. Utilizza questa opzione per verificare se una porta è disponibile prima di installare o modificare le porte.

-n --nodes <IDnodo,IDnodo,...>

Facoltativo.

ID nodo dei nodi su cui eseguire il controllo di verifica preliminare. Se non è specificato, i controlli vengono eseguiti su tutti i nodi del cluster.

-r, --repository-addresses <nomehost:porta>

Facoltativo.

Specifica l’host e la porta per cui verificare l’accesso al servizio Repository. Gli indirizzi sono nel formato hostname:port. Separa più indirizzi con virgole se ne viene controllato più di uno. Utilizza questa opzione per verificare se una porta è disponibile prima di installare o modificare le porte.

-re --remote

Facoltativo.

Controlla l’accesso remoto all’agente di amministrazione da tutti i nodi. Questa operazione non viene eseguita per impostazione predefinita.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

-t, --tabadmincontroller-addresses <nomehost:porta>

Facoltativo.

Specifica l’host e la porta per cui verificare l’accesso al controller di amministrazione. Gli indirizzi sono nel formato hostname:port. Separa più indirizzi con virgole se ne viene controllato più di uno. Utilizza questa opzione per verificare se una porta è disponibile prima di installare o modificare le porte.

tsm maintenance reindex-search

Utilizza il comando tsm maintenance reindex-search per ricostruire l’indice di ricerca.

Riepilogo

tsm maintenance reindex-search [options] [global options]

Opzione

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance reset-searchserver

Versione: questo comando è stato ritirato (rimosso) nella versione 2023.3.0 quando è stato ritirato il servizio Ricerca e sfoglia (noto anche come Server di ricerca). Il servizio Ricerca e sfoglia è stato sostituito da Server di indicizzazione e ricerca.

Nota: l’esecuzione di questo comando nella versione 2023.3.0 o successiva non avrà alcun effetto.

Ripristina il server di ricerca, eliminando le informazioni di ricerca e ricreando l’indice di ricerca.

Riepilogo

tsm maintenance reset-searchserver [options] [global options]

Opzione

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance restore

Esegue il ripristino Tableau Server utilizzando il file di backup specificato. Il ripristino di un file di backup non comporta il ripristino dei dati di configurazione. Vedi Eseguire un backup completo e ripristinare Tableau Server.

Puoi eseguire il ripristino solo da un backup che ha lo stesso tipo di archivio identità del server in esecuzione. Ad esempio, un backup da un server che utilizza l’autenticazione locale può essere ripristinato su un Tableau Server inizializzato con autenticazione locale, ma un backup da un server che utilizza l’autenticazione Active Directory non può essere ripristinato su un server inizializzato con autenticazione locale.

a partire dalla versione 2022.3, i backup creati con tabadmin ("backup pre-TSM") non sono supportati. Non è possibile ripristinare un backup pre-TSM a Tableau Server versione 2022.3 o successiva.

Riepilogo

tsm maintenance restore --file <file_name> [--restart-server] [global options]

Opzioni

-f, --file <file_name>

Obbligatorio.

Specifica il file di backup da cui eseguire il ripristino.

Il comando restore prevede un file di backup nella directory definita nella variabile basefilepath.backuprestore di TSM. Per impostazione predefinita:

C:\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\files\backups\

Per maggiori informazioni sui percorsi dei file e su come modificarli, consulta Percorsi dei file di tsm.

-ak, --asset-key-file <file_name>

Facoltativo. Deprecato nella versione 2021.4.0.

Specifica questa opzione solo se stai eseguendo il ripristino da risorse create da tabadmin su Tableau Server (versioni 2018.1 e precedenti).

Nome del file della chiave dell’asset da cui eseguire il ripristino. Il file della chiave della risorsa viene creato dal comando tabadmin assetkeys. Il file deve trovarsi nel percorso di backup/ripristino predefinito nel server.

-k, --skip-identity-store-verification

Facoltativo. Specifica questa opzione solo se esegui il ripristino da un file di backup creato da tabadmin Server (versioni 2018.1 e versioni precedenti).

Non utilizzare questa chiave per tentare di modificare il tipo di archivio identità rispetto al sistema Tableau Server che ha creato il file di backup originale. Per modificare l’archivio identità, consulta Modifica dell’archivio identità.

-po, --pg-only

Facoltativo.

Ripristina solo il repository.

-r, --restart- server

Facoltativo.

Riavvia il server dopo il ripristino.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance send-logs

Carica il file specificato su Tableau e lo associa a un caso di assistenza. Per caricare correttamente i file in Tableau, Tableau Server deve essere in grado di comunicare con il server send-logs all’indirizzo https://report-issue.tableau.com.

Riepilogo

tsm maintenance send-logs --case <case_number> --email <contact_email> --file <path/to/file> [global options]

Opzioni

-c,--case <case_number>

Obbligatorio.

Numero del caso di assistenza.

-e,--email <contact_email>

Obbligatorio.

Contatto e-mail.

-f, --file <path/to/file>

Obbligatorio.

