Configurare Tableau Server per OpenID Connect
Questo argomento descrive come configurare Tableau Server per utilizzare OpenID Connect (OIDC) per l’accesso Single Sign-On (SSO). Questo è un passaggio in un processo a più fasi. I seguenti argomenti forniscono informazioni sulla configurazione e l’utilizzo di OIDC con Tableau Server.
OpenID Connect Panoramica
Configurare Tableau Server per OpenID Connect (ti trovi qui)
Note:
- prima di eseguire i passaggi qui descritti, devi configurare il provider di identità OpenID (IdP) come descritto in Configurare il provider di identità per OpenID Connect.
- Le procedure descritte in questo argomento si applicano all’autenticazione OIDC configurata in TSM durante l’installazione di Tableau Server e non all’autenticazione OIDC configurata con i pool di identità. Per ulteriori informazioni sui pool di identità, consulta Provisioning e autenticazione degli utenti tramite pool di identità.
Apri TSM in un browser:
https://<nome-computer-tsm>:8850. Per maggiori informazioni, consulta Accedere all’interfaccia utente Web di Tableau Services Manager.
Fai clic su Identità e accesso utente nella scheda Configurazione, quindi fai clic su Metodo di autenticazione.
In Metodo di autenticazione, seleziona OpenID Connect nel menu a discesa.
In OpenID Connect seleziona Abilita autenticazione OpenID per il server.
Immetti le informazioni di configurazione OpenID per l’organizzazione:
Nota: se il provider utilizza un file di configurazione ospitato nel computer locale (anziché un file ospitato in un URL pubblico) puoi specificare il file con tsm authentication openid <comandi>. Utilizza l’opzione
--metadata-file <file_path>
per specificare un file di configurazione locale IdP.Dopo aver immesso le informazioni di configurazione, fai clic su Salva modifiche in sospeso.
Fai clic su Modifiche in sospeso nella parte superiore della pagina:
Fai clic su Applica modifiche e riavvia.