Collegamento a un PNG, PDF o CSV di una vista
Nota: per eseguire il download in questi formati anziché collegarli, consulta Scaricare viste e cartelle di lavoro. In alternativa, se utilizzi Tableau Desktop, consulta Esportare le viste ed Esportare i dati.
Se lavori con un sito Web o un’applicazione che non supporta le viste di Tableau interattive integrate, puoi collegare le versioni PNG o PDF.
Se hai familiarità con gli script, puoi anche utilizzare i collegamenti per convertire automaticamente più viste in PNG, PDF o persino CSV. I file risultanti possono essere condivisi con gli utenti che non dispongono di account Tableau Cloud o Tableau Server, incorporati nelle presentazioni o archiviati per riferimento futuro.
Quando ti colleghi a uno di questi formati, i dati più recenti sono sempre disponibili sul server. Tieni tuttavia presente che i CVS di dashboard vengono collegati a un solo foglio, ovvero quello il cui titolo è il primo in ordine alfabetico.
Con la guida di un proprietario del contenuto Tableau o di un amministratore del sito, verifica che i destinatari dispongano dell’autorizzazione per accedere al contenuto. Se utilizzi uno script per elaborare più file, solo tu avrai bisogno dell’accesso.
Per i collegamenti ai file PNG e PDF, gli utenti necessitano dell’autorizzazione Scarica immagine/PDF.
Per i collegamenti a CVS, gli utenti necessitano dell’autorizzazione Scarica dati completi.
Sostituisci la fine dell’URL del browser di una vista con l’estensione del file appropriata.
Ad esempio, modifica
http://<servername>/#/views/<workbook>/sheet?:iid=7
inhttp://<servername>/#/views/<workbook>/sheet.png
Se vuoi filtrare una vista, aggiungi un punto interrogativo dopo l’estensione del file, seguito dai parametri URL che riflettono la struttura dei dati della vista.
Ad esempio, modifica
http://<servername>/#/views/<workbook>/sheet.png
inhttp://<servername>/#/views/<workbook>/sheet.png?Region=South&Department=Sales