Specifica il percorso e il nome dell’archivio del file di log da inviare.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance snapshot-backup complete

Versione: comando aggiunto nella versione 2020.1 e disponibile solo quando Tableau Server è configurato per l’archivio file esterno.

Completa il processo di backup degli snapshot in Tableau Server. Esegui questo comando dopo aver effettuato un backup degli snapshot dell’archiviazione esterna.

I comandi tsm maintenance snapshot-backup prepare e tsm maintenance snapshot-backup complete sono utilizzati per creare un backup dei dati di Tableau Server per le installazioni di Tableau Server configurate con l’archivio file esterno. Per maggiori informazioni, consulta Backup e ripristino con l’archivio file esterno

Riepilogo

tsm maintenance snapshot-backup complete [options] [global options]

Opzioni

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance snapshot-backup prepare

Versione: comando aggiunto nella versione 2020.1 e disponibile solo quando Tableau Server è configurato per l’archivio file esterno.

Prepara il backup degli snapshot. Una volta completata la fase di preparazione, è possibile effettuare un backup degli snapshot dell’archiviazione di rete.

I comandi tsm maintenance snapshot-backup prepare e tsm maintenace snapshot-backup complete sono utilizzati per creare un backup dei dati di Tableau Server per le installazioni di Tableau Server configurate con l’archivio file esterno. Per maggiori informazioni, consulta Backup e ripristino con l’archivio file esterno

Riepilogo

tsm maintenance snapshot-backup prepare [options] [global options]

Opzioni

--include-pg-backup

Facoltativo. Aggiunto nella versione 2021.1. Le versioni precedenti includevano sempre un backup del repository esterno.

Facoltativo.

Un backup del repository viene eseguito e copiato nella condivisione di rete. Questo è applicabile solo alle distribuzioni in cui sono configurati sia il repository esterno che l’archivio file esterno. Per maggiori informazioni, consulta Backup e ripristino con l’archivio file esterno.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance snapshot-backup restore

Versione: comando aggiunto nella versione 2020.1 e disponibile solo quando Tableau Server è configurato per l’archivio file esterno.

Ripristina il backup del repository dallo snapshot dell’archiviazione in Tableau Server.

Per maggiori informazioni, consulta Backup e ripristino con l’archivio file esterno.

Riepilogo

tsm maintenance snapshot-backup restore [options] [global options]

Opzioni

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance validate-backup-basefilepath

Versione: comando aggiunto nella versione 2022.1.

Convalida che la posizione del percorso del file di base di backup/ripristino disponga delle autorizzazioni corrette per consentire il corretto funzionamento delle funzioni di backup e ripristino. Eseguilo dopo aver impostato il percorso del file di base per il backup e il ripristino. Per maggiori informazioni, consulta Modifica il percorso del file attuale.

Riepilogo

tsm maintenance validate-backup-basefilepath [options][global options]

Opzioni

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance validate-resources

Convalida le cartelle di lavoro e le origini dati per un sito. Utilizza questo comando prima di eseguire la migrazione di un sito per rilevare eventuali problemi relativi alle risorse del sito, ad esempio cartelle di lavoro e origini dati che impediranno il completamento dell’importazione di un sito. Alcuni problemi delle risorse possono essere corretti eseguendo nuovamente la pubblicazione da origini locali. Altri problemi potrebbero richiedere l’intervento dell’assistenza di Tableau.

Riepilogo

tsm maintenance validate-resources --site-id <site ID> [global options]

Opzioni

-id,--site-id <site ID>

Obbligatorio.

ID del sito le cui risorse vengono validate.

-r,--repair

Facoltativo.

Tenta di riparare le risorse non valide. Quelle che non possono essere riparate sono indicate nell’output.

--request-timeout <timeout in secondi>

Facoltativo.

Attende il tempo specificato per il completamento del comando.

tsm maintenance ziplogs

Utilizza il comando ziplogs per creare un archivio di Tableau Server file di log.

Riepilogo

tsm maintenance ziplogs [options] [global options]

Opzioni

-a, --all

Facoltativo.

Include msinfo, netstat e dump più recente. Equivale all’esecuzione del comando con le seguenti opzioni: -mi -t -l. Non include i dati di PostgreSQL.

-d, --with-postgresql-data

Facoltativo.

Include la cartella dei dati PostgreSQL se è ferma o i file di dump PostgreSQL se è in esecuzione Tableau ServerTableau Server. Questo flag viene ignorato per le distribuzioni in esecuzione con un Repository esterno di Tableau Server.

--enddate "<mm/gg/aaaa H:mm>"

Facoltativo. Opzione per l’ora (H:mm) aggiunta nella versione 2021.4.0.

Ultima data dei file di log da includere. Questa opzione deve essere utilizzata con --startdate e non può essere utilizzata con --minimumdate. Se questa opzione non è specificata, saranno inclusi fino a due giorni di log, a partire dalle 00:00 GMT.

