Utilizzare Bridge per mantenere aggiornati i dati

Per i dati di origini dati o connessioni virtuali che Tableau Cloud non può raggiungere direttamente, puoi utilizzare Tableau Bridge per mantenere aggiornati i dati. Ad esempio, usa Bridge quando l’origine dati si connette a dati ospitati dietro un firewall.

Nota: se un’origine dati si connette a dati sottostanti ospitati nel cloud accessibile dalla rete Internet pubblica, le connessioni vengono eseguite direttamente da Tableau Cloud.

Cos’è Bridge

Tableau Bridge è un software client eseguito su un computer della rete. Il client opera in combinazione con Tableau Cloud per mantenere aggiornate le origini dati che si connettono a dati in una rete privata, che Tableau Cloud non può raggiungere direttamente. I dati in una rete privata includono i dati locali e i dati di un cloud in una rete privata.

Come funziona

Tableau Bridge funge da tramite tra i dati in una rete privata, ad esempio file di Excel e dati di SQL Server, e Tableau Cloud. Il client comunica con Tableau Cloud mediante una connessione crittografata in uscita per consentire la connettività tra i dati dietro un firewall e il sito Tableau Cloud.

mostra la connettività tra i dati dietro un firewall e Tableau Cloud

Per maggiori informazioni sul modo in cui Bridge comunica con Tableau Cloud, consulta Sicurezza di Tableau Bridge.

Chi può usarlo

Sebbene qualsiasi utente autorizzato di Tableau Cloud possa utilizzare Bridge, questo è ottimizzato per gli utenti che eseguono le seguenti funzioni in un’organizzazione: amministratori di siti e proprietari di origini dati.

Gli amministratori del sito, o gli utenti che dispongono del ruolo Amministratore del sito o Creator amministratore sito in Tableau Cloud, installano e gestiscono i client Bridge. Per maggiori informazioni, consulta Pianificare la distribuzione di Bridge.

I proprietari dei contenuti, o gli utenti che dispongono del ruolo Creator o Explorer (autorizzato a pubblicare) in Tableau Cloud, in genere pubblicano e gestiscono i propri contenuti. I proprietari dei contenuti utilizzano Bridge per creare connessioni live e di estrazione tra Tableau Cloud e i dati in una rete privata.

  • Per le connessioni live, Bridge viene rilevato automaticamente come parte del processo di pubblicazione dell’origine dati o della connessione virtuale. Il supporto per le connessioni live è abilitato tramite il pooling.

    Ulteriori informazioni sulle origini dati: gli utenti vedono l’opzione per pubblicare l’origine dati con una connessione live durante il processo di pubblicazione. Questa opzione è disponibile quando le connessioni live sono supportate per i database relazionali o cloud accessibili solo all’interno della rete.

    Dopo che l’utente pubblica l’origine dati, un client disponibile nel pool facilita le query live. Non c’è altro da dire.

    Per iniziare, un utente pubblica un’origine dati su Tableau Cloud e seleziona l’opzione per mantenere una connessione live. In alternativa, pubblica una cartella di lavoro, quindi specifica una connessione live. Per maggiori informazioni sulla pubblicazione delle origini dati, consulta Pubblicare un’origine dati Bridge con una connessione live.

    Nota: se stai pubblicando un’origine dati che si connette a un database cloud privato, segui la procedura descritta in Pubblicare origini dati basate su cloud privato(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) per assicurarti che venga usato Bridge per facilitare le attività di aggiornamento dei dati.

  • Per le connessioni di estrazione, gli utenti possono impostare pianificazioni di aggiornamento per le origini dati o le connessioni virtuali. Per maggiori informazioni, consulta Impostare una pianificazione di aggiornamento di Bridge.

    Nota: se stai pubblicando un’origine dati che si connette a un database cloud privato, segui la procedura descritta in Impostare pianificazioni per origini dati basate su cloud privato(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) per l’utilizzo delle pianificazioni di aggiornamento facilitate da Bridge.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!