Quando pubblichi cartelle di lavoro che si connettono alle estrazioni, puoi impostare una pianificazione per gli aggiornamenti di quelle estrazioni, in modo che le viste in tali cartelle di lavoro rimangano aggiornate.

Le modalità di impostazione e gestione delle pianificazioni di aggiornamento dell'estrazione dipendono dalla posizione in cui si pubblicano e si modificano i tipi di dati originali.

  • Quando pubblichi su Tableau Server, la pianificazione viene eseguita e gestita nel server.

  • Quando pubblichi su Tableau Online:

    • Se le estrazioni provengono da dati cloud (ad esempio, Google Analytics o Salesforce), le pianificazioni vengono eseguite e gestite su Tableu Online.

    • Se le estrazioni provengono da dati locali o dal connettori dati Web (WDC), puoi impostare e gestire le pianificazioni degli aggiornamenti utilizzando Tableau Bridge.

Nota: in molte organizzazioni un gestore o un amministratore del contenuto del server gestisce tutte le pianificazioni di aggiornamento. Prima di pubblicare, è consigliabile verificare se l'amministratore dispone di linee guida per tali pianificazioni.

Impostare una pianificazione durante la pubblicazione del contenuto

Durante il processo di pubblicazione, dopo aver fatto clic sul pulsante Pubblica, vengono visualizzate le opzioni di pianificazione appropriate per i tipi di dati e la destinazione di pubblicazione.

Se pubblichi un'origine dati multi-connessione, è necessario impostare una pianificazione di aggiornamento per ogni connessione dell'estrazione nell'origine dati.

Per utilizzare le pianificazioni di aggiornamento con connessioni a un database che richiede l'accesso, è necessario archiviare (incorporare) le credenziali di un utente di database con la connessione. Per maggiori informazioni, consulta Impostare le credenziali per accedere ai dati pubblicati.

Pubblicare e aggiornare Tableau Online 

Per i sottotitoli relativi all'aggiornamento di ogni tipo di dati pubblicato in Tableau Online, consulta Mantenere i dati aggiornati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Di seguito sono riportati alcuni esempi di elementi da conoscere:

  • Se la cartella di lavoro si connette ai dati cloud, aggiungi Tableau Online all'elenco autorizzato del provider di dati cloud (elenco di elementi consentiti). L'intervallo di indirizzi IP per la posizione del sito è elencato in Autorizzare l'accesso ai dati cloud pubblicati su Tableau Online

  • Tableau Bridge viene avviato durante il processo di pubblicazione se l'origine dati o la cartella di lavoro si connette ai dati locali.

    Tableau Bridge supporta l'autorizzazione standard del database e non può aggiornare i dati connessi tramite OAuth. Per saperne di più, consulta Utilizzare Tableau Bridge per espandere le opzioni di freschezza dei dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

  • Quando pubblichi un'origine dati multi-connessione su Tableau Online, se una qualsiasi connessione richiede l'utilizzo di Tableau Bridge, è necessario utilizzarlo per aggiornare tutte le connessioni nell'origine dati.

    Supponiamo, ad esempio, di pubblicare un'origine dati con una connessione di estrazione in un dato MySQL ospitato nel cloud e una connessione live in un database di SQL Server locale. Sebbene Tableau Online supporti l'aggiornamento dei dati MySQL ospitati, in questo caso è necessario utilizzare il client Bridge per mantenere sia le connessioni SQL Server che le connessioni MySQL.

    Per informazioni sull'utilizzo delle connessioni live e di estrazione in un'origine dati, consulta lnformazioni sull'utilizzo delle origini dati multi-connessione.

Aggiornamento delle estrazioni di connettore dati Web

Quando pubblichi una cartella di lavoro con un'origine dati WDC (Web data connector), è necessario importare il connettore dati Web in modo da poter configurare una pianificazione di aggiornamento. È possibile farlo solo su Tableau Server. Per informazioni, consulta Connettori dati Web in Tableau Server(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida di Tableau Server.

Per informazioni sull'aggiornamento delle origini dati dei connettori dati Web pubblicate in Tableau Online, consulta Utilizzare Tableau Bridge per espandere le opzioni di freschezza dei dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida di Tableau Online.

Grazie per il tuo feedback.