Se includi l’opzione per l’ora, devi racchiudere data e ora tra virgolette. L’opzione dell’ora utilizza il fuso GMT, tuttavia i file log risultanti verranno scritti utilizzando il fuso orario locale della macchina dii Tableau Server.

Esempio: se il fuso orario locale della macchina di Tableau Server è PDT e desideri che i file log inizino alle 7:00 PDT e terminino alle 19:00 PDT il 28/07/2022, utilizza quanto segue:

tsm maintenance ziplogs -f logs.zip --startdate "07/28/2022 14:00" --enddate "07/29/2022 02:00"

-f, --file <name>

Facoltativo.

Specifica un nome per il file di archivio compresso. Se non viene specificato alcun nome, l’archivio viene creato come logs.zip. Il file viene scritto nella directory definita nella variabile basefilepath.log_archive di TSM. Per impostazione predefinita:

C:\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\files\log-archives\

Per maggiori informazioni sui percorsi dei file e su come modificarli, consulta Percorsi dei file di tsm.

-i, --description <string>

Facoltativo.

Include la descrizione specificata del file di archivio.

-l, --with-latest-dump

Facoltativo.

In caso di arresto anomalo di un servizio, Tableau Server genera un file dump. Imposta questa opzione per includere il file dump di arresto anomalo più recente. Se non imposti questa opzione, nessun file dump verrà incluso nel ziplog risultante.

-m, --minimumdate <mm/gg/aaaa>

Facoltativo.

Data di inizio dei file di log da includere. Se non specificato, sono inclusi un massimo di due giorni di file di log. Il formato della data deve essere "mm/dd/yyyy". Questa opzione non può essere utilizzata con --startdate e --enddate o --all.

-mi, --with-msinfo

Facoltativo.

Include il rapporto msinfo32, con informazioni di sistema sul sistema operativo, suill’hardware e sul software in esecuzione.

--nodes

Facoltativo. Aggiunto nella versione 2020.3.

Specifica i nodi per i quali creare un file ziplog. Se non specificato, i file log vengono creati per tutti i nodi e salvati nel nodo iniziale. Separa i nodi con una virgola. Ad esempio, per raccogliere i log per i nodi 2 e 4:

tsm maintenance ziplogs --nodes node2,node4

-o, --overwrite

Facoltativo.

Per la sovrascrittura di un file ziplog esistente. Se esiste già un file con lo stesso nome e questa opzione non è utilizzata, il comando ziplogs avrà esito negativo.

Per impostazione predefinita, il file viene scritto in:

C:\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\files\log-archives\

Per maggiori informazioni sui percorsi dei file e su come modificarli, consulta Percorsi dei file di tsm.

--request-timeout <secondi>

Facoltativo.

Numero di secondi da attendere per il completamento del comando. Il valore predefinito è 7200 (120 minuti).

--startdate "<mm/gg/aaaa H:mm>"

Facoltativo. Opzione per l’ora (H:mm) aggiunta nella versione 2021.4.0.

Ultima data dei file di log da includere. Questa opzione deve essere utilizzata con --enddate e non può essere utilizzata con --minimumdate. Se questa opzione non è specificata, saranno inclusi fino a due giorni di log, a partire dalle 00:00 GMT.

Se includi l’opzione per l’ora, devi racchiudere data e ora tra virgolette. L’opzione dell’ora utilizza il fuso GMT, tuttavia i file log risultanti verranno scritti utilizzando il fuso orario locale della macchina dii Tableau Server.

Esempio: se il fuso orario locale della macchina di Tableau Server è PDT e desideri che i file log inizino alle 7:00 PDT e terminino alle 19:00 PDT il 28/07/2022, utilizza quanto segue:

tsm maintenance ziplogs -f logs.zip --startdate "07/28/2022 14:00" --enddate "07/29/2022 02:00"

-t, --with-netstat-info

Facoltativo.

Include informazioni netstat.

 

Opzioni globali

-h, --help

Facoltativo.

Mostra il comando guida.

-p, --password <password>

Obbligatorio, insieme a -u o --username se non è attiva nessuna sessione.

Specifica la password per l’utente specificato in -u o --username.

Se la password include spazi o caratteri speciali, inseriscila tra virgolette:

--password "my password"

-s, --server https://<hostname>:8850

Facoltativo.

Utilizza l’indirizzo specificato per Tableau Services Manager. L’URL deve iniziare con https, includere la porta 8850 e usare il nome del server, non l’indirizzo IP. Ad esempio, https://<tsm_hostname>:8850. Se non viene specificato nessun server, si presume https://<localhost | dnsname>:8850.

--trust-admin-controller-cert

Facoltativo.

Utilizza questo flag per considerare attendibile il certificato autofirmato nel controller TSM. Per ulteriori informazioni sull’attendibilità del certificato e le connessioni dell’interfaccia della riga di comando, consulta Connettere i client TSM.

-u, --username <utente>

Obbligatorio se non è attiva nessuna sessione, insieme a -p o --password.

Specifica un account utente. Se non includi questa opzione, il comando viene eseguito utilizzando le credenziali con cui hai effettuato l’accesso.

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!