È possibile incorporare le viste e le dashboard interattive di Tableau in pagine Web, blog, pagine wiki, applicazioni Web e portali Intranet. Le viste incorporate vengono aggiornate in base alle modifiche che subiscono i dati sottostanti, oppure secondo gli aggiornamenti delle relative cartelle di lavoro su Tableau Server o Tableau Online.

Le viste incorporate seguono le medesime restrizioni relative alla gestione licenze e alle autorizzazioni utilizzate in Tableau Server e Tableau Online. Ciò significa che, per visualizzare una vista di Tableau che è incorporata in una pagina Web, l'utente che accede alla vista deve disporre anche di un account su Tableau Server o Tableau Online. Affinché gli utenti possano autenticarsi quando fanno clic su una vista incorporata, i browser devono essere configurati per consentire i cookie di terze parti.

In alternativa, se l'organizzazione utilizza una licenza basata su core su Tableau Server, è disponibile un account guest. In questo modo le persone dell'organizzazione possono visualizzare e interagire con le viste di Tableau incorporate nelle pagine Web senza dover accedere al server. Per verificare se l'utente guest è abilitato per il sito su cui esegui la pubblicazione, contatta il server o l'amministratore del sito.

Nota: l'amministratore di Tableau può limitare i siti in cui è consentito l'incorporamento o disabilitare completamente l'incorporamento. Se la visualizzazione incorporata non viene caricata, verifica con l'amministratore che il sito in cui l'hai incorporata sia nell'elenco dei consentiti per l'incorporamento. Per maggiori informazioni, consulta Impostazioni del sito Tableau per l'incorporamento.

Per incorporare le viste e regolare il loro aspetto predefinito puoi eseguire le operazioni seguenti:

  • Ottieni il codice di incorporamento fornito con una vista:

    1. Fai clic sul pulsante Condividi nella parte superiore di una vista. Il pulsante Condividi non viene visualizzato nelle viste incorporate se modifichi il parametro showShareOptions in false nel codice.

      Barra degli strumenti della vista

    2. Fai clic su Copia codice di incorporamento, quindi incolla il codice nella pagina Web.

      Copia

  • Personalizza il codice di incorporamento: puoi personalizzare il codice di incorporamento usando parametri che controllano la barra degli strumenti, le schede e altro ancora. Per maggiori informazioni, consulta Parametri del codice di incorporamento per le viste.

  • Usa l'API JavaScript di Tableau: gli sviluppatori Web possono usare gli oggetti JavaScript di Tableau nelle applicazioni Web. Per accedere all'API, alla documentazione, agli esempi di codice e alla community di sviluppatori di Tableau, visita il Tableau Developer Portal(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Grazie per il tuo feedback.