Installare Bridge

Tableau Bridge è un software che è possibile installare e utilizzare in combinazione con Tableau Cloud. Installa sempre la versione più recente di Bridge per sfruttare gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza e le funzionalità.

Tableau Bridge è disponibile per installazioni Windows e contenitori Linux per Docker.

Nota: il supporto per i token di aggiornamento monouso (noti anche come token di aggiornamento graduale o token di aggiornamento a rotazione) per le connessioni OAuth è stato aggiunto in Tableau Cloud con la versione 2025.2 (estate 2025) e in Tableau Server e Tableau Bridge con la versione 2025.3 se supportato dall’IDP del provider dell’origine dati. Se utilizzi la configurazione OAuth esterna per la connessione, consulta la documentazione relativa alla configurazione e all’utilizzo di OAuth(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) in GitHub per maggiori informazioni.

Prima di installare Bridge

Non è necessario un codice prodotto per utilizzare Bridge. L’uso di Bridge è soggetto al Contratto di licenza con l’utente finale (EULA). Gli utenti di Bridge devono essere utenti autorizzati di Tableau Cloud.

Trovi tutte le versioni disponibili nella pagina Download dei prodotti e note sulle versioni di Tableau Bridge.

Accesso alla rete

Poiché Bridge facilita le connessioni tra i dati in una rete privata e Tableau Cloud, richiede la possibilità di effettuare connessioni in uscita tramite Internet. Dopo la connessione in uscita iniziale, la comunicazione è bidirezionale.

Porte richieste

Tableau Bridge utilizza la porta 443 per effettuare richieste Internet in uscita a Tableau Cloud e la porta 80 per la convalida del certificato.

Tableau con MFA

Bridge supporta l’autenticazione a più fattori (MFA). Per maggiori informazioni su Tableau con MFA, consulta Informazioni sull’autenticazione a più fattori e Tableau Cloud.

Driver del database

Bridge utilizza i connettori Tableau per connettersi a database diversi al fine di mantenere l’aggiornamento dei dati. Alcuni di questi connettori richiedono driver per comunicare con i database.

Per ottenere i driver per i connettori supportati dal client, visita la pagina di download dei driver(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) sul sito Web di Tableau. Assicurati di filtrare l’elenco in base al sistema operativo e di utilizzare le istruzioni elencate per l’origine dati.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!