Il codice di incorporamento per Tableau Server 2022.3 e versioni successive e Tableau Cloud è cambiato per consentire l'uso di API di incorporamento v3. Questo argomento contiene informazioni di base su come iniziare con l'incorporamento. Per una guida completa sull'incorporamento delle viste di Tableau, consulta la guida dell'API di incorporamento di Tableau. Per informazioni sul passaggio da una versione precedente dell'API di incorporamento, consulta Migrazione dalla JSAPI di incorporamento v1 o v2 all'API di incorporamento v3.

Puoi incorporare le viste interattive di Tableau in pagine web, blog, pagine wiki, applicazioni Web e portali Intranet. Le viste incorporate vengono aggiornate in base alle modifiche che subiscono i dati sottostanti, oppure secondo gli aggiornamenti delle relative cartelle di lavoro su Tableau Server o Tableau Cloud.

Le viste incorporate seguono le medesime restrizioni relative alla gestione licenze e alle autorizzazioni utilizzate in Tableau Server e Tableau Cloud. Per visualizzare una vista di Tableau che è incorporata in una pagina web, l'utente che accede alla vista deve disporre anche di un account sul sito di Tableau da cui la vista viene incorporata. Per maggiori informazioni, consulta Autenticazione e viste incorporate.

Un'eccezione alla restrizione dell'account è l'utilizzo da parte della tua organizzazione di una licenza core su Tableau Server con un account Ospite. In questo modo le persone possono visualizzare e interagire con le viste di Tableau incorporate nelle pagine web senza dover accedere al server. Per verificare se l'utente ospite è abilitato per il tuo sito di Tableau, contatta l'amministratore del sito.

Nota: l'amministratore di Tableau può limitare i siti in cui è consentito l'incorporamento o disabilitare completamente l'incorporamento. Se la visualizzazione incorporata non viene caricata, verifica con l'amministratore che il sito in cui l'hai incorporata sia nell'elenco consentiti per l'incorporamento. Per maggiori informazioni, consulta Impostazioni del sito Tableau per l'incorporamento.

Copiare il codice di incorporamento

Il modo più facile per incorporare una vista è quello di copiare il codice di incorporamento fornito da Tableau Server o Tableau Cloud. Puoi accedere a questo codice dalla finestra di dialogo di condivisione in una vista.

  1. Con una vista aperta, fai clic sul pulsante Condividi nella barra degli strumenti.

    Barra degli strumenti della vista

  2. Fai clic su Copia codice di incorporamento, quindi incolla il codice nella pagina Web. Per personalizzare la vista incorporata, utilizza le opzioni documentate nell'API di incorporamento di Tableau.

    Copia

Utilizzare l'API di incorporamento

Per modificare il codice di incorporamento di base che hai copiato dalla finestra di dialogo di condivisione o per creare applicazioni incorporate personalizzate, utilizza l'API di incorporamento di Tableau. Puoi utilizzare l'API per controllare le opzioni della barra degli strumenti, applicare i filtri, attivare azioni per gli eventi, abilitare il web authoring incorporato e altro ancora.

Grazie per il tuo feedback.