Modificare le impostazioni dell’ora

Esistono alcune configurazioni relative all’ora che potrebbero risultare utili quando lavori con Tableau Cloud.

Impostare il fuso orario del sito per le estrazioni

Il fuso orario predefinito per le origini dati basate su estrazioni in un sito è UTC (tempo coordinato universale). Gli amministratori del sito possono impostare un fuso orario diverso.

Per impostare il fuso orario del sito per le estrazioni:

  1. Accedi a Tableau come amministratore.
  2. Nel sito che desideri configurare fai clic su Settings.
  3. Nella sezione Site Time Zone for Extracts seleziona un fuso orario e quindi fai clic su Save.

Nei campi calcolati, funzioni come NOW() o TODAY() utilizzano il fuso orario. Per maggiori informazioni sulle estrazioni, consulta Estrarre i dati nella Guida di Tableau Desktop.

L’impostazione del fuso orario, oltre a essere utilizzata per le origini dati basate sulle estrazioni, influisce anche sulle estrazioni interne. Ad esempio, quando Tableau si connette a origini dati basate su file come i file di testo, viene creata internamente un’estrazione in modo automatico. Allo stesso modo, ciò accade quando Tableau utilizza un’estrazione interna per integrare dati provenienti da origini diverse.

Sincronizzare l’orologio del computer con UTC

I timestamp visualizzati nel sito Tableau Cloud sono nell’orario UTC (tempo coordinato universale) del pod in cui è distribuito il sito. Per assicurarti che l’ora sul computer corrisponda all’ora utilizzata dal sito, puoi sincronizzare l’orologio di sistema del computer con l’orario UTC utilizzando uno dei seguenti suggerimenti:

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!